Vai al contenuto

Miglior Posto dove depositare i propri risparmiNeed help inside

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti, non frequento molto spesso questa sezione, ma mi è sembrata l'ideale per porre questo quesito.

Mi ritrovo ad avere i miei primi risparmi grazie al lavoro e attualmente li ho depositati nel conto corrente BancoPosta Click.

Col conto corrente inoltre ho la carta bancoposta che mi fa sia da carta di credito che da pago bancomat. Questa carta la uso per fare praticamente tutti gli acquisti, sia online che non.

Siccome i risparmi stanno diventando consistenti, mi sapreste consigliare qualche soluzione ottimale dove depositarli? Sempre alle poste sarebbe l'ideale.

Il problema nasce perchè alcuni siti non accettano paypal e mi tocca spesso inserire i dati della mia carta a destra a manca, col rischio che se becco qualche sito farlocco, una volta avuti i dati, possono prosciugarmi il conto senza problemi e di buttare un anno di risparmi non ho proprio voglia.

I risparmi ammontano circa a 10000 euro.

PS: mi servirebbe qualcosa di non vincolato, in modo da poter prelevare sempre i soldi qualora ne avessi bisogno.

Modificata da Benimaru9999, 28 February 2013 - 05:47 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Nel materasso :sisi:

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

Ciao a tutti, non frequento molto spesso questa sezione, ma mi è sembrata l'ideale per porre questo quesito.

Mi ritrovo ad avere i miei primi risparmi grazie al lavoro e attualmente li ho depositati nel conto corrente BancoPosta Click.

Col conto corrente inoltre ho la carta bancoposta che mi fa sia da carta di credito che da pago bancomat. Questa carta la uso per fare praticamente tutti gli acquisti, sia online che non.

Siccome i risparmi stanno diventando consistenti, mi sapreste consigliare qualche soluzione ottimale dove depositarli? Sempre alle poste sarebbe l'ideale.

Il problema nasce perchè alcuni siti non accettano paypal e mi tocca spesso inserire i dati della mia carta a destra a manca, col rischio che se becco qualche sito farlocco, una volta avuti i dati, possono prosciugarmi il conto senza problemi e di buttare un anno di risparmi non ho proprio voglia.

I risparmi ammontano circa a 10000 euro.

PS: mi servirebbe qualcosa di non vincolato, in modo da poter prelevare sempre i soldi qualora ne avessi bisogno.

Guarda, prendi il mio consiglio come viene...
Tu hai detto di avere la carta bancoposta (presumo sia la postamat bancoposta click), perchè non fai richiesta di una postepay normale?
Su ebay non puoi pagarci direttamente ma funziona con paypal ed è di tipo visa electron, quindi accettata pressochè ovunque (più o meno), puoi ritirare e ricaricare presso gli sportelli e gli uffici postali; ed inoltre, fondamentale, avendo il conto bancoposta, puoi trasferire i soldi dal tuo conto ad essa online (e presumo gratis, dà un'occhiata ;)), è un po' meno versatile, ma essendo prepagata, non dovrebbe darti problemi in caso di truffa...
La blocchi e ne richiedi un'altra... se non sposti grandi cifre in un colpo dovrebbe andarti benone :sisi:

Oh, poi se gli altri propongono qualcosa di meglio benvenga :rosik:

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
domanda dalle molteplici sfaccettature
soluzioni
problematiche secondarie ecc.

non puoi tenere separato il conto corrente da paypal?
oppure non comprarti una ricaricabile postepay?

oppure vai in banca, ti fanno una bella CC personalizzata con limitazioni mensili di prelievo (il che comporta spese di gestione, ecc.)
ma se sei giovane nemmeno te le accollano

Modificata da autechre, 28 February 2013 - 06:01 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Guarda c'è una soluzion semplicissima
Prima di tutto scappa dalle poste

Secondo apri un conto in una banca,nel mio caso intesa Sanpaolo
Metti tutti i soldi sul conto

A questo punto in banca ti fai dare 2 cose
Il bancomat e la superflash

La superflash é una ricaricabile (come la postepay) ma ha una funzione secondo me eccezionale
Puoi creare delle carte virtuali

In pratica quando vuoi acquistare qualcosa online la banca crea una carta virtuale dove tu puoi mettere i soldi
La carta rimane valida fino al termine dell'acquisto dopodiché scompare

Il tutto ovviamente é molto semplice,ti ho spiegato come funziona ma all'atto pratico tu non dev fare quasi niente

Modificata da Itachi, 28 February 2013 - 06:12 PM.

Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Puoi anche fare un libretto di risparmio alla posta a cui è associata una postepay 😉

Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

Guarda, io son cliente WeBank (BPM) e mi trovo da dio, se mi contatti in pm magari ne parliamo von piú tranquillità.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Mancano un po' di info. I risparmi li vuoi mettere da qualche parte per farci sopra altri soldi (pochi) o vuoi solo tutelarti in modo che non possano incularti?

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io ho intesa da sepre e mi sono sempre trovata bene. Sta cosa della superflash che hai detto però mi sconfinfera :fg: non l'avevo mia considerata come un'alternativa alla postepay :fg:

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
prima-cosa-indispensabile-da-fare-domani-mattina: separa il "gruzzolo" dalla carta bancoposta che usi sul web ... una postepay costa 5 euro e puoi ricaricarla quanto e come vuoi

per la questione interessi, purtroppo le poste si sono sputtanate e non danno più gli interessi che davano fino a qualche annetto fa (soprattutto sui libretti di risparmio e sui buoni a 18 mesi) ... considerando pure la nuova imposta di bollo sui libretti entrata in vigore ad inizio anno, ti si pappano tutti gli interessi ed è già tanto se a fine anno vai a paro

Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

I miei obiettivi sono due:
-Avere un deposito che mi garantisca un minimo di interessi, ma che non mi vincoli il denaro, in modo da poterlo prelevare in qualsiasi momento.

-Avere una carta che posso usare per gli acquisti online, che possa ricaricare con facilità e che non abbia costi aggiuntivi.
(La postepay l'ho esclusa a priori proprio perchè per ogni versamento o prelievo devo regalare 1 euro alle poste, persino se sono correntista col banco posta...)

Le banche mi stanno pesantemente sul culo, ma ahimè non so cosa fare con i soldi e vorrei un minimo di garanzia (la vicenda Monte dei Paschi poi non ha fatto altro che peggiorare le cose)

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Per avere un minimo di interessi, lasciare i soldi sul conto è il modo più sbagliato. Devi investire in qualche piano di accumulo o fondo pensione; questo in particolare ti consiglio di farlo più per lungimiranza :P

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Le banche mi stanno pesantemente sul culo, ma ahimè non so cosa fare con i soldi e vorrei un minimo di garanzia (la vicenda Monte dei Paschi poi non ha fatto altro che peggiorare le cose)

Non e' che Poste Italiane sia meglio, anzi...

Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

Per farci qualche soldino di interesse potresti mettere una parte del gruzzolo (che non hai intenzione di toccare per un po') su un Contoarancio. Costi nulli e almeno il primo anno hai un ottimo interesse, poi se non ne vale più la pena li ritiri senza problemi.

Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

Non e' che Poste Italiane sia meglio, anzi...

Perchè, che hanno combinato le poste italiane? :fg:

In famiglia abbiamo tutto li e per questioni di praticità ci siamo fatti tutti il bancoposta click, così se c'è bisogno di spostamenti di denaro, col postagiro, possiamo fare bonifici istantanei comodamente da casa.

Per avere un minimo di interessi, lasciare i soldi sul conto è il modo più sbagliato. Devi investire in qualche piano di accumulo o fondo pensione; questo in particolare ti consiglio di farlo più per lungimiranza :P

Per farci qualche soldino di interesse potresti mettere una parte del gruzzolo (che non hai intenzione di toccare per un po') su un Contoarancio. Costi nulli e almeno il primo anno hai un ottimo interesse, poi se non ne vale più la pena li ritiri senza problemi.

Il problema principalemte è che non so dove investire e che non voglio bloccare i miei soldi, visto che ho in programma di comprarmi la macchina nuova prossimamente e vorrei avere pieno accesso ai miei soldi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi