Vai al contenuto

consiglio su carta di credito

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

six00

six00
  • Scott ci porti su

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
ciao, avete per caso da consigliarmi una carta di credito simile alla Postepay, ma che non è la postepay? ho avuto qualche dissidio con il servizio postepay con il blocco e la sostituzione di una scheda e pensavo di cambiare servizio. la userei al massimo per 500-600 euro di prelievo, mi basta una carta che sia abbastanza supportata da servizi online (diciamo giochi in generale e qualche acquisto) e sia affidabile come servizio di assistenza etc.

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Una carta abbastanza facile da reperire, indipendentemente da conti corrente/banche ecc...
è quella di paypal, che una volta iscritto basta ordinare con l'aggiunta di qualche euro e poi potrai ritirare presso svariati "locali"...
Occhio però alle tariffe che mi pare non ci vadano troppo leggeri, quindi ti consiglio di dare un'occhiata al contratto prima di "firmare"...
Per il resto paypal è accettato quasi universalmente online, e potrai trasferire i soldi dal conto online alla carta gratis...
Forse solo su amazon non la accettano (non sono sicuro però) ;)

six00

six00
  • Scott ci porti su

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
si l'avevo notata, anche se ha il canone annuo rispetto alla postepay. stavo cercando una carta senza canone d'uso visto che non è che la userei moltissimo.

paypal ho già il conto che ho sempre utilizzato con la postepay appunto. boh, ora vedo costi e roba varia. [Censura] la postepay non è stata neanche male finchè non ho avuto problemi e ci mettevo solo qualcosa ma mi è capitato solo di doverla bloccare di mia iniziativa per controllare una transazione che non avevo autorizzato ed è diventata la peggiore cosa che poteva capitarmi. ma proprio servizio scadente da farmi cadere le braccia, ora ho scperto che devono mandarmi un assegno a casa per dei soldi che sono rimasti sulla vecchia carta ma che nell'indirizzo guardacaso manca il numero civico e online non possono aggiungere semplicemente il mio numero civico per spedirmi questo assegno (ma come [Censura] è possibile).

Modificata da six00, 26 February 2013 - 04:46 PM.

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

si l'avevo notata, anche se ha il canone annuo rispetto alla postepay. stavo cercando una carta senza canone d'uso visto che non è che la userei moltissimo.

paypal ho già il conto che ho sempre utilizzato con la postepay appunto. boh, ora vedo costi e roba varia. [Censura] la postepay non è stata neanche male finchè non ho avuto problemi e ci mettevo solo qualcosa ma mi è capitato solo di doverla bloccare di mia iniziativa per controllare una transazione che non avevo autorizzato ed è diventata la peggiore cosa che poteva capitarmi. ma proprio servizio scadente da farmi cadere le braccia, ora ho scperto che devono mandarmi un assegno a casa per dei soldi che sono rimasti sulla vecchia carta ma che nell'indirizzo guardacaso manca il numero civico e online non possono aggiungere semplicemente il mio numero civico per spedirmi questo assegno (ma come [Censura] è possibile).

Mah allora non saprei... per avere una carta "seria" devi avere un conto corrente se non sbaglio quindi non saprei...
Fortunatamente la mia non mi ha dato problemi... per ora...

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
anche io ho la genius, costa 1 euro al mese se non ci carichi 500 euro (sempre al mese) perché di per se non è una prepagata, è un conto corrente
so che sia unicredit che sanpaolo/intesa hanno delle prepagate ma non conosco nessuno che le abbia, quindi non so dirti se ci siano costi

felice79

felice79
  • Eye Bastard

come scritto sopra ci sono le ricaricabili delle varie banche che hanno il vantaggio di darti anche un codice iban come se avessi un C/C sui costi non saprei ma non dovrebbero essere eccessivi

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• Gruppo: [Mod]Moderatore
Intesa San Paolo ha la superflash
una ricaricabile che ha anche l'iban (quindi per accrediti,bonifici ecc)
Inoltre la puoi ricaricare mettendo i soldi direttamente negli sportelli automatici a costo 0 invece di fare fila assurde per dover pagare una ricarica postepay

Fino a 26 anni priva di qualsiasi costo,quindi totalmente gratuita

six00

six00
  • Scott ci porti su

hm la carta super flash mi sembra buona anche, devo vedere a che circuito si appoggia. con la postepay era visa electron, mi sembra meno supportato del circuito normale visa quindi se devo pagarci un canone annuale per usarla poco, preferisco uno altamente supportato. ora vedo anche la flash normale. grazie.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi