lol, dico lol perché mi sembra il tuo solito snobbismo.
In cosa sarebbe meno profondo/semplificato, esattamente?
Stealth? Tutt'altro, hanno implementato un IA mille volte più complessa, un sistema di coperture che giova sia al combattimento che allo stealth e altra robba apprezzabile.
Shooting? Manco a parlarne, e il primo Deus Ex aveva più di qualche problematica sotto questo aspetto.
Sistema di dialogo? Uno delle cose più intelligenti e caratteristiche mai viste in un RPG da non so quanti anni a questa parte, oltre ad un writing di primissimo livello.
L'inventario e i consumabili sono immutati rispetto a quelli del gioco originale, per l'hacking hanno tirato fuori un sottogioco che una volta tanto funziona bene, il multi-approccio è garantito per tutta la durata del titolo.
Trama? Qui va inevitabilmente a gusti personali, a mio avviso si attestano su buoni livelli entrambi.
Voglio dire, è sacrosanto criticare la maniera demenziale con cui viene distribuita l'exp, sul level design che non raggiunge le vette più alte dell'originale (una Liberty Island se la sogna, per dire), sulla trama, sulle pessime boss fight, sul fatto che il primo Deus Ex è stato una pietra miliare e HR è solo un seguito degno di questo nome. Ma le semplificazioni dove le hai viste?
Peraltro The Missing Link dimostra una non indifferente maturità da parte di Eidos che cancella in parte anche le critiche sul level design e sui boss. Peccato solo che il resto del gioco non sia a livello del DLC.
EDIT: ah, è vero, non le ci sono skill che influenzano direttamente la precisione di tiro o il danno delle granate.
Un dono. Per quanto mi riguarda, non c'è niente di peggio di un sistema ibrido (skill del giocatore+skill del personaggio) per lo shooting. Non fosse che in Human Revolution l'exp è distribuita da cani, direi che pure il sistema di crescita è migliore rispetto a quello del primo DE. Dovevano optare per una cosa alla Bloodlines.
Questione facilità: non so a che livello di difficoltà tu l'abbia giocato, ma personalmente non l'ho trovato affatto più facile.
il suo ragionamento è :gioco più vecchio = gioco più bello. punto.
Modificata da Luca 81, 06 March 2013 - 03:51 PM.