Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#121
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Immagine inserita Immagine inserita

Questa è la mia postazione provvisoria, da maggio/giugno casa nuova per fortuna, se tutto va bene ^_^

Di estate ti cuocevi le bistecche sulle spalle mentre facevi l'uovo sul dorso del case !?

Anche se con il giusto posizionamente fuori dai brillamenti solari potrebbe anche essere fresco nonostante tutto :goliath: , mi ricorda la stanza di una villa al mare in cui stetti che era dal lato dove picchiava il sole quasi tutta la giornata ed era una sauna ;< !

Cmq Bella stanza, il mobile dove ci sono i PC sarebbe il paradiso delle collezioni Manga *.* belle tutte ordinate !

#122
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Preso al Saturn accanto a dove lavoro, a Carugate.
Pagato 30 euro mi pare, col 50% di sconto....
Ne ho 3, due di un metro e uno di due metri


Bene...farò un pensierino per questo cavo! :)

#123
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
I manga li ho sul lato destro (si vede nella foto), sul lato dietro a me che fotografo, e in un'altra stanza.
E' un seminterrato cmq, e c'è un freddo boia D:
D'estate si sta abbastanza bene.

#124
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
più che altro sapevo che sulla qualità del cavo hd influiva soprattutto la lunghezza.... più corto dovrebbe rendere ancora meglio.

#125
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Gli HDMI son tutti uguali. Non spendete troppo, un cavo da 10 va come uno da 80...
Googlate pure.

http://www.expertrev...e-cables-a-scam

Non esattamente, un cavo da 2 soldi è un cavo da 2 soldi, provato su pelle con i primi cavi HDMI presi ai tempi del'acquisto della PS3 erano una medda segnale scadente e si perdeva sempre, da quel momento in poi ho sempre acquistato cavi di marche note facendo generalmente solo attenzione allo standard del medesimo in modo tale che fosse l'ultimo disponibile al momento del'acquisto, per quanto rigurda l'essere placato o meno in oro serve solo se anche i contatti lo sono altrimenti la placcatura esterna serve a poco e niente.
Concordo con Devil cmq la lunghezza del medesimo influisce anche ma non so quanto io per collegare il PC alla TV uso un cavo da 5m ed il segnale è perfetto sia video che audio... suppoongo che influisca da un certo metraggio in poi.

*I cavi Amazon basic sono cmq perfetti per chiunque volesse un cavo HDMI di qualità senza spendere una fortuna lo ho detto altrove e lo ridico qui.

#126
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Concordo con Devil cmq la lunghezza del medesimo influisce anche ma non so quanto io per collegare il PC alla TV uso un cavo da 5m ed il segnale è perfetto sia video che audio... suppoongo che influisca da un certo metraggio in poi.

*I cavi Amazon basic sono cmq perfetti per chiunque volesse un cavo HDMI di qualità senza spendere una fortuna lo ho detto altrove e lo ridico qui.


si, tempo fa parlai con un tecnico... mi disse che entro 6/7 metri la qualità non ne risente. A lunghezze maggiori è possibile che ci siano alcune interferenze (sempre e comunque piuttosto marginali)

e confermo che anche io uso un cavo hd di amazon basic (ho collegato il digitale terrestre) da 5 metri e si vede alla grande.

#127
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sarà stato semplicemente difettoso, leggi pure l'articolo che è uno dei più approfonditi con vari test e prove (sono blind test).
Di cavi da 10 euro ne ho pure io e non han problemi.

Si ma non ho detto che bisogna spendere centinaia di euro per avere un cavo che poi và esattamente come uno di 10€ ho letto e non oso dissentire in quanto non ne ho le competenze tecniche, quello che dico è semplicemente che bisogna distingue anche tenendo presente questo concetto base da cavi di 2 soldi a cavi di valora, quelli a cui mi riferivo non erano difettati erano semplicemente pessimi =..= ad uno può capitare ma non a 3 di fila dopo il cambio del negoziante :boxed:, dipende tutto dalla marca e dalla qualità del cavo che poi lo facciano pagare 50€ o 10 € quello dipende da che aproccio col mercato vogliono prendere :sese: .

Oggi spendere €10 o €90 per cavo HDMI é la stessa identica cosa :sisi:

Direi che questa sia la parola più adatta a descrivere la situazione attuale, "Oggi" ai tempi in cui la diffusione del HDMI era ancora scarsa non ci si poteva permettere di spendere 10€ ad un medesimo cavo :boxed: la sola la i prendeva.

#128
LastDragon

LastDragon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38
Dato che finalmente il mio pc è completo, ieri è arrivata la vga, posto la configurazione e più avanti le foto (sono a lavoro)...

Case: Cooler Master 690 II Adv. + NZXT Sentry LX + NZXT Hue RGB LED
PSU: Corsair GS 700
CPU: Intel i5 3570k @3,4 GHz (per ora)
MoBo: MSI Z77A-G41
RAM: Corsair Vengeance 16 Gb @1600 MHz, 8 Gb Blue+8 Gb Red
SSD: Samsung 840 Pro 128 Gb
HD: Western Digital Caviar Black 1 Tb 7200 rpm
Dissi: Corsair H40
VGA: Sapphire Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-X 3 Gb
Monitor: Asus VE247H
Mouse: Roccat Kone Pure + Apuri + Alumic
Tastiera: Roccat Isku
Cuffie: Roccat Kulo 7.1

#129
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

Gli HDMI son tutti uguali. Non spendete troppo, un cavo da 10 va come uno da 80...
Googlate pure.

http://www.expertrev...e-cables-a-scam

Ragazzi non scherziamo, schermatura e dispersione non li ho inventati io. Sono uguali se li attacchi ad un monitor scrauso a risoluzioni basse
Io sono un maniaco del video, li ho provati e ti dico che la differenza si vede nei colori e la definizione dei bordi.

#130
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Ragazzi non scherziamo, schermatura e dispersione non li ho inventati io. Sono uguali se li attacchi ad un monitor scrauso a risoluzioni basse
Io sono un maniaco del video, li ho provati e ti dico che la differenza si vede nei colori e la definizione dei bordi.

Quello di cui parli te si chiama "effetto placebo" :sisi:

#131
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917
Ok dai, sono scemo e cieco io...

#132
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917
D' altronde è come la storia che l' occhio umano percepisce fino a 30 fps. Allora giochiamo tutti a 30, tanto non cambia nulla tra 30 e 60 :asd:

#133
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

Infatti non è vero.

Eppure lo dissero grandi esperti con grandi mezzi...

#134
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917
ok :(
Allora vi suggerisco un altro cavo :(
Spoiler


#135
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Hanno in parte ragione entrambe le "fazioni" di pensiero.

Il cavo hdmi placcato in oro e di buona qualità fa la differenza in collegamenti superiori ai 5 metri, dove la dispersione di segnale con cavi di questa lunghezza, incomincia a farsi sentire (e collegare una console o un apparecchio elettronico in HDMI a queste distanze, o superiori, è decisamente poco comune.

Come qualità "assoluta" in collegamenti standard (diciamo con cavi fino ai 2/3 metri) non c'è differenza tra un cavo hdmi placcato in oro ed uno normale, per questo motivo (anche non sapendo bene il perchè) molta gente scrive che un cavo vale l'altro.

Se vedi differenze cosi nette e non rientri nei parametri di quanto scritto prima, è molto probabile che fosse il cavo che utilizzavi prima ad essere gravemente difettoso.

Tral'altro, visto che ho toccato il tema "difettoso" chiarisco anche un'altro punto sul quale solitamente la gente si interroga, anche se non propriamente "in tema" con questo dibattito.

Cavi di uguali caratteristiche, che presentano differenze di prezzo abbastanza nette, si fanno pagare "il marchio" per due motivi ben precisi. Parlo di assistenza (quanto poi venga utilizzata l'assistenza per un cavo HDMI è un altro discorso) e di test prevendita.

Sono semplicemente due tipi di strategie di mercato che operano in maniera opposta.

Le aziende che vendono cavi a prezzi bassi non offrono mai assistenza ed i test sui prodotti che poi andranno a vendere lasciano il tempo che trovano (per dire che alcune neanche li effettuano), in questo modo risparmiano e possono permettersi di vendere un cavo a quel prezzo. Questo però aumenta le possibilità che l'utente finale si ritrovi a casa un prodotto difettoso o malfunzionante... in questo caso il nome dell'azienda non ne trae beneficio, al contrario delle vendite potenziali.

Un'azienda più blasonata invece opera quasi sempre in maniera contraria. Offre assistenza e sopratutto esegue test specifici prima di mettere in commercio i suoi prodotti, questo fa si che difficilmente l'utente finale si ritrovi a casa un cavo fallato.

Questo ovviamente porta maggiori costi, che poi ovviamente faranno lievitare il prezzo del prodotto una volta che verrà immesso nel mercato, ma il "marchio" sarà quasi sempre sinonimo di garanzia.

E' anche per questo motivo che spesso si legge in giro di gente che scrive "vedi che un cavo da 10€ va bene lo stesso". Fondamentalmente è vero, però tenuto in considerazione tutto quanto ho scritto prima.

Perdonate la prolissità, mi defilo :scappa:

Modificata da Er Mejo, 02 March 2013 - 09:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo