Vai al contenuto

La Next-Gen e i J RPG : cosa accadràla sfera di cristallo è alla portata di tutti!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

sì, anche io credo che Versus uscirà nel 2014 inoltrato (personalmente credo che sia pronto da tempo questo gioco...), ma spero su PS3.
Il problema è il "dopo". Toccherà sì a KH3, ma quando?

DIrei 2015. Sulla PS3,ho grossi dubbi. Alla conferenza di annuncio PS4 praticamente hanno detto che ci sarà un FF per PS4,e direi che questa è la cosa più probabile.Anche perchè un FF a fine 2014 su current gen non so quanto mercato avrebbe in occidente,specie dopo la delusione del 13

comunque a proposito del futuro, PSU riporta alcune dichiarazioni di Yoshito Okamura, director di Atelier Ayesha:

"I feel that the RPG genre is already split in two between those that seek more reality, and those that seek the traditional systematic game play,"

"The Atelier series will probably continue to expand in the latter tradition, but personally I have a small dream to present a more precise RPG that has role playing elements other than battles and criminal acts, and also differs from the future direction of RPGs that the Elder Scroll series presents."

"For me, I love Bethesda's Elder Scrolls and Fallout series and 2K Games' [Irrational Games] BioShock and play them often. I am more inspired by the game world, overall feel and atmosphere rather than the game elements.For example, the world in Atelier Ayesha is one that is nearing the end, and although the direction is completely different, I cannot deny that there is some influence from Fallout."

a parte l'influenza di fallout su Atelier Ayesha (lollo!), è interessante il suo primo commento, sulla spaccatura del mercato giapponese tra chi vuole rpg più realistici e chi rpg più tradizionali-popolari.

http://www.psu.com/a...s-game-director

Più che ai giapponesi penso che si riferisca agli occidentali,perchè gli rpg "realistici" non è che siano apprezzatissimi in giappone

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo