Vai al contenuto

Miglior attore/attrice ITALIANI OGGI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Ok, apro questo ulteriore spin off del topic di mafaldao ma più arduo, vediamo se c'è fine al tunnel di crisi del cinema italiano, quindi quali sono i migliori e più promettenti attori nostrani?

#2
JackKrauser1992

JackKrauser1992
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2818
Immagine inserita

#3
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
no dai, non è vero, ovvio che gli attori dei film di successo sono degli scarponi ma nelle altre pellicole qualcosa si salva

#4
JackKrauser1992

JackKrauser1992
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2818

no dai, non è vero, ovvio che gli attori dei film di successo sono degli scarponi ma nelle altre pellicole qualcosa si salva

Per me non esistono attori attualmente in Italia. Ogni volta che vedo per caso un telefilm italiano mi sento male :sese: Film... boh, fanno film?
Sono secoli che non mi emoziono davanti a un film/telefilm italiano :fg:

Modificata da JackKrauser1992, 15 March 2013 - 01:31 PM.


#5
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Favino non mi sembra male, Zingaretti pure, Toni Servilio ne ho sempre sentito parlar bene, mi fermo quì perché non riesco a reperire film italiani e ne ho visti pochi per poter elargire giudizi

#6
JackKrauser1992

JackKrauser1992
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2818

Favino non mi sembra male, Zingaretti pure, Toni Servilio ne ho sempre sentito parlar bene, mi fermo quì perché non riesco a reperire film italiani e ne ho visti pochi per poter elargire giudizi

Ovviamente è una questione di gusti, ma quelli da te citati non mi piano grandi attori.
Non so, di film ne ho visti molti ma sono il nulla se paragonati ai film italiani di un tempo :sese:
Poi boh, sarà che vedendo grandi film e telefilm esteri ogni prodotto uscito negli ultimi anni in Italia mi sembra mediocre :sese:

Modificata da JackKrauser1992, 15 March 2013 - 01:36 PM.


#7
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
si beh, hai ragione però ho chiesto i migliori, non grandi attori, quelli son morti tutti o quasi

#8
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
a me piacciono beppe fiorello, valerio mastandrea e luigi lo cascio. non ho visto molti film di mastandrea ma di beppe ogni tanto guardo i suoi film alla tv e mi sembra un bravo attore.

#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Fiorello si è infognato con le fiction ma sennò potrebbe dare e fare di più col cinema secondo me

#10
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
sarà perchè cmq è richiesto molto e si adatta bene a fare tutto. cioè alla fine misà che lavora più lui cmq che altri con il cinema (d'altronde gli investimenti sono quelli) quindi non gli si può dire molto. cmq molti suoi film vengono esportati credo.

#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
bho...è dura....mmmmm io direi mastandrea...ma + per la simpatia che per prove attoriali.
attrici ...bho...me ne piacciono tante nel senso che le trovo super-carine ( non nel senso super-zucculone tipo belen...proprio carine :P )
ma non saprei indicarne una che nello specifico possa essere considerata una grande attrice.
forse Giovanna Mezzogiorno

ma se non fai film decenti con una bella sceneggiatura è difficile valorizzare gli attori che ci sono in giro.

negli anni che furono c'erano grandi attori che ti reggevano un film anche basato su deboli premesse...ma fino a un certo punto.
dubito che oggi ricorderemmo mastroianni se invece che con fellini avesse lavorato con i vanzina
e se invece che nei soliti ignoti avesse partecipato a scusa se ti chiamoamore

#12
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
Di attori e attrici ce ne sono, eccome. Ció che manca al cinema italano sono i registi, ma ancor prima gli sceneggiatori.

#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Di attori e attrici ce ne sono, eccome. Ció che manca al cinema italano sono i registi, ma ancor prima gli sceneggiatori.


per dovere di cronaca e favorire la discussione, elencaceli, prossimamente aprirò anche il topic sui registi italiani.

#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
attori bravi ce ne sono .. Romanzo Criminale ad esempio è un compendio di attori giovani di livello recitativo medio/alto: Kim Rossi Stewart, Santamaria, Accorsi, Favino, Germano ... non metto Scamarcio perchè ha fatto i film con Moccia e quindi è "cane" a prescindere

Mastandrea non riesco a classificarlo come attore ... ogni personaggio che porta sullo schermo lo vedo come una variante del Valerio Mastandrea in real life :asd:

dovessi puntare su un nome solo, sceglierei Favino




tra le donne invece la situazione è tragica ... o sono delle sgallettate alla Cristiana Capotondi, o sono degli ammassi di tette/culi alla Miriam Giovanelli .... una Anne Hathaway italiana imho ancora deve nascere

#15
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
se solo De Sica non si gettava via col cipollino :doh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo