Vai al contenuto

Paranoie infondateEnnesimo topic sui problemi esistenziali

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ok, sicuramente non riceverò risposte completamente serie, però volevo parlarne. :will2:

Praticamente è da un po' che sono diventato pesantemente paranoico. Vedo una potenziale minaccia in ogni persona dall'aspetto poco raccomandabile e mi sale l'ansia. Alla fermata dell'autobus, casualmente, c'è sempre qualche tipo strambo che mi si avvicina e mi fa domande sugli orari, e li vado in panico. Quando cammino per strada mi faccio i peggio giri di mente, della serie "Quello m'ha guardato, avrà fatto sicuramente segno a un suo amico". Tra l'altro vivo in una città abbastanza tranquilla, nonché piccola. Martedì comincio un corso di sceneggiatura e fumetto, e le lezioni cominciano alle 8 di sera e finiscono alle 11. La sola idea di prendere l'autobus alle 8 di sera ( nonostante le strade siano ancora popolate ) mi fa girare lo stomaco. Fortunatamente al ritorno ho chi mi accompagna con l'auto sotto casa. E vale lo stesso anche per la mia famiglia: quando scendono comincio a stare continuamente in pensiero, chiedendomi se sia successo qualcosa. E quando vado a dormire? Peggio. Inizio a pensare cosa potrebbe accadere di brutto a me o alla mia famiglia, ma ecco, alla fine non succede mai nulla, da qui il titolo "Paranoide infondate". :sese:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Lol, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Io da sempre quando giro per strada, specie di sera e da solo, mi guardo le spalle, e sono sospettoso di chiunque. Ma di certo non vado in paranoia.

Fai una bella cosa, inizia piùttosto un corso di autodifesa :D

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Fai una bella cosa, inizia piùttosto un corso di autodifesa :D

Si, ci stavo pensando da tempo. E' una cosa che prima o poi farò, specie per rafforzare la mia sicurezza.

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC
"Da un po' che lo sei diventato" da quanto tempo precisamente? E soprattutto perchè? Qualche avvenimento in particolare?
Se non vuoi dirlo non farlo, non sei obbligato ma credo che serva assolutamente per cercar di capire cosa c'è che non va.

O è una cosa che hai da sempre in minima dose e man mano è aumentata oppure è per forza accaduto qualcosa che non va (anche una minima cosa, come ad esempio assistere ad uno scippo). La mente umana è fragilissima

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
[Censura] ci ha scoperto!

Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Assumi una guardia del corpo, per imparare l'autodifesa ci vogliono mesi e chissà cosa potrebbe capitarti nel frattempo... :sese:

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

"Da un po' che lo sei diventato" da quanto tempo precisamente? E soprattutto perchè? Qualche avvenimento in particolare?
Se non vuoi dirlo non farlo, non sei obbligato ma credo che serva assolutamente per cercar di capire cosa c'è che non va.

O è una cosa che hai da sempre in minima dose e man mano è aumentata oppure è per forza accaduto qualcosa che non va (anche una minima cosa, come ad esempio assistere ad uno scippo). La mente umana è fragilissima

Saranno 3-4 mesi. Avvenimenti particolari direi di no, anche perché sono stato rapinato una sola volta ed è accaduto anni fa. Diciamo che da allora sto più attento, ma ultimamente è una cosa insopportabile. Se tutto ciò che immagino si avverasse ti ritroveresti con scuole fatte saltare in aria da kamikaze. gente straniera che ti accoltella per strada e pazzi maniaci che ti stuprano. :fg:

Basta appostarsi a Porta al Serraglio, please. :sigh:

Assumi una guardia del corpo, per imparare l'autodifesa ci vogliono mesi e chissà cosa potrebbe capitarti nel frattempo... :sese:

Se è possibile scelgo lui. :sisi:

Immagine inserita

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC
Boh, strana come cosa.
Cioè da come la racconti, è una paranoia bella e buona. E dovrebbe derivare necessariamente da un qualcosa che è cambiato in te o intorno a te.

Se proprio non riesci a risolverla da solo, credo che l'unica soluzione sia qualche seduta da uno psicologo che ti aiuti a capire meglio il tutto.

L'importante è che tu stesso già capisci di avere "un problema" che è il primo passo da fare per rimediare. Sei sulla buona strada :sisi:

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

GUYS ABORT THE MISSION

I REPEAT

ABORT THE MISSION!!!

Mai fidarsi delle guardie del corpo... :sisi:

comunque, secondo me è un riflesso di qualche tuo malessere interiore.

Io ultimamente sono decisamente sulla via della paranoia per quel che riguarda i rumori casalinghi prima di dormire... però mi alzo con un bastone in mano (e uno nei pantaloni a volte :sisi:) giro d'ispezione, poi mi addormento.

ti consiglio tecniche di rilassamento / ipnosi per ragionare su questo tuo problema. Poi sì, lavorare sulla tua autostima e sulle tue capacità di affrontare una situazione d'emergenza.

Ma anche se fossi Jason Statham, e fossi paranoico, non servirebbe a nulla la preparazione.

Prima devi lavorare sulla mente.

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma quando sei in zone poco raccomandabili o sempre? :unsure:

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Più o meno sempre.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
ihmo quando ti succede entra in stealth mode camminando rasente ai muri simulando una colonna sonora spionaggistica con la bocca

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

ihmo quando ti succede entra in stealth mode camminando rasente ai muri simulando una colonna sonora spionaggistica con la bocca

Però non lo dico a nessuno per non farmi sbattere in manicomio. :sese:

Oh [Censura], l'ho detto. :will2:

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

questa, magari... :sisi:

http://youtu.be/JM9dbL4HXO8

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 75804
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066
Io ci vivo continuamente con sta paranoia XD Credo sia dovuta a quando molti anni fa restai coinvolto in una rissa, senza motivo. L'ho superato per carità, ma ogni volta quando sono da solo mi faccio le peggio paranoie su cosa può pensare la gente visto che son da solo e di sera evito il contatto visivo con praticamente chiunque non conosca :asd:

Modificata da DavideGTB, 09 March 2013 - 03:24 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi