Vai al contenuto

Film Romanticilove story pił o meno melense..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
concordo su Closer,visto mille volte e sopratutto la scena di Clive Owen con la Roberts è da annali,cmq se devo parlare di film romantici,il mio preferito rimane Harry ti presento Sally,dialoghi spumeggianti,protagonisti mai così azzeccati e scene da antologia,tra l'altro tutt'ora offre notevoli spunti di conversazione.

Ho sempre trovato molto carino Qualcuno come te,con Hugh Jackman pr-Wolverine e Ashley Judd,la protagonista è una bimbominchia fin troppo cresciuta ma mi ha sempre divertito.

Consiglio Ecco Fatto il primo film di Muccino con un Pasotti in versione psicopatico,divertentissimo e senza troppe pretese.

Quattro matrimoni e un funerale è un vero e proprio must,sopratutto la scena in cui lei gli elenca tutte le sue storie di letto,secondo me imprescindibile.

Modificata da LambertoKevlar, 14 March 2013 - 10:11 AM.


#17
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
harry ti presento sally mi ci sono rispecchiato io ma a parte questo che va da a persona a persona, battute non stop dialoghi non dico ricercati ma molto curati, gli fanno guadagnare punti

#18
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
recuperate l'originale di C'è posta per te che si chiama Scrivimi Fermo Posta, molto delizioso anch'esso.

#19
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

recuperate l'originale di C'è posta per te che si chiama Scrivimi Fermo Posta, molto delizioso anch'esso.



Scrivimi fermo posta è IL CAPOLAVORO del genere. Oltre la delizia della storia d'amore, è molto profondo nel narrare il rapporto tra i due protagonisti, lontano dagli sterotipi di C'è Posta per te. A parte un James Stewarts stratosferico, tutti i personaggi sono tridimensionali e ognuno apporta qualcosa al film. Dialoghi bellissimi e sceneggiatura perfetta. Nei film d'amore ci metterei Baciami Stupido, Irma La Dolce, L'appartamento, Sabrina , Arianna di Billy Wilder. Fuori dalle convenzioni sociali, tutt' oggi più moderni di film d'ora, in Irma la dolce si narra del rapporto (seppure ridendo e scherzando) tra protettore e prostituta, amore e professione liberi dai vincoli della morale e della religione, fa impressione a rivederlo adesso. Baciami stupido si narra delle infedeltà di coppia sempre con liberalità , Sabrina delle apparenze che non fanno l'uomo ma in modo sarcastico.



Il bellissimo Come Eravamo è a annoverare nei migliori film romantici. un Redford in gran forma, classico film intelligente sulla coppia diversa che non potrà mai incontrarsi per colpa della loro diversità, il migliore del genere, peccato per i tagli pesanti apportati al film.

C'è il melò di Un Amore splendido con Cary Grant che è favoloso, Come rubare un milione di dollari e vivere felici con la Hepburn è uno dei miei iflm cult di quando ero bambino, lo passavano su rete quattro ed era perfetta la fusione storia di truffa con la storia d'amore. Scene divertenti e ritmo vivace.


Duello al sole, western d'amore, il duello finale tra gli amanti è passione. Più film d'amore che western. Harry ti presento Sally altro capolavoro, questo il mio preferito,dialoghi stupendi, rapporto paritario, un maschio intelligente e simpatio e pure la controparte femminile. Ce ne sono proprio tanti sul genere. a partire pure da film tratti da Hemingway tipo Addio alle armi o Per chi suona la compana, oltre che di guerra c'è il melò. Il maschio macho spacca sempre.


Ci sarebbe da citare gran roba come Il cielo può attendere, l'amore è una cosa meravigliosa,la signora e i suoi mariti, My Fair Lady, L'amore e la carne etc etc, Tutte commedie sentimentali e papponi drammatici da vedere per forza.

Modificata da Yang Wenli, 14 March 2013 - 01:24 PM.


#20
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
anche La mia Africa potrebbe rientrare nel genere

#21
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

anche La mia Africa potrebbe rientrare nel genere


Ora che mi fai ricordare, pure I Ponti di Madison County tratto dal libro diretto da Eastwood,Le nevi del Kilimangiaro, Gli uomini preferiscono le bionde, Alta società, Via col vento, L'albero della vita, che quest'ultimo poveraccio era uscito per essere rivale di Via col vento ma fallì al botteghino, non è un capolavoro ma è un buon film. Mi viene in mente pure il classico Il Gigante, sembra tagliato oggi ma semrpe bello il monologo di James Dean. poi ci sono i cult femminili come Dirty Dancing,Ghost e sta roba qui. Manca da mettere roba come Le due inglesi, Jules e Jim, La mia droga si chiama Julie, L'atalante, Porto delle nebbie, Alba tragica, Secondo amore, tutti filmoni di genere.

#22
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580
oltre a tanti dei citati, primo tra tutti harry ti presento sally, un film romantico che adoro(sara' perche' adoro Capra) e' accadde una notte... un vero capolavoro e film al quale bene o male tutte le commedie romantiche successive rimandano...

#23
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

oltre a tanti dei citati, primo tra tutti harry ti presento sally, un film romantico che adoro(sara' perche' adoro Capra) e' accadde una notte... un vero capolavoro e film al quale bene o male tutte le commedie romantiche successive rimandano...

Il film di Capra mi lascia sempre l'amaro in bocca nel finale, ci sono state delle complicazioni che non ricordo nel dirigere il finale. Si nota la castratura, il film è capolavoro assoluto, ma ogni volta che rivedo il finale mi prende a male.

#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
La Mia Africa! :sigh: :sigh: :sigh:

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
a me è sempre piaciuto Qualcosa di personale con Redford e la Pfeiffer,sicuramente non un capolavoro ma davvero carino,sopratutto per il finale.Visto tanti anni fa e lo ricordo com piacere.

Modificata da LambertoKevlar, 15 March 2013 - 12:42 PM.


#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
quale reputate quello pił realistico?

#27
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
Odio particolarmente i film romantici li trovo sempre piuttosto banali e con la solita' moralita' made in hollywood anche se, ogni tanto, qualcosa di bello e' uscito tipo Il presidente con Michael Douglas (che trovo particolarmente intelligente), Il matrimonio del mio migliore amico...

#28
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003
non sono il mio genere, tuttavia mi sono piaciuti
- the wedding date
- love, actually
- the holiday

torno al topic di the expendables.......

#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
anche crazy stupid love non è affatto male

#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Immagine inserita


miglior commedia romantica della storia del cinema orientale moderno (sicuramente concorderà anche il socio Blindevil)



tra le cose più recenti metto sicuramente Moonrise Kingdom, storia d'amore dolcissima

Brokeback Mountain va bene come storia d'amore? visto che sono di mente aperta, dico si :sese:

ho sentito parlare un gran bene di Blue Valentine, ma non ho ancora avuto modo di vederlo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo