Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#271
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ora che mi sono dato un pò di tempo per fare le foto (anche se non bellissime) aggiungo anch'io la postazione (ovviamente work in progress perchè non si smette mai di migliorare ;) )
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us



Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
Questa la lista della spesa:

CPU: i5 2500k @ 4500/4800 mhz (potenzialmente sale ancora )
Mainboard: ASRock z68 Extreme7 gen3 (bellissima )
RAM: Crucial Ballistix 8GB 1866 mhz
Hard Disk: WD Re 4 1 TB + OCZ Agility 3 120 GB
Scheda Video: 2x Gigabyte hd 6870 @950/1120
Scheda Audio: integrata
Monitor: Asus VE 278q
Alimentatore: Corsair hx850w
Sistema Operativo: Win8 64 bit
Case: Corsair Obsidian 800D (leggermente moddato,semplicemente stupendo)
Mouse: Razer Imperator
Tastiera: Logitech G15 (immortale XD )
Impianto Sonoro: Schyte KroCraft + SDA1100 (casse + ampli a livello audiofilo per 100 euro)



Poi ci sarebbe da elencare l'impianto a liquido,ma qui ci si mette mezza giornata XD



bella postazione, molto ordinata! E poi bel pc con il raffreddamento liquido!

#272
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Oddio quel impianto a liquido interno bianco ci starebbe da dio nel mio Graphite 600T white ;< , peccato che non ci proverei mai a farne uno XD troppa paura di allagarmi il PC già ho dovuto lottare con l'H80 per il problema del rantolio della pompa, troppo sbattimento un liquido XD.

#273
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Molto bella e ordinata..assemblato tutto da te il pc? Case stupendo, corsair rulez
Spoiler


Una domanda tecnica..ma per giocare che posizione adotti? Appoggi i polsi sui bordi della scrivania o sposti tutto piu' avanti per appoggiare anche 10/15 cm di avambracci? Te lo chiedo perchè 'sto continuando a cercare una posizione ottimale.

Modificata da Melchio, 20 April 2013 - 01:36 PM.


#274
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Grazie a tutti :)

Bella, un vero e proprio angolo dedicato. A voler essere pignoli mancherebbe solo un HD esterno per il back-up. Sono un pò fissato sui dati sensibili.

l'HD è di classe server,quindi teoricamente parecchio robusto, poi i dati importanti(non che ne abbia molti) sono tutti copiati pure su portatile. Quando avrò esigenze di sicurezza maggiori però un raid 1 non me lo toglie nessuno XD

Molto bella e ordinata..assemblato tutto da te il pc? Case stupendo, corsair rulez

Spoiler


Una domanda tecnica..ma per giocare che posizione adotti? Appoggi i polsi sui bordi della scrivania o sposti tutto piu' avanti per appoggiare anche 10/15 cm di avambracci? Te lo chiedo perchè 'sto continuando a cercare una posizione ottimale.

Si fatto tutto da me,per la posizione se guardi la terza foto tengo la tastiera a filo del tavolo,così appoggio la mano sinistra sul poggiapolsi e il braccio sotto non tocca nulla,la destra invece la porto più avanti e la appoggio sul tappetino (sono molto lowsenser XD)

Oddio quel impianto a liquido interno bianco ci starebbe da dio nel mio Graphite 600T white ;< , peccato che non ci proverei mai a farne uno XD troppa paura di allagarmi il PC già ho dovuto lottare con l'H80 per il problema del rantolio della pompa, troppo sbattimento un liquido XD.

Si il liquido è uno sbattimento,poi il mio col tempo si è complicato parecchio e necessita di molto lavoro,però una volta che provi non torni più indietro :) quei liquidi integrati invece non li vedo molto di buon occhio,valide le versioni "base" da 50-60 euro che diventano delle buone alternative ai dissipatori di fascia alta ad aria,ma quando guardi gli H80-H100 che si avvicinano ai 100 euro a quel punto metticene altri 30-40 e fatti un liquido entry level serio

#275
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Si il liquido è uno sbattimento,poi il mio col tempo si è complicato parecchio e necessita di molto lavoro,però una volta che provi non torni più indietro :) quei liquidi integrati invece non li vedo molto di buon occhio,valide le versioni "base" da 50-60 euro che diventano delle buone alternative ai dissipatori di fascia alta ad aria,ma quando guardi gli H80-H100 che si avvicinano ai 100 euro a quel punto metticene altri 30-40 e fatti un liquido entry level serio

L'H100 è un signor dissipatore con prestazioni di tutto rispetto costerà anche 100/110€ ma li vale tutti dimostrandosi perfetta alternativa agli aria top e togliendo lo sbattimento tipico del liquido :sese: !

#276
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Capito, giocare con la destra piu' avanti mi disturba XD

#277
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Si il liquido è uno sbattimento,poi il mio col tempo si è complicato parecchio e necessita di molto lavoro,però una volta che provi non torni più indietro :) quei liquidi integrati invece non li vedo molto di buon occhio,valide le versioni "base" da 50-60 euro che diventano delle buone alternative ai dissipatori di fascia alta ad aria,ma quando guardi gli H80-H100 che si avvicinano ai 100 euro a quel punto metticene altri 30-40 e fatti un liquido entry level serio

Io ho un H100i i soldi che ci ho speso li vale tutti, in game non supero i 40 gradi. Semplice e comodo da montare, una valida alternativa ai loop custom.

#278
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

L'H100 è un signor dissipatore con prestazioni di tutto rispetto costerà anche 100/110€ ma li vale tutti dimostrandosi perfetta alternativa agli aria top e togliendo lo sbattimento tipico del liquido :sese: !

Sì,però se vuoi montare il radiatore in posizioni un po strane o lontane dalla cpu magari non riesci perchè i tubi hanno lunghezza fissa,se la pompa o il resto del loop ha dei problemi (come al tuo H80) è tutto da cambiare,non hai espandibilità e le performance non sono così lontane dai migliori dissi ad aria. Poi per carità non sto dicendo che fa schifo,è un ottimo prodotto,solo che io a quel prezzo valuterei seriamente un kit a liquido vero,e fidati per lo sbattimento una volta iniziato e imparato le prime volte il resto è tutto in discesa :)

#279
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sì,però se vuoi montare il radiatore in posizioni un po strane o lontane dalla cpu magari non riesci perchè i tubi hanno lunghezza fissa,se la pompa o il resto del loop ha dei problemi (come al tuo H80) è tutto da cambiare,non hai espandibilità e le performance non sono così lontane dai migliori dissi ad aria. Poi per carità non sto dicendo che fa schifo,è un ottimo prodotto,solo che io a quel prezzo valuterei seriamente un kit a liquido vero,e fidati per lo sbattimento una volta iniziato e imparato le prime volte il resto è tutto in discesa :)

Chi prende questi modelli è perfettamente conscio del fatto che dovrà montare il radiatore per forza di cose nella zona limitrofa ad esso e quindi nel caso del H100 o sopra o niente per l'H80 e gli altri a scendere il luogo perfetto è il retro, i dissipatori della serie Hydro sono piuttosto solidi e gli unici problemi che ci sono stati sono quelli inerenti il rantolio della pompa facilmente aggirabile con un adattatore molex > 3pin senza necessità del cambio totale del dissipatore ed anche avessero avuto problemi l'assistenza corsair è la più efficente in circolazione ;) , capisco la volontà di voler difendere una scelta ma nessuno stà dicendo che è meglio di un liquido ma solo che è un ottimo prodotto con i suoi pro e contro cosi come ce li ha un liquido o uno ad aria, l'H100 e l'H80 cosi come il 60 sono perfetti per chi non vuole lo sbattimento di un kit liquido nel PC o per chi semplicemente preferisce avere un interno più pulito e non occupato da un mattoncino metallico ^^.

#280
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ciao, da possessore di entrambi i sistemi, prima un H80 e poi un sistema XSPC di fascia alta, posso dire che entrambi fanno il loro dovere in certi limiti.
Il H80 ha fatto il suo sporco lavoro, quello di cercare di tenere a bada il calore di un I7 3770k Ivy che scalda già tanto di suo, anche con OC modesti, il pro è che non necessita manutenzione, facilissimo da installare e da gestire e inoltre è praticamente muto anche alla massima velocità, 2200 giri circa, il sistema dedicato invece permette di arrivare a OC estremi, meno variazioni di temperatura a seconda del carico però anche meno silenzioso a seconda della pompa usata e come è posizionata, nel mio caso la D5 Vario si sente sopra i 2000 giri, perché il pc è molto silenziato.
Personalmente per un uso normale con poco OC, consiglio un sistema chiuso come la serie H o simili, per avere invece il massimo della dissipazione e arrivare in alto con la cpu, allora ovviamente un kit dedicato a liquido.

Una cosa è certa, il Ivy bridge è bastardo, scalda molto per via di una cattiva dissipazione sua interna, per andare oltre in OC serve usare della buona basta e un ottimo blocco a liquido oppure bisogna intervenire drasticamente come ho fatto io cambiando la sua pasta interna con del Liquid Pro per togliere dai 20/30 gradi a parità di prestazione, avviso già che l'operazione compromette la garanzia e che bisogna avere tanta manualità e pazienza dato che basta un'attimo per fare danni o anche farsi male dato che si usano lamette affilate, in rete si trovano diverse guide.

Comunque questo era il sistema con il H80;

Immagine inserita


Questo invece con il raystorm, l'ultimo montato;

Immagine inserita

Ciaux

#281
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Chi prende questi modelli è perfettamente conscio del fatto che dovrà montare il radiatore per forza di cose nella zona limitrofa ad esso e quindi nel caso del H100 o sopra o niente per l'H80 e gli altri a scendere il luogo perfetto è il retro, i dissipatori della serie Hydro sono piuttosto solidi e gli unici problemi che ci sono stati sono quelli inerenti il rantolio della pompa facilmente aggirabile con un adattatore molex > 3pin senza necessità del cambio totale del dissipatore ed anche avessero avuto problemi l'assistenza corsair è la più efficente in circolazione ;) , capisco la volontà di voler difendere una scelta ma nessuno stà dicendo che è meglio di un liquido ma solo che è un ottimo prodotto con i suoi pro e contro cosi come ce li ha un liquido o uno ad aria, l'H100 e l'H80 cosi come il 60 sono perfetti per chi non vuole lo sbattimento di un kit liquido nel PC o per chi semplicemente preferisce avere un interno più pulito e non occupato da un mattoncino metallico ^^.

Anch'io capisco che tu voglia difendere la tua di scelte e ribadisco: ottimi prodotti validissimi nella fascia 60-70 euro,nella fascia 100-110 ritengo invece si debbano almeno valutare come alternativa i sistemi custom,visto che il prezzo inizia a essere importante.
Spillo poi ha riassunto bene il tutto,a proposito a quanto hai portato il 3770k scoperchiato?

#282
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Cos'è quella scheda asus sopra le gtx?

Modificata da Melchio, 22 April 2013 - 08:21 PM.


#283
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi, postate anche di qua, così vi confrontate con qualcosa di serio :D

http://forum.everyey...one-remastered/

#284
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Anch'io capisco che tu voglia difendere la tua di scelte e ribadisco: ottimi prodotti validissimi nella fascia 60-70 euro,nella fascia 100-110 ritengo invece si debbano almeno valutare come alternativa i sistemi custom,visto che il prezzo inizia a essere importante.
Spillo poi ha riassunto bene il tutto,a proposito a quanto hai portato il 3770k scoperchiato?

Il punto della situazione si riassume facilmente in una semplice parola "esigenze" ^_^ , e come hai detto tu spillo ha reso egregiamente l'idea.

Cos'è quella scheda asus sopra le gtx?

Probabilmente una Scheda audio, per la precisione dovrebbe essere una Asus Xonar D2X/XDT :sese: .

#285
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Cos'è quella scheda asus sopra le gtx?


Scheda audio, fa parte della famiglia "Xonar" e nello specifico dovrebbe essere quella detta da Sting, io per esempio ho una Essence STX sempre di quella famiglia di schede sonore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo