Vai al contenuto

Ho un problema serio di ipersonnia?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ragazzi ho un problema molto serio temo. Ormai sono quasi due settimane che non riesco più a controllarmi.
Ho solo venti anni e lavoro per arrangiare da un fruttivendolo per portare le buste
della spesa a casa delle persone. Nella prima settimana (di due sett. fa intendo) riuscivo bene o mane a dormire dall'una/due di notte
fino alle 10 di mattina e per le undici puntuale mi facevo trovare pronto al negozio.
Ma da 5 o 6 giorni a questa parte non riesco più a controllarmi, mi sveglio alle sette o otto di sera e mi addormento
circa verso le otto o nove del mattino. E di nuovo dormo tutto il giorno e mi sveglio verso le 7 o 8 di sera.

Ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato nulla di particolare tranne che forse la ipersonnia.
Premetto che sono ingrassato temo di circa 20 kg negli ultimi due anni per problemi vari e personali.
Di solito andavo sempre a dormire alle 5 di notte e mi svegliavo sempre per l'orario di pranzo, al massimo proprio le 2pm.
A nessuno dei miei amici è mai successo e nemmeno ai miei familiari.
Oltre la ipersonnia su internet non sono riuscito a trovare altro.

Sono disperato perchè già il lavoro è precario, se poi non posso andare non potrò nemmeno guadagnare quel poco
per svagarmi con amici o essere più libero di comprare ciò che voglio.
Qualcuno ha mai avuto questo mio problema o simile? Oppure se avete dei consigli da darmi.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Ma andare da un medico invece di cercare su internet? Cmq dovresti cercare di stabilizzare ore di sonno e orari in cui vai a dormire...

undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Ma andare da un medico invece di cercare su internet? Cmq dovresti cercare di stabilizzare ore di sonno e orari in cui vai a dormire...

Si ma fosse facile, per dire adesso sto iniziando a sentire già sonno.
Se non mi metto a letto per le 9 mi addormento sulla sedia, già è successo mercoledì se non sbaglio.
Quindi è proprio tipo come se il mio orologio biologico ha cambiato orario non lo riesco a spiegare.
Il problema è che però mi ritrovo a dormire oltre 18 ore al giorno e sveglio nelle altre 6. Quindi non so che fare.
E il "bello" è che anche se ho già dormito oltre l'umanamente possibile e sono sveglio solo da 6 ore circa ora ho di nuovo sonno.
Ai miei cerco di nasconderlo il più possibile e a volte faccio finta che son stanco quando invece è diventata proprio una cosa mentale.
Perciò ho pensato alla ipersonnia però non so se è quello il problema.
E per il problema sopracitato tutto quello che si può fare di giorno me lo perdo e quindi anche andare da un dottore potrebbe essermi difficile.
Tipo se vado tra poco appena apre potrei anche addormentarmi lì.
Ne sono sicuro, poi se metti che una volta addormentato non mi svegiano nemmeno le cannonate... :/

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Vai da un dottore, magari fatti accompagnare. A leggere su internet non risolvi nulla...

Quanto a svegliarsi, sono sicuro che un secchio d'acqua in faccia risolve il problema... :D

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Cambia continente, così con il fuso orario diverso tutto si sistema :angel:

Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' successo anche a me.. ero abituato ai miei bei ritmi in cui stavo davanti al picchio fino alle 5, per poi svegliarmi ad ora di pranzo, se non, di pomeriggio.

Era tutto bellissimo fino a quando non ho dovuto riprendere gli studi, con la sveglia alle 8 di mattina XD

E' stato come il jet lag.. mi ci è voluta una settimana per abituarmi, ma adesso è tutto ok.

Insomma, dobbiamo semplicemente abituarci a dei ritmi da persone normali XD

Modificata da Dio Nanos, 18 March 2013 - 12:25 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

A me succede ogni tanto ... almeno 1 volta ogni 3 mesi che sto sveglio di notte e dormirei di giorno ... ma li è colpa mia che faccio orari impossibili :D

Comunque va dal medico :sisi:

------

ps: ma perchè per questioni mediche c'è sempre qualcuno che apre topic in TL ? ... va bene che è TL .. però .

Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Medico assolutamente e non perdere nemmeno tempo..

Hekel

Hekel
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
pensa quanto è ingiusto il mondo, io invece fino ad un mese e mezzo fa avevo il problema opposto, non dormivo più di 2 ore a notte(quando dormivo), e la maggior parte delle volte non dormivo affatto.

Lungi da me sostituire il medico(ti consiglio di andarci), ma se vuoi posso dirti che quello che ho scoperto su di me e come ne sono uscito.

Iniziamo dicendo che io ho sofferto d'insonnia da quando mi è venuto l'acufene(praticamente un fischio costante ed inguaribile nelle orecchie).

Puoi immaginarti che oltre a farti sentire di [Censura], crei non pochi problemi nel dormire.

Beh, ad ogni modo, seguendo i consigli di mio padre medico ho cercato di sistemare la faccenda, visto che purtroppo l'acufene sembrerebbe me lo debba tenere a vita, e di certo non potevo continuare a non dormire no?

Beh, questa sfiga ha di buono che mi ha insegnato alcune cose sul nostro corpo.

Non siamo immortali come crediamo, e se sottoponiamo il nostro corpo a troppi sforzi, il corpo si rompe.

Il sonno funziona alla stessa maniera...esiste il cosidetto ritmo circadiano, che sarebbe l'orologio biologico interno, che ci dice quando abbiamo sonno e quando non ne abbiamo più.

Essendo un ritmo, richiede regolarità.

Lo sai che il 70% dei casi d'insonnia da adulto è causata da una gioventù sregolata?
ecco, il problema sta nella sregolatezza.

Dovremmo cercare di essere il più regolari possibile, quindi se decidiamo che si va a letto alle 11, si va a letto alle 11, cascasse il mondo.

Se si decide che ci si sveglia alle 7, ci si sveglia alle 7, cascasse il mondo.

Inizialmente pensavo fossero boiate, ma impormi regolarità non solo mi ha fatto ritrovare il sonno, ma ha anche vistosamente aumentato la qualità dello stesso.

Quindi qual'è il mio consiglio?

creati un ritmo e ripristina il tuo ciclo circadiano e vedrai che risolvi tutto.

Esistono mezzi per aiutarsi a ricostruirlo...come?
con la melatonina, un ormone naturale prodotto dalla ghiandola pineale che ci "dice" quando addormentarci.

Non per nulla, viene utilizzata per risolvere i problemi di jet lag.

il mio consiglio è quindi stabilisce un'ora la sera in cui vai a letto ed una al mattino quando ti svegli, e rispettala manco fosse legge divina.
Volendo puoi aiutarti prendendo appunto la melatonina (costa poco e non ha effetti collaterali) proprio mezz'ora prima di andare a letto, così sarai certo che all'ora in cui hai deciso di addormentarti, ti addormenterai.

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 78263
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
Hai preso peso e dormi tanto?
Hai mai controllato la tiroide?

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Vai dal dottore, non fare il grillino.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye
Ti direi di cercare "cronotipo" ma non mi pare questo il caso :sisi:

Harley Quinn

Harley Quinn
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Hai preso peso e dormi tanto?
Hai mai controllato la tiroide?

Quoto, ho pensato la stessa cosa...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi