Vai al contenuto

Amazon ed i prezzi non pių competitivi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 81004
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay
Mi rivolgo ai vecchi utenti di Amazon, quelli che utilizzano il negozio sin da quando è arrivato in Italia.

Avete notato che con la massiccia pubblicità sui siti e l'aggiunta dei bonus di preordine, il prezzo dei videogiochi si sta ormai adagiando agli stessi prezzi di qualsiasi rivenditore fisico, uno su tutti il GameStop?

Inizialmente acquistavo felicissimo e un po' sconvolto da Amazon. Giochi NUOVI appena usciti a 20€ in meno rispetto al prezzo di copertina.

Oggi ho tra gli ordini Tomb Raider Survival Edition: prezzo originale 79,90€, prezzo Amazon: 79,10€ (sconto di 0,80 cent).

Da cosa dipende? Che il successo nel settore li abbia portati ad aumentare i prezzi? Inizialmente non eravamo in così tanti a conoscere Amazon, difatti quando Everyeye ha iniziato una campagna pubblicitaria con tanto di link ed articoli (che tutt'ora continua) ho avuto un brivido premonitore di ciò che sarebbe successo, ma speravo che fosse solo una mia impressione, ed invece!

Voi che ne pensate? Dovremmo farglielo notare?

P.S.
Non so se la sezione è adatta, ma ogni volta che voglio aprire un argomento non trovo mai la sezione più esatta a descrivere il mio argomento.

Rapo

Rapo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Imho si stanno preparando a una bella visita del fisco.
Infatti quei mega sconti se li possono permettere xk praticamente non pagano tasse in Italia :doh:

Modificata da Rapo, 25 February 2013 - 11:29 AM.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il .it ha sempre fatto un po' schifo come prezzi..

Il co.uk è mille volte meglio. Per esempio, la versione survival di tomb rider costa 57 euro.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Amazon E' competitivo. Magari non sui videogiochi, ma sul resto lo è eccome. By the way, acquisto videogiochi solo quando ci sono le Steam Sales, quindi francamente chissene :asd: .

Harley Quinn

Harley Quinn
  • Super Eye Fan

Io ho sempre comprato da .uk. Quello italiano non ha mai avuto prezzi tanto competitivi.

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay
Suvvia, dire che non è competitivo quanto uk è un conto, dire che non li ha mai avuti è un altro...! I giochi li pagavo 55€ anziché 69 fino all'anno scorso, a me non sembra poco...

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Amazon E' competitivo. Magari non sui videogiochi, ma sul resto lo è eccome. By the way, acquisto videogiochi solo quando ci sono le Steam Sales, quindi francamente chissene :asd: .

Bah sui libri fa lo stesso sconto (15%) di tutti gli altri siti italiani di vendita libri....

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica č la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Secondo me ci son state forti ingerenze da parte degli altri store/distributori italiani :sisi:
Inoltre gli è preso un po' di pepe ar cùlo dopo gli ultimi controlli/scandalo di svariati mesi fa.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Bah sui libri fa lo stesso sconto (15%) di tutti gli altri siti italiani di vendita libri....

è la legge, lo sai? XD

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay

Prima faceva sconti incredibili sui libri. Da quando è uscito Amazon hanno fatto la legge che obbliga a scontare max il 15%. Prima libri di 17€ li pagavo 9. Testimone chiunque abbia acquistato prima della legge.

Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6259
  • Super_Sonic
  • SuperSonicRulez
  • SuperSonicRulez
  • 1246-8702-6248
  • SBB
l'ho notato sui giochi 3ds ma in realtà è un po' di tempo che non compro più VG per console. In realtà è ancora conveniente di quei 5-10€ e ti arriva direttamente a casa.

Io invece ho notato che spesso i prezzi di amazon sulle pubblicità di eye in fondo alle news spesso non sono gli stessi. Spesso infatti clikko e mi trovo il prezzo maggiorato

Steverance

Steverance
  • Eye Master

è la legge, lo sai? XD

Ma va?

Appunto dico, la convenienza ormai è poca ad acquistare lì.

Io di solito ci faccio ordini da 100€ euro in su, giusto così risparmi in modo sensibile ;)

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

io mi chiedo come vanno le cose in francia e germania... in GB le cose vengono falsate dal cambio...

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

su amazon.de Tomb Raider Survival Edition eur 64.99 (sia xbox che ps3), eur 59.99 per pc
non ci sono problemi di cambio

io giochi non ne compro, compro libri un sacco di libri perché per la svizzera le spedizioni sono gratuite :lol:

Ovino81

Ovino81
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ringrazia Silvio.... :doh:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi