Vai al contenuto

[PS3] Consiglio RPG giapponese RT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026
Ragazzi mi potreste consigliare qualche jrpg con combattimenti in tempo reale per la PS3? Ora finalmente li vorrei recuperare un po' visto che per mancanza di tempo in questi anni li ho un po' accantonati e adesso la scimmia è risalita :D

#2
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048
nier , demon's souls , dark souls , tales of graces (che ne ho sentito davvero parlare bene :sisi: ) poi boh altri non me ne vengono in mente

#3
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Con Tales vai sul sicuro

#4
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

nier , demon's souls , dark souls , tales of graces (che ne ho sentito davvero parlare bene :sisi: ) poi boh altri non me ne vengono in mente



Con Tales vai sul sicuro

Mi sa che Tales of Graces F sia da prendere :D
Purtroppo demon's souls, dark souls e nier hanno un setting che nn mi piace molto! Di Star Ocean che mi dite??



#5
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26804
Nier è davvero bello, imho.
Dagli fiducia

#6
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Nier è una fottutissima opera d' arte, il miglior gioco a livello di "messaggio che ti lascia" uscito in questa gen, non farti scoraggiare dalla grafichetta, perchè la colonna sonora e la trama (che va capita) sono veramente dei tesori rari.

#7
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

Nier è una fottutissima opera d' arte, il miglior gioco a livello di "messaggio che ti lascia" uscito in questa gen, non farti scoraggiare dalla grafichetta, perchè la colonna sonora e la trama (che va capita) sono veramente dei tesori rari.


Nier è davvero bello, imho.
Dagli fiducia


Ok allora gli do fiducia :D
Al momento quindi: Nier, Tales of Graces e che più? In Giappone non è uscito altro? :o
Che mi dite di Star Ocean?


#8
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ok allora gli do fiducia :D
Al momento quindi: Nier, Tales of Graces e che più? In Giappone non è uscito altro? :o
Che mi dite di Star Ocean?


Star ocean non è male, ma non è esattamente in "tempo reale", o meglio è meno action degli altri, più simile a tales (almeno a vesperia). A me non è dispiaciuto (contando che dovrebbe essere un prequel degli altri psone/2) però boh, il gameplay è abbastanza divertente, forse un pelo ripetitivo; la trama è meh, ma può variare; hanno implementato un sistema di craft simile agli altri rpg square enix degli ultimi anni (simile a SO trovi infinite undiscovery, però forse è un po' "peggio"), però è abbstanza lungo, con sub-quest, forzieri chiusi e backtracking (poco) e zone segrete...
e per finire c'è pure un minigioco su delle specie di conigli... vedi tu... dovrebbe costare anche poco ora..

Modificata da Zack91, 11 March 2013 - 12:29 PM.


#9
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6779
Entro nel topic per chiedere riguardo a Nier. Lo sto adocchiando da tempo e sono sempre indeciso se prenderlo. E' multilingua per PS3? Ha il doppiaggio in ITA?

#10
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

Star ocean non è male, ma non è esattamente in "tempo reale", o meglio è meno action degli altri, più simile a tales (almeno a vesperia). A me non è dispiaciuto (contando che dovrebbe essere un prequel degli altri psone/2) però boh, il gameplay è abbastanza divertente, forse un pelo ripetitivo; la trama è meh, ma può variare; hanno implementato un sistema di craft simile agli altri rpg square enix degli ultimi anni (simile a SO trovi infinite undiscovery, però forse è un po' "peggio"), però è abbstanza lungo, con sub-quest, forzieri chiusi e backtracking (poco) e zone segrete...
e per finire c'è pure un minigioco su delle specie di conigli... vedi tu... dovrebbe costare anche poco ora..

ok grazie per le info ;)

ma qualche jrpg a turni con componente "action" durante i combattimenti? Tipo eternal sonata per intenderci..

(scusate ma e' che il jrpg a turni classico non riesco a farmelo piacere sin dai tempi di pappagone :D ...però se avessi pazienza comincerei a rivedere il tutto con un ni no kuni!)

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Entro nel topic per chiedere riguardo a Nier. Lo sto adocchiando da tempo e sono sempre indeciso se prenderlo. E' multilingua per PS3? Ha il doppiaggio in ITA?


Esiste solo in inglese, compresi i sottotitoli. E' un grandissimno gioco, se la barriera linguistica non è troppo grossa lo consiglio molto.

#12
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6779

Esiste solo in inglese, compresi i sottotitoli. E' un grandissimno gioco, se la barriera linguistica non è troppo grossa lo consiglio molto.

Azz, credevo avesse i sottotitoli in ITA, vabbè.
Per la lingua no problema. Allora vedo di prenderlo allora.

EDIT: Ordinato su amazon.it a 24€. In settimana dovrebbe arrivarmi.

Modificata da Cloud-Ssj, 11 March 2013 - 01:43 PM.


#13
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Azz, credevo avesse i sottotitoli in ITA, vabbè.
Per la lingua no problema. Allora vedo di prenderlo allora.

EDIT: Ordinato su amazon.it a 24€. In settimana dovrebbe arrivarmi.


NOOOOOO :spacco:

Scherzo, dai XD vedrai che non te ne pentirai... come gioco li vale tutti 20 euro... però io il mio per xbox (e un mio amico, per play3) l'ho preso al GS nuovo a 10 euro, è uno dei giochi che, non essendo per nulla mainstream, ogni tanto vengono scontati o sottoprezzati per liberarsene, non considerando il valore del gioco :goccia:
Sempre lì infatti ho trovato Divinity 2:ego draconis, e Arcania Gothic 4 (collector edition :o) sempre allo stesso prezzo!
A volte è utile anche il gamestop :P

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
dark souls e demon's soul sono abbastanza imprescindibili per chi vuole degli action rpg, anche se strizzano più l'occhio al sottogenere dei dungeon crewler.
Ci sarebbe anche Dragon'sDogma, ma ha uno stile lontanissimo dall'idea collettiva che si ha sugli action rpg giapponesi.

C'è allora TRINITY: Souls of Zill O'll o al limite White Knight Chronicles 2 (anche se generalmente di questo se ne parla malino).

Altrimenti, oltre a Star Ocean 4 e Tales of Grace (che più che action rpg sono normalissimi rpg con combattimenti in tempo reale) e Ar Tonelico 3 (stesso stile degli altri 2, ma personalmente sconsigliato se non si ama la serie e se non si ha giocato i prequel), ci sarebbe anche Rune Factory: Oceans che, come da tradizione della serie, alterna fasi action superficialotte ad altre dedite al farming e al crafting.

se invece vuoi un qualcosa puù vicino allo stile di Zelda, c'è il simpatico 3D Dot Game Heroes.

#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

ok grazie per le info ;)

ma qualche jrpg a turni con componente "action" durante i combattimenti? Tipo eternal sonata per intenderci..

(scusate ma e' che il jrpg a turni classico non riesco a farmelo piacere sin dai tempi di pappagone :D ...però se avessi pazienza comincerei a rivedere il tutto con un ni no kuni!)

un mese fa è uscito giusto giusto Ninokuni, che implementa in sistema a cavallo tra i turni e il tempo reale. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo