Vai al contenuto

festival dello steampunk a RomaCreonte personaggio non protagonista!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Immagine inserita

io ci sarò, in quanto un amico porta il suo libro (non posso dire presenta, avrà già venduto un migliaio di copie! :P)

per chi non sapesse cos'è riporto quello che ho scritto di recente in una email:

Cyberpunk e steampunk son cose totalmente diverse
20 mila leghe sotto i mari è per certi versi il punto di partenza dello steampunk. in ambito vg bioshock ha molti aspetti vicini allo steampunk...volendo conan il ragazzo del futuro si muove in qualcosa del genere e in generale spesso l'animazione giapponese dei lungometraggi si muove in questo ambito (il vittoriano high tech di steam boy ...)anche il conte di monecristo anime ci assomiglia
cyberpunk è un futuro pessimistico, in cui all'elettronica e alla meccanica d'avanguardia si accompagna un grosso degrado sociale (vioenza, droga ecc..). esempi: nathan never, blade runner (nasce nel 1984 col neuromante e con blade runner)
il cyberpunk nasce come "critica" al futuro ottimista, in cui si immaginava un uomo ormai lontano dai "bassi istinti", senza guerre ecc...chiaramente star wars non rientra in questo ambito!!

tale festival non si trova proprio a portata di mano:è presso il casale della Cervelletta.

se qualcuno ci passa, fatemelo sapere!

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
:o Invidia!!
Io non potrò proprio raggiungere Roma, ma adoro lo steampunk ç__ç

ps: che libro è quello del tuo amico? Se non vuoi/puoi scriverlo pubblicamente, mi manderesti un pm?

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino
bhò ultimamente lo steampunk mi da la nausea... è diventata giusto una roba da cosplayer invasati(almeno quello che ho visto io) spero non sia così anche il festival

e visto che è stato citato, tutta la vita il Cyberpunk! un bel festival di quello lo vorrei :Q___________

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:o Invidia!!
Io non potrò proprio raggiungere Roma, ma adoro lo steampunk ç__ç

ps: che libro è quello del tuo amico? Se non vuoi/puoi scriverlo pubblicamente, mi manderesti un pm?

quello che per primo spunta nei motori di ricerca :P

Alessio Brugnoli "il canto oscuro"

bhò ultimamente lo steampunk mi da la nausea... è diventata giusto una roba da cosplayer invasati(almeno quello che ho visto io) spero non sia così anche il festival

e visto che è stato citato, tutta la vita il Cyberpunk! un bel festival di quello lo vorrei :Q___________

scritto da uno che ha l'avatar del gioco atlus più da fanservice! :P

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

quello che per primo spunta nei motori di ricerca :P

Alessio Brugnoli "il canto oscuro"

scritto da uno che ha l'avatar del gioco atlus più da fanservice! :P

cosa c'entra? XD

a me piace lo steampunk eh, però ultimamente bhò mi pare un po' stra abusato

Modificata da Stregosauro, 14 March 2013 - 10:09 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

lasciando stare la manifestazione, ti posso parlare del libro:
lo steampunk non è in questo caso un mero orpello per creare un romanzo "in costume" :)

ha un significato ragionato.

anzi, in senso stretto è ambientato in una sorta di "epilogo di un'era steampunk"

siamo a Roma 100 anni fa... in un'Italia non riunificata e chiaramente come tutto il mondo basato sull'uso del vapore, della meccanica, e dei dispositivi analogici
qui nasce un intrigo internazionakle attorno alle nuove scoperte sull'elettromagnetismo.. è quindi più una storia classica di steampunk una sorta di giallo/intrigo internazionale fondato su un'ucronia

mentre per la'nimazione giapponese è l'unico modo o quasi per entare nel mercato maistream dell'animazione

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

uppo : l'evento è domani e dopodomani :)

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

ragazzi, un cosdpaly davvero di qualità! poi posterò qualcosa

intatnto vi chiedo se qualcuno intende andar sabato al romics :)

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

è troppo fuori moda andare al romics? :(

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi