DEUS EX HUMAN REVOLUTION è snaturato? NO (sperando che tu l'abbia giocato senno è inutile parlare)
e allora fa bene lui a dirti ARIDAJE!!
Gli eidos montreal hanno dimostrato che proponendo un gioco di un saga storica con approcci e gameplay fedelissimi si possono creare grandi giochi, non è nella loro indole SNATURARE I brand...quindi tutto sto PESSIMISMO COSMICO non ha senso.
tra l'altro in sezione PC cen'è parecchio ogni volta.
pessimismo cosmico
non so se ve ne siete accorti, ma una gran fetta dei reboot che hanno fatto, in generale, son venuti fuori dei gran sverzatoni... altro che pessimismo cosmico, dato che c'è questa tendenza di adattarsi alla massa SOLO per vendere... Per dirne uno ? Syndicate... Se vuoi ho anche altri esempi...
Guarda a caso chi ha mantenuto tutte le caratteristiche e il gameplay dei giochi old-school, ancor ora son quelli che hanno avuto più successo... altro esempio : X-Com
Noi - quindi non solo io - NON VOGLIAMO che un gioco come Thief , o altri - non solo questo, vengano NERFATI a difficoltà e gameplay, nonchè stravolti / rovinati perchè bisogna adattarli alla massa, con l'aggiunta di tutte quelle schifo di agevolazioni per semplificare ancora di più i nabbi che non riescono a finire il gioco...
Giochi alla difficoltà massima e sembra di giocare il Very Easy
Come già nel citato in X-Com, se giochi a difficoltà massima (Classic, magari aggiungendo pure l'Iron Man) il livello di sfida è altissimo e impegnativo, mossa sbagliata, ti muore il soldato, nonchè fail della missione...
Ed è risaputo - dato che è stato pure scritto / detto da MOLTI e lasciato intendere da altri recensori su diversi siti - che i giochi DIFFICILI fanno schifo...
Idem per la politica di alcune SH, che li fanno apposta noob-friendly perchè altrimenti non venderebbero una ceppa
oh si, l'attuale gen senza 30000 scene scriptate, 30000 quick time event, vita che si rigenera e altro, non si diverte...
MA DOVE? mettici un IMHO....
CASO STRANO....ogni volta che si viene in sezione PC i PRIMI CAPITOLI di QUALSIASI GIOCO sono sempre MIGLIORI di quelli che vengono dopo.....MAH...che poi oggettivamente rare volte è realmente così ma inutile ripeterlo.
Io dico che siete troppo fissati con IL LUOGO COMUNE ===> :
PRIMO CAPITOLO= capolavoro IRRIPETIBILE tutto il resto è un ROVINA BRAND (solo perche era SOLO SU PC) mica per altro
...
Rare volte è realmente così ?! Infatti è veramente così
Non a caso poi i porting su Pc da console, fanno PENA con questa attuale gen, parlando di sviluppo...
Si vede proprio che tu gli anni 90 / 2000 non li hai vissuti, ludicamente parlando... Altrimenti certe cose non le diresti... Vuoi altri esempi ? Dungeon Keeper... Hanno fatto dei " remake " e sai cos'è successo? son stati dei FAIL... e perchè ?! perchè non hanno MANTENUTO lo stesso gameplay che garantiva DK... vedesi Dungeons o Impire (che sembrava un vero remake di DK, peccato che il risultato è stato il contrario)... Ma questo solo perchè era solo su pc vero ?
Ci son tanti altri esempi, ma tanto è inutile farli...
Mi chiedo come mai le SH che rebootano pari pari tutte le meccaniche e il gameplay dei vecchi titoli hanno così tanto successo... Project Eternity, Carmageddon, Grim Dawn, Star Citizen, etc etc...
Modificata da rD.Psygnosis, 06 March 2013 - 02:30 PM.