Vai al contenuto

L'abc dell'horror


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Quilty dai non esagerare con le espressioni please.

alzare i toni è assolutamente inutile

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ma non è che mi ha fatto completamente schifo Zombieland, mi sono pure divertito nella scena di Murray e il luna park sborone, il problema è la fama di zombie movie definitivo che si porta dietro, sempre da gente che si è visto solo quello e il mediocre remake di Snyder.


su quello concordo.

ma per bilanciarla non è manco giusto dargli troppo contro


Ma per me ha rovinato poco, posso imputare come colpa al film, come pure hai detto te, il messaggio con lo spiegone e con alcuni dialoghi forzati. Quando in Dawn of the dead tutto è sottointeso, basta solo l'inizio con gli esseri umani che si insultano nella trasmissione televisiva e il quartiere dei portoricani per capire il profondo sottotesto che c'è sotto al film. In quello ti quoto, ma non si può non rimanere incantati dalla regia di Romero e alcune scene del film. Non è la monezza che spacciano in giro, parliamo di un film superiore al novanta percento di film di genere, Non mancano le zampate qua e là di Romero e alcuni messaggi buoni. Dopo, infatti fa di meglio negli altri due film.


si la sua impronta c'è sempre però ripeto, a parer mio s'è lasciato troppo andare...

gesù lo zombie con la testa catapulta :doson:


gli altri due non li ho ancora visti, forse perchè son rimasto scottato da land

#18
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
parlo da emerito cacasotto :
tutti i film di romero sono molto belli, ma ad ogni nuovo capitolo vanno a peggiorare
zombieland lo trovo un capolavoro dello splatter più che dell'horror: poca paura,tanto sangue e tanto divertimento
un lupo americano a londra penso sia l'unico film sui mannari valido come Wolf con Jack Nicholson
the cube (per l'amor di dio solo il primo.....gli altri non meritano nemmeno il cesso)
intervista con il vampiro meriterebbe l'oscar ad ogni edizione, ma non lo vedo strettamente horror
wishmaster e il primo nightmare mi hanno terrorizzato nonostante gli effetti "datati"
30 giorni di buio solo se non ti guardi mai e poi mai il seguito

#19
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Quilty dai non esagerare con le espressioni please.

alzare i toni è assolutamente inutile


Non mi riferivo a nessuno in particolare. Ribadisco che gli sviluppi della poetica Romeriana non sono stati colti, nel loro rigore, da gran parte degli "ammiratori" ormai asserviti all'estetica giovanilistica e vuota ben rappresentata dallo sciagurato remake di Snyder.

#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Non mi riferivo a nessuno in particolare. Ribadisco che gli sviluppi della poetica Romeriana non sono stati colti, nel loro rigore, da gran parte degli "ammiratori" ormai asserviti all'estetica giovanilistica e vuota ben rappresentata dallo sciagurato remake di Snyder.


dai su non prendiamoci in giro :D

comunque, anche volendo credere a questo, era molto fraintendibile perchè almeno qui dentro c'è stata una sola persona ad aver suggerito i centometristi infetti.

Fermo restando che concordo pienamente, a livello concettuale, con quello che stai dicendo

#21
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

dai su non prendiamoci in giro :D

comunque, anche volendo credere a questo, era molto fraintendibile perchè almeno qui dentro c'è stata una sola persona ad aver suggerito i centometristi infetti.

Fermo restando che concordo pienamente, a livello concettuale, con quello che stai dicendo


Giuro! Ma ti pare che se ci fosse stato da azzannare qualcuno mi sarei tirato indietro? Era una risposta diretta a Yang Wenli.

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Giuro! Ma ti pare che se ci fosse stato da azzannare qualcuno mi sarei tirato indietro? Era una risposta diretta a Yang Wenli.


in effetti non sei tipo :asd:


Comunque c'è da dire che gli zombie, di loro, non sono adatti a tutti i registi. Per creare suspense con gli zombie devi essere un regista con le palle fumanti. Altrimenti sei costretto ad usare il jolly dei film horror, "l'infarto". Ma non puoi usare "l'infarto" se lo zombie lo senti e lo vedi arrivare da 20 metri di distanza -> zombie corridori

#23
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Ma a parte sti cacchio di zombie?
Non è che se c'è horror ci devono essere per forza anche loro... :P
Non li sopporto più li inseriscono dappertutto (a volte infetti ma la sostanza è quella) cinema, manga, giochi oh dappertutto :doson:
(un po' OT) ho provato a leggere l'ombra dello scorpione di S.K., il tema dovrebbe essere simile, sbaglio? MI sono fermato per scarso interesse a metà, qualcuno qui l'ha letto e ha pareri da darmi?

Tornando IT
Anch'io cerco di avvicinarmi alla saga dell'horror, visto la mia giovinezza; tuttavia ho già visto parecchi di quelli "meno vetusti" come non aprite quella porta (non ricordo esattamente quale, quasi sicuramente il primo e pure il remake) hellraiser (il 4), la saga di Saw (più splatter e anche dai toni thriller), più qualche altra cosa tirata fuori da chissàdove...
Però mi sono andato a vedere al cinema quasi tutti quelli usciti negli ultimi 3/4 anni...
Inutile dire che fossero quasi tutti penosi...
A parte the woman in black, che mi ha saputo tenere col fiato sospeso per un bel pezzo...
Non sarà al livello di molti altri capolavori ma lo ritengo un gradino sopra la maggior parte dei titoli recenti :sisi:

Modificata da Zack91, 15 March 2013 - 04:24 PM.


#24
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884
Io consiglio sempre Hellraiser, non tanto in quanto film (che e' invecchiato malino), ma come porta introduttiva verso una mitologia complessa e affascinante.
Se ti lascia indifferente pace, se ti piace c'è dietro tutto un universo letterario e cinematografico che neanche star wars :sisi:

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
sbagli XD

non c'entra niente l'ombra dello scorpione con gli zombie

#26
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

sbagli XD

non c'entra niente l'ombra dello scorpione con gli zombie


Beh almeno nella prima parte c'è una specie di estinzione di massa, che porta una decina di sopravvisuti; zombie o no alla fine ci si ritrova in 13 persone che vegano alla ricerca di salvezza e sopravvivenza...
Molto simile ad altri (poi boh a seconda parte non l'ho letta non so come vada a finire)


Io consiglio sempre Hellraiser, non tanto in quanto film (che e' invecchiato malino), ma come porta introduttiva verso una mitologia complessa e affascinante.
Se ti lascia indifferente pace, se ti piace c'è dietro tutto un universo letterario e cinematografico che neanche star wars :sisi:


Boh io avevo trovato un capitolo e incuriosito l'ho preso
Era Hellraiser: Hellseeker (se non sbaglio uno degli ultimi) e non pensavo fosse il seguito di qualcosa, così poi l'ho guardato...
Ci ho capito poco (complice il fatto che rimandasse a quella specie di cubo, di cui si dava per sottointeso il funzionamento), la trama era piuttosto strana e contorta e quindi l'ho trovata meh :fg:

Ma poi the cube c'entra qualcosa con hypercube e affini?
Spoiler

Un paio li ho visti e non sembrano male... come idea eh..

Poi su sky (specie on demand) ne danno un sacco come: mimic (la bi/trilogia) e tanti altri che non ricordo... vale la pena guardarli?
(c'entra poco con l'horror ma ho appena fatto in tempo a guardare la saga di scream)

Modificata da Zack91, 15 March 2013 - 04:53 PM.


#27
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Comunque c'è da dire che gli zombie, di loro, non sono adatti a tutti i registi. Per creare suspense con gli zombie devi essere un regista con le palle fumanti. Altrimenti sei costretto ad usare il jolly dei film horror, "l'infarto". Ma non puoi usare "l'infarto" se lo zombie lo senti e lo vedi arrivare da 20 metri di distanza -> zombie corridori

st(iam)o lavorando per te :sisi:


io consiglierò sempre Non si deve profanare il sonno dei morti (1974).
non ne fanno più film così... nel senso che ne fanno di migliori probabilmente :asd: ma aveva una atmosfera tutta sua che mi è sempre piaciuta :sese:

Modificata da Franz89, 15 March 2013 - 04:54 PM.


#28
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359
acc avevo dimenticato l'alba dei morti dementi scusate :(

zombieland finisce a cazzum quindi evitalo (anche se 3/4 di film sono stupendi)

i film di romero invece, a parte il primo in bianco e nero, non mi hanno mai tanto colpito anzi mi fanno piuttosto pietà

un altro che devi assolutamente vederti e mi ero scordato di citare è il ritorno dei morti viventi....direi il primo e il terzo

Modificata da silverchariot, 15 March 2013 - 06:02 PM.


#29
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884

Boh io avevo trovato un capitolo e incuriosito l'ho preso
Era Hellraiser: Hellseeker (se non sbaglio uno degli ultimi) e non pensavo fosse il seguito di qualcosa, così poi l'ho guardato...
Ci ho capito poco (complice il fatto che rimandasse a quella specie di cubo, di cui si dava per sottointeso il funzionamento), la trama era piuttosto strana e contorta e quindi l'ho trovata meh :fg:


Beh, figurati che hai visto Hellraiser 6. Vederli in ordine sarebbe certamente consigliato :D

#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

Beh, figurati che hai visto Hellraiser 6. Vederli in ordine sarebbe certamente consigliato :D

quelli che preferisco sono i primi due e il quinto di hellraiser

tu vedili tutti e via :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo