Vai al contenuto

[PS3] Consiglio RPG giapponese RT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6791

NOOOOOO :spacco:

Scherzo, dai XD vedrai che non te ne pentirai... come gioco li vale tutti 20 euro... però io il mio per xbox (e un mio amico, per play3) l'ho preso al GS nuovo a 10 euro, è uno dei giochi che, non essendo per nulla mainstream, ogni tanto vengono scontati o sottoprezzati per liberarsene, non considerando il valore del gioco :goccia:
Sempre lì infatti ho trovato Divinity 2:ego draconis, e Arcania Gothic 4 (collector edition :o) sempre allo stesso prezzo!
A volte è utile anche il gamestop :P

Eh, peccato che al Gamestop non ci metta più piede da anni ormai. Lo aborro quel negozio.

#17
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Eh, peccato che al Gamestop non ci metta più piede da anni ormai. Lo aborro quel negozio.


Vabbè ma a volte fa delle cose piuttosto buone, tipo l'offerta per il preorder di ps4

#18
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io consiglio:

Dark Souls
Demon's Souls
Dragon's Dogma
NieR
Star Ocean The Last Hope
Tales of Graces F
Tales of Vesperia (per 360)

Anche Infinite Undiscovery (sempre per 360) è carino.

Modificata da Soma, 11 March 2013 - 09:27 PM.


#19
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ok grazie per le info ;)

ma qualche jrpg a turni con componente "action" durante i combattimenti? Tipo eternal sonata per intenderci..

(scusate ma e' che il jrpg a turni classico non riesco a farmelo piacere sin dai tempi di pappagone :D ...però se avessi pazienza comincerei a rivedere il tutto con un ni no kuni!)

Dai un occhiata anche a Resonance of Fate. Il sistema di combattimento è un pò un mix tra turni ed elementi in tempo reale. E' simile a Valkyrie Profile 2, se lo hai giocato.

#20
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

dark souls e demon's soul sono abbastanza imprescindibili per chi vuole degli action rpg, anche se strizzano più l'occhio al sottogenere dei dungeon crewler.
Ci sarebbe anche Dragon'sDogma, ma ha uno stile lontanissimo dall'idea collettiva che si ha sugli action rpg giapponesi.

C'è allora TRINITY: Souls of Zill O'll o al limite White Knight Chronicles 2 (anche se generalmente di questo se ne parla malino).

Altrimenti, oltre a Star Ocean 4 e Tales of Grace (che più che action rpg sono normalissimi rpg con combattimenti in tempo reale) e Ar Tonelico 3 (stesso stile degli altri 2, ma personalmente sconsigliato se non si ama la serie e se non si ha giocato i prequel), ci sarebbe anche Rune Factory: Oceans che, come da tradizione della serie, alterna fasi action superficialotte ad altre dedite al farming e al crafting.

se invece vuoi un qualcosa puù vicino allo stile di Zelda, c'è il simpatico 3D Dot Game Heroes.

un mese fa è uscito giusto giusto Ninokuni, che implementa in sistema a cavallo tra i turni e il tempo reale. :sisi:


bhe peccato che non si gestiscono le combo però in effetti una prova a questo ni no kuni potrei farla :) vedendo il gameplay tutto sommato mi incuriosisce!
Comunque grazie per i vari consigli!
Alla fine dopo Tomb Raider, credo di attaccare con Catherine e i jrpg con combattimenti real time:
Tales of Graces f
Stare Ocean 4 (il pensierino tutto sommato lo farei :D)

Appena cala il prezzo mi provo Ninokuni (sempre se non cedo prima).

Per caso vi e' sfuggito qualche altro jrpg con combattimenti in tempo reale, anche se a turni, che merita?

#21
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

Dai un occhiata anche a Resonance of Fate. Il sistema di combattimento è un pò un mix tra turni ed elementi in tempo reale. E' simile a Valkyrie Profile 2, se lo hai giocato.

Ok gli do un'occhiata (a suo tempo non lo considerai molto a dire il vero..) grazie! ;)

#22
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026
Per dare un po' piu' di visibilita' ad una domanda ricopio un pezzo di un post precedente scusate ;)

Per caso vi e' sfuggito qualche altro jrpg con combattimenti in tempo reale a turni, e non, che merita?
Grazie

#23
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
giocati Nier per primo e basta D:.. oltre che i temi trattati, l' ost forse è la migliore del genere jrpg di questa Gen





edit: [Censura] mi sa che me lo ricomincio, mi vien da piangere ;<

Modificata da Hyuga, 11 March 2013 - 11:27 PM.


#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Per dare un po' piu' di visibilita' ad una domanda ricopio un pezzo di un post precedente scusate ;)

Per caso vi e' sfuggito qualche altro jrpg con combattimenti in tempo reale a turni, e non, che merita?
Grazie

bè, ci sarebbero i 2 FF13, con il loro sistema ATB in tempo reale.

Oppure sul PSN c'è Legasista, un action dungeon crawler in 2D.


In super extremis, giusto per completezza, ci stanno anche gli eccellenti porting di Wonderboy in Monster World e Monster World 4, ovvero gli antenati di kingdom heart :D

Oltre a quelli già citati, di action o pseudo action per ora su PS3 non c'è più nulla.
se vuoi spulciare l'intera lineup della console dai uno sguardo a qui ^^
http://forum.everyey...-catalogo-jrpg/

#25
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

giocati Nier per primo e basta D:.. oltre che i temi trattati, l' ost forse è la migliore del genere jrpg di questa Gen

http://www.youtube.com/watch?v=yxTs3Cxn-Lg

http://www.youtube.com/watch?v=DB-M5o0kLEI

edit: [Censura] mi sa che me lo ricomincio, mi vien da piangere ;<


Va bene cerco di procurarmelo :D

bè, ci sarebbero i 2 FF13, con il loro sistema ATB in tempo reale.

Oppure sul PSN c'è Legasista, un action dungeon crawler in 2D.


In super extremis, giusto per completezza, ci stanno anche gli eccellenti porting di Wonderboy in Monster World e Monster World 4, ovvero gli antenati di kingdom heart :D

Oltre a quelli già citati, di action o pseudo action per ora su PS3 non c'è più nulla.
se vuoi spulciare l'intera lineup della console dai uno sguardo a qui ^^
http://forum.everyey...-catalogo-jrpg/


Perfetto! Ti ringrazio per tutte le info.
Domani comincio a spulciarmi l'intera lineup tramite il link! ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo