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[PC] Zaharia, un RPG tutto italiano


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Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
OwNathan

OwNathan
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Quanto al gioco, personalmente avevo anch'io qualche domanda:

1) Immagino che i fondi siano un po' quello che sono, ma come state messi ad interazione ambientale? E in particolare, come verrà sfruttata all'interno dei combattimenti? Per dire, Original Sin, l'ultimo titolo annunciato da Larian, sembrerebbe davvero notevole sotto questo punto di vista.

Ancora non lo possiamo sapere con certezza, ma vorremmo inserire oggetti da poter sfruttare in combattimento (come il classico lampadario che casca), la possibilità di utilizzare incantesimi su elementi presenti nello scenario (calore+pozza d'acqua=nuvola di vapore che impedisce la visione), la possibilità di sfruttare le altezze e le coperture.

2) Come funzioneranno il sistema di crescita e la distribuzione dell'esperienza, nello specifico?

Portando a termine quest o ottenendo altri risultati notevoli, il giocatore acquisirà punti esperienza che potrà spendere nelle proprie abilità: ogni punto speso ci mette circa un giorno a diventare effettivo, questo per simulare l'allenamento graduale del personaggio. Inoltre alcune abilità, per salire ulteriormente, richiedono l'intervento di un maestro esterno.

3) Vista anche l'interessante ambientazione, verranno contemplate variabli come Sete, Fame, Sonno e Clima? In tal senso, credo le mod "Basic Needs" e "Frostfall" per Skyrim possano essere già un buon punto di partenza da cui trarre spunto (o la pur rivedibile Hardcore Mode di Fallout: New Vegas, perché no).

Siamo ancora indecisi su questo punto, non vorremmo distrarre troppo il giocatore con queste cose, quindi potrebbero esistere solo in particolari contesti, come durante una spedizione nel deserto.


4) A quanto pare le fazioni rivestiranno un ruolo importante in Zaharia, sono previste ostilità e interazioni tra queste? I vari filoni narrativi riguardanti esse si intrecceranno in qualche modo o le cose si risolveranno un po' più a "compartimenti stagni", un po' come avviene negli ultimi due The Elder Scrolls?

Dipende dal contesto, molte fazioni non hanno implicazioni politiche ma in diverse quest che abbiamo pensato interagiscono. Su questo ancora dobbiamo lavorare, poiché non abbiamo ancora le storyline di ogni fazione.


Ci sono alternative valide a Steam per gli sviluppatori indipendenti: io pensavo per esempio a Desura.

Desura non fa un decimo del traffico di Steam, per quanto ne so io. Purtroppo quando non ti conosce nessuno non puoi permetterti di fare lo schizzonoso.

#17
Flagello Sam

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Mi piace, le premesse sono interessanti, spero riusciate a fare quanto vi siete posti :sisi:

#18
Kaio!

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l'idea piace molto anche a me, l'ambientazione mi sembra veramente originale.
Tanti in bocca al lupo.

Scegliere steam al posto di altro è come scegliere se aprire un negozio di vestiti nell'outlet a Castelnuovo Scrivia o in via Roma a S.Cristina e Bissone (PV) allo stesso prezzo + o -. Gugolmappate e stritviuate per capire di cosa parlo.

#19
Torment

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Nuovi lavori:

Spoiler


#20
Torment

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Nuovo artwork:

Immagine inserita

#21
Akumasama

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Bellissimo il nuovo artwork ^_^
Il supporto a Steam fa cascare le palle anche a me ma temo sia inevitabile.
Spero il gioco sarà reso disponibile ANCHE tramite canali alternativi a Steam.

Il discorso sulla storia mi trova d'accordo sia con Xizro che con OwlNathan.
Nel senso che tendenzialmente preferisco giochi come dice Xizro, ma altresì capisco che per quello che vogliono realizzare i ragazzi del team di Zaharia, è abbastanza inevitabile muoversi come ha illustrato OwlNathan.

Per ora rimango ad osservare gli sviluppi con interesse. Continuate così! L'ambientazione e gli artworks sono molto succosi ^^

#22
Torment

Torment
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Primo dev diary (in italiano): http://www.rpgitalia...rimo-dev-diary/



#23
lampo85

lampo85
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buongiorno,

 ownathan complimenti per il lavoro che state portando avanti.

 

Mi interessava chiedervi grossomodo come imposterete la modalità di combattimento, non conosco i termini esatti quindi ti faccio un esempio:

 

1)in stile final fantasy, legend of dragoon, .... dove c'è un gruppo che combatte i nemici, la loro posizione durante il combattimento è ferma e gli attacchi da usare vengono selezionati da una lista.

2)in stile dragon age, xenoblade .... gli attacchi sono scelti da una lista ma si possono muovere i vari personaggi durante il combattimento per posizionarsi in modo strategico.

3)tipo la miriade di giochi dove combatte solo il protagonista, si muove durante gli scontri, il combattimento è in tempo reale e gli attacchi e le magie si usano bindandole su tasti del mouse e tastiera. (a mio avviso giochi piu d'azione)tipo witcher, risen, two worlds ....

 

Ciao 

 


Modificata da lampo85, 07 June 2013 - 09:54 AM.


#24
OwNathan

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buongiorno,

 ownathan complimenti per il lavoro che state portando avanti.

 

Mi interessava chiedervi grossomodo come imposterete la modalità di combattimento, non conosco i termini esatti quindi ti faccio un esempio:

 

1)in stile final fantasy, legend of dragoon, .... dove c'è un gruppo che combatte i nemici, la loro posizione durante il combattimento è ferma e gli attacchi da usare vengono selezionati da una lista.

2)in stile dragon age, xenoblade .... gli attacchi sono scelti da una lista ma si possono muovere i vari personaggi durante il combattimento per posizionarsi in modo strategico.

3)tipo la miriade di giochi dove combatte solo il protagonista, si muove durante gli scontri, il combattimento è in tempo reale e gli attacchi e le magie si usano bindandole su tasti del mouse e tastiera. (a mio avviso giochi piu d'azione)tipo witcher, risen, two worlds ....

 

Ciao 

 

 

La risposta è molto semplice.

Di base avremo un sistema di gestione dei combattimenti a turni in stile Fallout, Arcanum, Age Of Decadence, nel quale ogni personaggio avrà il suo turno ed il giocatore potrà controllare l'intero party. Ci sarà quindi uno spazio nel quale muoversi e sfruttare l'ambiente sarà importantissimo per vincere le battaglie più difficili.



#25
Akumasama

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Sounds exciting :D



#26
Torment

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Secondo dev diary: http://www.rpgitalia...ondo-dev-diary/



#27
Zwatrem

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Linko anche qui gli screenshot per chi seguisse la discussione dalla sezione RPG.

Qui trovate nuovi screenshot di Zaharia, sempre relativi alla pre-alpha del gioco, quindi in continuo aggiornamento!



#28
Torment

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Nuovo dev. diary: http://www.innervoid.net/web/?p=369

Sulla pagina Facebook trovate anche qualche frammento della colonna sonora, davvero niente male.

#29
Akumasama

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Proprio bella la colonna sonora si ^_^



#30
Torment

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Oggi è il grande giorno. 

Tra qualche ora verrà aperta la pagina Kickstarter, con tanto di prototipi giocabili. 






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