Vai al contenuto

"Il mio Omeopata che un fior fior di Omeopata" (cit.)scannatevi pure qua dentro ma camuffate tutto con ":D" e "^^"

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 307 risposte

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino
Alloooooora, è stato così interessate il discorso nato sull'altro topic che voglio proprio informarmi meglio e sentire pareri diversi... e bhò insomma prendere dei pop-corn e gustarmi tutto ecco :sisi:

io ho sempre pensato fosse roba voodoo-sciamanica ma potrei sbagliarmi eh :sisi:

non ho mai approfondito l'argomento

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx
...io ci rinuncio perchè perderei solo tempo...

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Alloooooora, è stato così interessate il discorso nato sull'altro topic che voglio proprio informarmi meglio e sentire pareri diversi... e bhò insomma prendere dei pop-corn e gustarmi tutto ecco :sisi:

io ho sempre pensato fosse roba voodoo-sciamanica ma potrei sbagliarmi eh :sisi:

non ho mai approfondito l'argomento

c'è un documentario della BBC che la spiega per filo e per segno

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

c'è un documentario della BBC che la spiega per filo e per segno

sauce?

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

hanno anche provato a sfidare james Randi, che ha messo in palio il famoso premio da 1mln di dollari.

Modificata da Winterfury, 15 March 2013 - 05:47 PM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

imho se funziona anche solo come placebo non c'è nulla di male :D però non va bene dire che dovrebbe soppiantare la medicina , come non va bene lucrarci sopra o renderla una puttanata sciamanico-hippie, che è come viene ormai vista e praticata ^^

Ho cammuffato bene?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

c'è ben poco di cui sbagliarsi.

non ci sono opinioni e non è una questione aperta.

E' dimostrabile a livello scientifico che le basi su cui si fonda sono inesistenti.

L'unico effetto possibile, come è stato già detto, è quello placebo. Ma per quello basta anche un pò di acqua e zucchero, limone se si vuol far credere di prendere un medicinale, costa anche di meno.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

imho se funziona anche solo come placebo non c'è nulla di male :D però non va bene dire che dovrebbe soppiantare la medicina , come non va bene lucrarci sopra o renderla una puttanata sciamanico

guarda che paradossalmente è più affidabile la "medicina" sciamanica XD Almeno quella sfrutta prodotti naturali senza farli sparire nel nulla diluendoli miliardi di volte, cioè il principio del prodotto era ancora esistente

Lo sciamano prendeva la foglia, te la triturava e te la faceva mandar giu XD

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

guarda che paradossalmente è più affidabile la "medicina" sciamanica XD Almeno quella sfrutta prodotti naturali senza farli sparire nel nulla diluendoli miliardi di volte, cioè il principio del prodotto era ancora esistente

Lo sciamano prendeva la foglia, te la triturava e te la faceva mandar giu XD

imho dipende da sciamano a sciamano, dovresti vedere certi sciamani che non ti dan niente, ti picchiano e magari ti mordon pure il culo, e devi pagarli, il tutto per cacciare il malocchio :sisi:

Comunque boh, io penso che uno scienziato debba essere sempre aperto a qualsiasi possibilità, se non possiamo spiegarlo ora non significa che non sia possibile, potrebbe benissimo essere che ci manca ancora la conoscenza. Da sempre gli scienziati supponenti si sentono al limite della conoscenza, cosa dimostratasi più volte non vera.

NON sto supportando l'omeopatia o qualsiasi altra cosa, dico solo che si dovrebbe dire "per ora non è scientificamente provata", non "la scienza attuale non la spiega, quindi è un inganno". La scienza si evolve, la conoscenza aumenta e muta, lo scienziato non può essere prevenuto.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

imho dipende da sciamano a sciamano, dovresti vedere certi sciamani che non ti dan niente, ti picchiano e magari ti mordon pure il culo, e devi pagarli, il tutto per cacciare il malocchio :sisi:

:asd:

Comunque boh, io penso che uno scienziato debba essere sempre aperto a qualsiasi possibilità, se non possiamo spiegarlo ora non significa che non sia possibile, potrebbe benissimo essere che ci manca ancora la conoscenza. Da sempre gli scienziati supponenti si sentono al limite della conoscenza, cosa dimostratasi più volte non vera.

non hai capito.

Non è che non riescono a dimostrare che non sia vera. In quel caso concorderei con te. E' come, paradossalmente, il caso dei fantasmi. Non han dimostrato che non sono veri, ci sono ancora casi inspiegabili, magari se voglio ci credo.

Qui HANNO DIMOSTRATO che non è vera :D ci sono leggi fisiche dimostrabili che a loro volta dimostrano la totale assenza di basi reali dell'omeopatia.

E' dimostrato che non funziona e che è acqua zuccherata. Non ci sono se. Non ci sono ma. Non ci sono forse.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Ho usato medicina omeopatica per + di 25 anni.
Mia madre ancora me li propina e si offende se non glieli prendo.
Lei si cura esclusivamente con quelli e ha l'effetto placebo inverso, se prende una medicina tradizionale si sente male convinta di essere allergica ad ogni cosa XD

Pronto a rispondere alle vostre domande :sisi:

Ammetto che ho fatto un po' di fatica ad andare contro questa cosa all'inizio.
Quando ci "cresci" è difficile sviluppare un pensiero autonomo, sei abituato a pensare che sia roba buona, ti fidi delle volte in cui credi che abbia funzionato, ti fidi delle persone che ti vogliono bene attorno a te e che ne fanno uso, pensi che i documentari contro l'omeopatia siano complotti delle compagnie farmaceutiche e in tutto questo marasma confusionario aggiungi quei 2 o 3 medicinali omeopatici che sono in verità erboristici ma vengono etichettati come omeopatici (e sono i pochi che funzionano davvero) che ti confondono la testa ulteriormente perchè ti viene da dire "però funzionano!!!"

Insomma, c'ho messo un bel po', ma alla fine ho sviluppato un mio pensiero a riguardo, sono riuscito a documentarmi da solo SENZA i pregiudizi che avevo prima e... una volta che si fa questo non c'è spazio a molti dubbi purtroppo.

Avete domande?! L'esperto Akumasama risponde alle vostre domande :sisi:

P.S.
L'ho scritto nell'altro thread e lo ripeto qua, non mettetemi l'erboristeria sullo stesso piano dell'omeopatia.
La medicina officinale è meno efficace di quella moderna e ci sono delle cazzate qua e là, ma fondamentalmente FUNZIONA e ci sono processi scientifici assolutamente spiegabili e replicabili in laboratorio, niente fuffa. Molte medicine della medicina moderna si basano ancora su quei processi (riproducendoli chimicamente/sinteticamente) o addirittura usano, fra i vari ingredienti, alcuni di origine naturale.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Massimo rispetto per akuma :sisi:

comunque dai al limite fai felice tua mamma e prenditi un pò di quelle caramelle :sisi: tanto male non ti possono fare

Ricordo le monodosi con 40 caramelline zuccherate che eran proprio bone :asd: tutta la bocca piena di 'ste palline :asd:

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

non hai capito.

Non è che non riescono a dimostrare che non sia vera. In quel caso concorderei con te. E' come, paradossalmente, il caso dei fantasmi. Non han dimostrato che non sono veri, ci sono ancora casi inspiegabili, magari se voglio ci credo.

Qui HANNO DIMOSTRATO che non è vera :D ci sono leggi fisiche dimostrabili che a loro volta dimostrano la totale assenza di basi reali dell'omeopatia.

E' dimostrato che non funziona e che è acqua zuccherata. Non ci sono se. Non ci sono ma. Non ci sono forse.

Nono, asculta a me: puoi dire che PER ORA l'omeopatia non è dimostrata, anche perché la scienza verifica che le cose sian vere, non che sian false. Ecco, puoi dire che è stat confutata rispetto alla conoscenza attuale, ed è vero verissimo. Dico però che magari si scoprirà altro, altre leggi o proprietà o altro, che possano spiegare l'omeopatia.

Bada bene che non ho detto TUTTA l'omeopatia, perché è possibile (anzi, direi estremamente probabile, nel caso si verificassero queste ipotetiche scoperte) che questa sia solo in minima parte un passaggio di qualche, come chiamarla, "catena di eventi" a noi ignota. A me ad esempio la storia di "memoria dell'acqua" detta così sembra una cazzata somma, ma magari si scopre che utilizzare sostanze "affini" al malanno ha efficacia maggiore poiché attiva la naturale risposta immunitaria del corpo, che ovviamente è più sensibile alle sostanze (e microrganismi, etc.) dannosi più che a quelli benigni, se si parla di risposta immunitaria.
E' un esempio campato in aria, ma per spiegare quello che intendo, ovvero che QUALCOSA potrebbe essere vero, e nemmeno nei termini descritti ora dall'omeopatia (termini molto vaghi e fumosi e non scientifici).

VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Le uso da 14 anni, sono allergico agli acari e al polline. In passato soffrivo di allergia da aprile a giugno, ma ormai da 7 anni buoni solo qualche fastidio la notte per qualche settimana prima dell'estate.
Ho rifatto più volte in più anni le prove antiallergiche perchè perplesso e sono risultate sempre le stesse come quelle di 15 anni fa, senza nessun abbassamento d'intolleranza.
Non so cosa dire di preciso, ma non sottovaluto nulla probabilmente il corpo acquisisce una specie d'immunità (ma relativamente dovuto a queste medicine IMHO), prima lacrimavo e starnutivo dalla mattina alla sera ora è solo un fastidio opzionale

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

Ho usato medicina omeopatica per + di 25 anni.
Mia madre ancora me li propina e si offende se non glieli prendo.
Lei si cura esclusivamente con quelli e ha l'effetto placebo inverso, se prende una medicina tradizionale si sente male convinta di essere allergica ad ogni cosa XD

Pronto a rispondere alle vostre domande :sisi:

Ammetto che ho fatto un po' di fatica ad andare contro questa cosa all'inizio.
Quando ci "cresci" è difficile sviluppare un pensiero autonomo, sei abituato a pensare che sia roba buona, ti fidi delle volte in cui credi che abbia funzionato, ti fidi delle persone che ti vogliono bene attorno a te e che ne fanno uso, pensi che i documentari contro l'omeopatia siano complotti delle compagnie farmaceutiche e in tutto questo marasma confusionario aggiungi quei 2 o 3 medicinali omeopatici che sono in verità erboristici ma vengono etichettati come omeopatici (e sono i pochi che funzionano davvero) che ti confondono la testa ulteriormente perchè ti viene da dire "però funzionano!!!"

Insomma, c'ho messo un bel po', ma alla fine ho sviluppato un mio pensiero a riguardo, sono riuscito a documentarmi da solo SENZA i pregiudizi che avevo prima e... una volta che si fa questo non c'è spazio a molti dubbi purtroppo.

Avete domande?! L'esperto Akumasama risponde alle vostre domande :sisi:

P.S.
L'ho scritto nell'altro thread e lo ripeto qua, non mettetemi l'erboristeria sullo stesso piano dell'omeopatia.
La medicina officinale è meno efficace di quella moderna e ci sono delle cazzate qua e là, ma fondamentalmente FUNZIONA e ci sono processi scientifici assolutamente spiegabili e replicabili in laboratorio, niente fuffa. Molte medicine della medicina moderna si basano ancora su quei processi (riproducendoli chimicamente/sinteticamente) o addirittura usano, fra i vari ingredienti, alcuni di origine naturale.

...ecco questa la voglio capire per bene...
...io ho assunto e assumo medicinali omeopatici che sono chiaramente derivati da piante o da organi di animali (figo :sisi: )...sono etichettati come omeopatici ma praticamente sono prodotti da erboristeria?...
...il mio medico di base è omeopata ma, detto da lei stessa, molte medicine omeopatiche non funzionano come dovrebbero e non hanno grossi effetti positivi...tipo l'oscillococcinum...

Le uso da 14 anni, sono allergico agli acari e al polline. In passato soffrivo di allergia da aprile a giugno, ma ormai da 7 anni buoni solo qualche fastidio la notte per qualche settimana prima dell'estate.
Ho rifatto più volte in più anni le prove antiallergiche perchè perplesso e sono risultate sempre le stesse come quelle di 15 anni fa, senza nessun abbassamento d'intolleranza.
Non so cosa dire di preciso, ma non sottovaluto nulla probabilmente il corpo acquisisce una specie d'immunità (ma relativamente dovuto a queste medicine IMHO), prima lacrimavo e starnutivo dalla mattina alla sera ora è solo un fastidio opzionale

...stessa esperienza io...solo che l'ho preso solo per un annetto e l'allergia non mi perseguita più...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi