Vai al contenuto

F35, Pentagono: "e' un aereo incapace di combattere"

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
http://italian.irib....e-di-combattere

WASHINGTON - Il controverso jet da combattimento F35 e' incapace di combattere, non avrebbe alcuna chance di successo in uno scontro reale. E' la conclusione di un rapporto diffuso dal Pentagono che affossa ulteriormente la reputazione gia' in crisi di questo aereo al centro da mesi a grandi discussioni, e di cui l'Italia dovrebbe acquistare 91 esemplari.

Stralci del rapporto sono stati pubblcati da diversi media internazionali, tra cui il tedesco Der Spiegel. Nel memo filtrato alla stampa redatto dall' 'Operation Test and Evaluation Directorate' della Difesa e inviato al vicecapo del Joint Chief of Staff, il capo di stato maggiore delle forze armate, emerge che il piu' caro caccia da guerra mai progettato ha problemi di sicurezza gravissimi, tanto da mettere a rischio addirittura la vita del pilota.

A causa di questi difetti serissimi, non puo' nemmeno partire perfino il programma di addestramento. Nel rapporto si osserva che la visibilita' esterna della cabina di pilotaggio e' assolutamente insufficiente e inferiore a quella di altri arei del passato. "La parte davanti - si legge nello studio - e' troppo grande e impedisce alla poppa, la parte posteriore, ogni visibilita' e quindi la capacita' di sopravvivenza durante gli impegni di superficie e l'aria".

E senza visibilita' e' praticamente impossibile combattere un duello aereo. In un grafico incluso nel rapporto, il Pentagono dice che sono ben otto i difetti cruciali di questo tipo di aerei. Tra loro, la scarsa evoluzione tecnologica dell'aereo, la ridotta consapevolezza della situazione da parte del pilota in caso di emergenza e il rischio che grandi quantita' di carburante del velivolo possano prendere fuoco in situazioni difficili, con la conseguenza di rendere complicato se non impossibile per il pilota l'abbandono del velivolo.

ha la stessa visibilità posteriore del Fiat Qubo ... per localizzare l'aereo nemico durante i dogfight bisognerà affidarsi esclusivamente ai poteri sensoriali della Forza

il Canada ha già annullato l'ordine di 64 aerei

Israele (che ne ha ordinati 25), dopo la notiziola sopra riportata, medita di fare altrettanto

alla fine gli unici polli a cui sbologneranno l'aereo-pacco saremo noi --)

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma se non ricordo male l'F-35 è un multirullo, non è un aereo da dogfight, quindi credo sia normale che un F-22 o un Eurofighter avrebbero la meglio in uno scontro.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' un aereo costruito anche in Italia, per questo vogliono acquistarlo.

noesis

noesis
  • get lucky

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma se non ricordo male l'F-35 è un multirullo, non è un aereo da dogfight, quindi credo sia normale che un F-22 o un Eurofighter avrebbero la meglio in uno scontro.

Non sarebbe per nulla normale che un caccia multiruolo di 4° generazione non stelth (Eurofighter, senza trust vectoring) superi in un combattimento manuovrato un caccia multiruolo di 5° generazione stealth dotato di vettorializzazione della spinta (trust vectoring); eppure ci sono le premesse affinchè accada.

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non sarebbe per nulla normale che un caccia multiruolo di 4° generazione non stelth (Eurofighter, senza trust vectoring) superi in un combattimento manuovrato un caccia multiruolo di 5° generazione stealth dotato di vettorializzazione della spinta (trust vectoring); eppure ci sono le premesse affinchè accada.

Ma io in Ace Combat prendevo sempre l'eurofighter per quello :sisi:

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

E' un aereo costruito anche in Italia, per questo fa ca.care

:sisi:

Rafale or GTFO

noesis

noesis
  • get lucky

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma io in Ace Combat prendevo sempre l'eurofighter per quello :sisi:

Ok.

Prendo sottobraccio la mia laurea in ingegneria e torno su motoreye.
Saluti

mafaldao

mafaldao
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ok.

Prendo sottobraccio la mia laurea in ingegneria e torno su motoreye.
Saluti

Io mi fido più di ace combat :sese:

Fox Hound

Fox Hound
io spero che in parlamento si possa bloccare sta cosa degli aerei.... Grillo potrebbe fare qualcosa?

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io spero che in parlamento si possa bloccare sta cosa degli aerei.... Grillo potrebbe fare qualcosa?

prima o poi, compreremo degli aerei, vero?

Fox Hound

Fox Hound

prima o poi, compreremo degli aerei, vero?

scusa ma non ho capito che vuoi dire, che significa prima o poi compreremo degli aerei?

Modificata da Fox Hound, 11 March 2013 - 09:22 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

scusa ma non ho capito che vuoi dire, che significa prima o poi compreremo degli aerei?

la critica è su tale acquisto specifico e sui questo genere di acquisti in generale?

Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Finché non si forma un governo nessuno può fare niente, e visto che grillo non vuole formare un governo con nessuno non potrà comunque farci niente (se non proporre una legge che per opera dello spirito santo potrebbe essere votata dalla maggioranza dei parlamentari...)

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Finché non si forma un governo nessuno può fare niente, e visto che grillo non vuole formare un governo con nessuno non potrà comunque farci niente (se non proporre una legge che per opera dello spirito santo potrebbe essere votata dalla maggioranza dei parlamentari...)

fare la rivoluzione senza metodi rivoluzionari ha i suoi inghippi, che ci vuoi fare

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

E' un aereo costruito anche in Italia, per questo fa ca.care

questa e' una puttanata vai a spalare merd4 da un altra parte e porta rispetto porcaputtana.

l'industria aeronautica italiana era il fiore all'occhiello del settore industriale italiano..
capace di tirare fuori gioiellini tipo il siai s-211 jpats...
ma abbiamo avuto una classe politica di [Censura] (parlo degli anni 1980-2000)
che sono riusciti a distruggere quel tipo di industria in italia.
(la fornitura di aerei da addestramento agli americani e' fallita per via di questioni politiche.. il concorso l'ha vinto il pilatus che si ribaltava in caso di vento laterale)

e io come altri figli di persone che lavoravano in quel settore ne ho subito le conseguenze..

vallo a dire a chi per 7 anni si e' trovato a battere la testa su esami di ingegneria aeronautica.. che e' andato a fare corsi di formazione nel deserto del mojave
che ha progettato aerei e che alla fine..
e' stato costretto ad andare a nel settore degli scooter per lavorare causa politici da strapazzo..

Modificata da pio ping 34, 11 March 2013 - 10:22 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi