Vai al contenuto

Vikings - Stagione 1 - FIRST LOOK

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 463 risposte

#61
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ah ok, sotto questo punto di vista posso darti ragione!

Cmq a me ragnar continua a piacere un casino, l'attore è troppo bravo!

Stessa cosa cranston in BB, nella 4\5 stagione è una (Censura) vivente, ma l'attore è cosi bravo che ti sta simpatico lo stesso...

Tywin lannister altro esempio di attore sublime che che il ruolo da cattivo ma lo stimi lo stesso...

Carrol\purefoy di the following invece è cattivo e ridicolo...



#62
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì sì, come stima e piacere personale ovviamente, anche se in quel momento il suo ruolo non è proprio di quello tifato.
Per Ragnar te l'ho detto, quand'era preso dal viaggiare verso occidente e ammazzava cristiani mi piaceva molto. Tutta la storia col re e la sua ricerca di figli mi prende meno, ma capisco che debba avere un lato più da documentario in generale sulla loro vita a 360°.
Walter White potrebbe far saltare in aria tutta l'America e continuerebbe a piacere, anche se sinceramente nell'ultima un po' è andato oltre e la morte che gli spetta è sempre più giusta. 
Stesso discorso per Dexter, una brutta fine gli sta bene ed è il finale giusto.
Tywin è reso molto bene, e a parte le bastardate fatte ha un suo lato d'onore e positivo.
Joe è pessimo, ammazza ragazzine indifese, cita solo Poe ed è uno scrittore di basso livello.



#63
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

me lo sono sparato in un giorno intero... devo dire che le premesse tirate giu dalla prima season sono davvero affascinanti, concordo anche con chi dipinge Ragnar ormai avvolto dal lato oscuro....  per me sincermente il personaggio più affascinante ed interessante è Rollo ...  Vive da sempre all' ombra dal fratello, è innamorato perso della donna che Ragnar possiede e tradisce in continuazione... è consumato dall' invidia ma nel contempo cerca di controllarla e nonostante si evince dal primo episodio che per lui abbandonare la lealtà nei confronti del fratello non gli costa poi molto, per i sentimenti forti che prova per la moglie di Ragnar è disposto anche a farsi torturare e rischiare di morire...  e alla fine, dopo l' ennesima promessa mancata da parte di Ragnar (dal primo episodio gli promette che sarebbero sempre stati alla pari ma poi fa di tutto per umiliarlo davanti a tutti ogni santa volta) finalmente cede al suo lato oscuro e decide di tradirlo... ed è succeso quasi solo esclusivamente per gli errori commessi dall' arroganza di Ragnar secondo me...  personaggio davvero affascinante, sono curioso di vedere come lo svilupperanno.



#64
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

In che modo ragnar umilia rollo?!?

mi sembra che con lagertha e nel battesimo ci riesca benissimo da solo...

E poi a cosa aspira rollo?!? Con un fratello genio e con il suo quoziente intellettivo banana style é già tanto se é il braccio sinistro di ragnar (il destro é floki)...


Modificata da Wolf46, 14 May 2013 - 03:47 PM.


#65
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Rollo non è un genio come il fratello, è chiaro... eppure senza Rollo ragnar non sarebbe mai giunto fin dov è giunto:

 

Ragnar riesce a mettere su una squadra per viaggisre ad ovest la prima volta grazie all' appoggio di Rollo che recluta diverse persone per il lavoro, e solo perchè Ragnar promette a Rollo che sarebbero stati alla pari MA subito dopo alla prima occasione dove Rollo vuole uccidere un [Censura] di prete Ragnar si pone a muro difensivo perchè lo vuole tenere per se, e Rollo gli ricorda che aveva promesso che sarebbero stati alla pari, e Ragnar fondamentalmente gli fa capire che gli ha detto una cazzata... e Rollo manda Giu.

 

Al ritorno dalla seconda spedizione, quando a Rollo viene offerta la possibilità di tradire il fratello, diventare ricco e marito della figlia dello Jarl, nella sua intelligenza mediocre riesce a fingere un bluff degno del fratello riuscendo a farlo scagionare da tutte le accuse...  avrebbe potuto testimoniare contro ma non lo ha fatto, nonostante gia i rapporti col fratello erano a rischio

 

Quando Ragnar in fin di vita viene tenuto in cura presso Floki, Rollo sa benissimo dove si trova, e sapendo che sicuramente lo tengono d' occhio da delle dritte ad alcuni compagni affinchè vadano a recar visita a Ragnar, nel contempo si reca dallo Jarl per cercare di fargli credere che Ragnar sia morto, e quindi confondere le tracce del fratello moribondo, nulla gli imponeva di farlo..

 

Rollo viene imprigionato picchiato e torturato dallo Jarl affinchè rivelasse l ubicazione di Ragnar, ma tace, anche a costo di rischiare di perdere un occhio o peggio, restando COMUNQUE visibilmente sfigurato per il resto della vita.. avrebbe potuto rivelare tutto e porre fine alle sue sofferenze.

 

Quando Ragnar diventa Jarl, Ragnar gli dice che è per sempre in debito con lui, però Rollo gli risponde "e ora come faremo ad essere alla pari? [come lui aveva promesso?]" e Ragnar lo guarda come per dire : "Non saremo mai alla pari, io ormai sono il tuo signore"

 

Durante la spedizione nel villaggio con la chiesa, Ragnar ha un piano ben delineato, ma non si spreca a mettere al corrente Rollo, che è visibilmente offeso dal fatto che sa che il fratello ha un piano e si sente così superiore da non condividerlo

 

Quando Ragnar incontra il Re Vichingo, si porta dietro il prete e Floki, ma non si degna di avvisare Rollo, se ne strafotte, perchè Rollo ormai non gli serve più...e lui ci soffre parecchio quando la vedova dello  Jarl glielo comunica..

 

Inoltre quando alla trattativa con Jarl Borg propone di ascoltare i patti che ha da proporre lo Jarl, Ragnar lo zittisce subito e per punirlo, lo lascia la come "ostaggio" mentre loro vanno a fare i turisti del chezzo in giro per i boschi....

ed è stato la l' errore ultimo di Ragnar, perchp con quell' atto ha chiaramente e definitivamente detto a Rollo :"o mi segui come un cagnolino muto ed ammaestrato, o te ne resti nella cuccia incatenato" .. e Rollo davanti a tutti è rimasto zitto mandando giu un ultimo amaro boccone che lo Jarl Borg ha prontamente colto al balzo dicendogli poi mentre erano soli : "com è che tuo fratello è così famoso.. ma io non ho mai sentito parlare di te?"....

 

 

 

Senza il mediocre Rollo, Ragnar non sarebbe mai arrivato dove sta, è un dato di fatto... eppure tratta Rollo come se fosse un servitore a caso....  cosa davvero ingiusta secondo me.

 

Rollo non pretende tanto, vuole solo essere riconosciuto come un abile e valido guerriero, vuole che la gente chiami anche il suo nome quando si tratta di ricordare determinate imprese, ma Ragnar glielo nega.


Modificata da Hyuga, 14 May 2013 - 04:05 PM.


#66
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Si va bene, ma le tue sono anke interpretazioni...onestamente tutto sto atteggiamento alla "son io il tuo re comandante" da parte di ragnar verso rollo non ce lo vedo...

E cmq se per te ragnar faceva la meta delle cose senza rollo, d'altro canto rollo non ne avrebbe fatta mezza se fosse stato solo...troppo mente semplice/barbaro/penso solo a squartare/scopare per concludere qualcosa...

Suvvia, meta delle cose che hai scritto sono semplicemente amore fraterno, non richieste dirette di ragnar...e devo ricordarti che ragnar sfida lo jarl mentre é mezzo morto per vendicare il fratello torturato (ricordo ancora l'espressione di ragnar quando floki glielo dice...)

Cmq grandissimo serial, non c'é che dire.



#67
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Rollo è stato utile e ha dimostrato di essere intelligente e furbo più che altro. Ragnar è un visionario con ottime doti di comando e strategia, nonché una grande mente che gli ha permesso di attraversare mari e terre sconosciute.
Rollo senza Ragnar non è niente, Ragnar senza Rollo non avrebbe fatto forse quello che ha fatto, ma è il senso della storia, loro sono centrali. La serie si apre con loro, si spiega subito che la storia in fondo riguarda 2 fratelli e la brama di potere.
I 2 si sono aiutati, e ciò che fa Ragnar nelle ultime 2 puntate è perché preso già da quella sorta di lato oscuro, che convincerà sempre più Rollo a tradirlo, era già vicino a farlo, possibilità ne ha avute e si sa che deve farlo e nella prossima stagione lo vedremo in azione.
Grandissimo serial sì, per ora uno dei migliori dell'annata.



#68
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Imho rollo non tradisce ragnar per il suo lato oscuro, ma solo perchè è un merdone nel animo, invidioso di lagertha e del fratello e con manie di grandezza...la viscitudine di questo personaggio me lo ha fatto amare\odiare sin dal primo istante!

Cavolo floki o leaf si vedevano a mezzo sguardo che erano fedelissimi a ragnar, invece rollo in praticamente ogni inquadratura col fratello hai la strizza che gli possa tagliare la gola a tradimento...

Ma che poi, se ragnar ha un lato oscuro, rollo è darth vader...


Modificata da Wolf46, 14 May 2013 - 06:34 PM.


#69
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il lato oscuro lo dicevo di Ragnar, non di Rollo, Rollo ha fatto bene a cominciare a tradirlo XD



#70
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Avevo capito, intendevo che se ragnar è negativo, rollo è super negativo! per la mia interpretazione eh, ognuno la pensa come vuole bro XD !



#71
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Se Rollo fosse stato un medone nell' animo avrebbe tradito alla primissima occasione quando lo Jarl gli propose sua figlia e ricchezze in cambio della falsa testimonianza, e non si sarebbe fatto sfregiare mezza faccia, Rollo non è un merdone, Rollo è un personaggio degno di nota e dalla caratterizzazione molto accurata, vedremo se diventerà un degno antagonista o se anche questa volta sta bluffando.



#72
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Belle parole, se non fosse che ha provato a fottersi lagertha alla prima o seconda puntata...

Imho più che fedelta al fratello, lui vede in ragnar una speranza di arrivare in alto col minimo sforzo, fa fare tutte le cose di testa al fratello, poi appena raggiunge l'apice lo ammazza e gli fotte tutto (titolo,donna ecc.)

ricordiamoci che già alla 5a puntata, confessa alla moglie dello jarl che lui sara jarl a sua volta, e non mi sembra che ci pensi in quel preciso istante, ma una cosa a cui pensa da tempo...quindi tanto innocentino non lo é mai stato, oh, poi basta guardare le espressioni che fa per capire che cova rabbia e risentimento da tempo...

Imho appena ha capito che ragnar aveva grande potenziale, lui fa di tutto per essere fedele e vicino al caro fratello, per poi fotterlo al momento giusto...



#73
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Madonna stasera ricomincia vikings.

Tutti i fan a rapporto.



#74
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Madonna stasera ricomincia vikings.

Tutti i fan a rapporto.

 

MADO'!!!!!!111!!!ONE!!!!11!! :dribble: !!!!11!! :dribble:



#75
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Staaaaaaaaand

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo