Vai al contenuto

TNT: ma normale sta cosa?Postino che mi chiede di ritirare il pacco fuori strada

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

American horizon

American horizon
  • Follow AmericanLoveline on EyeRonic

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 6354
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • american_horizon
  • Luca Lee
  • Fallen_Angel
  • LukeBravery
  • 0130-2582-5481
  • Keanu
Già è la seconda volta che uno dei facchini della TNT mi chiama al telefono e dice di scendere in mezzo alla strada per ritirare un pacco (ad una 20ina di metri dal portone), questo perchè non vuole entrare nella traversa col camion a causa dei vigili (che non ci sono, ma pure ammesso, c'è il collega che lo sostituisce nel camion)... In effetti il tipo è uno un po' sui generis, cafone e volgare... Ma nel servizio di spedizione comunque non è incluso il domicilio fino a sotto casa?? E' normale sta cosa che fa?
Perchè io glie l'ho detto di evitare ste situazioni, ma non so fino a che punto posso far valere le mie ragioni..

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Onestamente? Probabilmente hai ragione ma non farei nulla perche' la ricezione dei pacchi in Italia dipende dal fattorino e se vuoi che ti arrivi ancora qualcosa me lo terrei buono...

American horizon

American horizon
  • Follow AmericanLoveline on EyeRonic

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6354
  • american_horizon
  • Luca Lee
  • Fallen_Angel
  • LukeBravery
  • 0130-2582-5481
  • Keanu

Onestamente? Probabilmente hai ragione ma non farei nulla perche' la ricezione dei pacchi in Italia dipende dal fattorino e se vuoi che ti arrivi ancora qualcosa me lo terrei buono...

non penso proprio sia nella posizione di fare dispetti perchè il pacco è tracciato.

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se puoi cambia corriere.
L'unico che non mi ha mai dato noie è UPS, ma cosa parecchio più degli altri.

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC
Non entra nel vialetto perchè ci sono i vigili? E quindi?
Trasporta droga?

Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 30702
  • darkfaust
  • 3155 5948 9559 2378
  • Faust
Una volta uno di TNT doveva portare un pacco a mio padre che era piuttosto pesante, e quando mia nonna ottantenne gentilmente gli ha chiesto se poteva portarlo su in cortile (era fuori dal cancello) si è rifiutato lamentandosi . Tra l'altro aveva fatto pure storie perchè non voleva il pagamento con assegno (metodo con cui si è sempre pagato), ma in contanti. Mia nonna ha fatto sapere tutto a mio padre, che ha telefonato a TNT.

Non so cosa gli abbia detto, sta di fatto che quel simpaticone è sparito nel nulla, sostituito da un ragazzo disponibile e gentile :asd:

Modificata da Faust, 08 March 2013 - 02:06 PM.

babil

babil
  • HardBlackEye

Una volta uno di TNT doveva portare un pacco a mio padre che era piuttosto pesante, e quando mia nonna ottantenne gentilmente gli ha chiesto se poteva portarlo su in cortile (era fuori dal cancello) si è rifiutato lamentandosi . Tra l'altro aveva fatto pure storie perchè non voleva il pagamento con assegno (metodo con cui si è sempre pagato), ma in contanti. Mia nonna ha fatto sapere tutto a mio padre, che ha telefonato a TNT.

Non so cosa gli abbia detto, sta di fatto che quel simpaticone è sparito nel nulla, sostituito da un ragazzo disponibile e gentile :asd:

Ma ai fattorini non è vietato chiedere soldi in contanti?

Modificata da babil, 08 March 2013 - 08:02 PM.

Faust

Faust

• darkfaust
  • 3155 5948 9559 2378
  • Faust

Ma ai fattorini non è viteto chiedere soldi in contanti?

Questo non lo so, però di fatto lamentarsi ha funzionato

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma + che altro mi chiedo : se i pacchi pesano meno di TOT KG possono essere portati fino in casa ....... ma puntualmente ci sarà solo 1 corriere così gentile su 20 che ti farà sto piacere .. a me sta cosa fa girare le palle piuttosto che sia a 20 metri dal portone ...

Anche perchè gli ascensori esistono mica devono farsi le scale :asd: ...

Oltretutto c'è un risparmio notevole di tempo se il corriere viene su ... nel momento che citofona io prendo i soldi ed intanto lui sale ... ma se devo prendere i soldi , vestirmi , scendere e ritirare passano 7 minuti buoni ...

------

Comunque moltissimi corrieri fanno così proprio causa vigili specialmente si si devono fermare in una strada trafficata ...

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

ma credo sia considerata una consegna al piano, che deve essere pagata come tale dal mittente. Il pagamento con assegno deve essere anch'esso specificato dal mittente (edit: nella maggior parte dei casi, in realtà per cifre basse non è sempre così e dipende dal corriere).

c'è un risparmio notevole di tempo se il corriere viene su

http://www.saturnonl...costi_12&left=1

È una consegna effettuata dall’operatore DHL al piano dell’abitazione del Cliente ed è destinata ai seguenti prodotti: TV uguali o superiori a 28", grandi elettrodomestici, condizionatori e fitness.
Questo servizio prevede che il Corriere contatti il Cliente per fissare la data di consegna al piano dell’abitazione definendo la fascia oraria: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.

Fare gli sbraitoni nonostante si sia nel torto è proprio tipico del DNA italicus.

Ma ai fattorini non è vietato chiedere soldi in contanti?

no

Modificata da Winterfury, 09 March 2013 - 12:47 AM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Ah, DHL è gestito dal saturn? imho no & mica si parlava di tnt.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.

Quindi si dovrebbero farlo se lo si chiede gentilmente .... però non lo fanno mai :asd:

Si ma sta cosa del pacco al piano è relativo a tutti i corrieri ... solo che non lo fanno mai di portartelo .

Modificata da The Big Boss, 09 March 2013 - 12:05 AM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Allora boh, io so solo che quando mi arriva qualcosa da amazon devo scendere ma il corriere lo trovo davanti al portone.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

è la prima cosa che ho trovato, tutti i corrieri offrono il servizio di consegna al piano.

Faust

Faust

• darkfaust
  • 3155 5948 9559 2378
  • Faust

ma credo sia considerata una consegna al piano, che deve essere pagata come tale dal mittente. Il pagamento con assegno deve essere anch'esso specificato dal mittente (edit: nella maggior parte dei casi, in realtà per cifre basse non è sempre così e dipende dal corriere).

Fare gli sbraitoni nonostante si sia nel torto è proprio tipico del DNA italicus.

Oh, doveva 4 metri di camminata e fare tre scalini. Adesso sta a vedere che è colpa di mia nonna :rolleyes:

Per il pagamento con l'assegno penso sia scontato dire che se l'abbiamo sempre pagato così è perchè è specificato dal mittente :asd:

Modificata da Faust, 09 March 2013 - 01:26 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi