Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#166
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Nel mio investimento non erano comprese ram e acceleratrice, però poi mi sono rifatto con il Winuae installando tra l'altro i driver video Picasso 96. Devo dire comunque che nonostante Picasso 96, Breathless girava uguale come sull'Amiga (una lumaca zoppa). Le modifiche di cui parli (credo siano le stesse) a me le ha fatte un amico (pagando ovviamente). Comunque sia fà sempre piacere andare un pò di retrò. :rolle:

#167
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Il negozio era per caso Chip?

Io vorrei ricomprare una 500 (con la ram espansa) o una 600,devo informarmi un po' suo prezzi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Mi permetto di farti notare che puoi emulare queste macchine Commodore con il Winuae senza spendere nulla.

#168
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Lo so, ma la riprenderei più che altro per collezionismo perché l'Amiga 500 rappresenta un caposaldo della mia infanzia. A prezzo ragionevole si intende :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus



#169
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
bellissima l'amiga!! Io ho in soffitta messa nella sua scatola la 600plus e la 1200 XD

#170
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Lo so, ma la riprenderei più che altro per collezionismo perché l'Amiga 500 rappresenta un caposaldo della mia infanzia. A prezzo ragionevole si intende :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Potresti allora andare di Amiga 1200 e vedere se DEVIL 2604 sarebbe disposto a cederla. se poi il tuo pallino è la versione 500 potresti dare un'occhio qui : http://www.kijiji.it...ware/amiga 500/

Modificata da sghe23, 07 March 2013 - 12:25 PM.


#171
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

bellissima l'amiga!! Io ho in soffitta messa nella sua scatola la 600plus e la 1200 XD


gimme that amiga 1200 ! :D

vorrei riprenderla pure io, che quando l'ho vista andare via non vi dico.... :E però quanto la fan pagare ora... jeeeeez... mi ricordo che l'avevamo venduta a 125.000 lire :doson:

#172
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Ma la 1200 fa girare tutti i giochi dell'Amiga 500/600 ovviamente, vero?

#173
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ma la 1200 fa girare tutti i giochi dell'Amiga 500/600 ovviamente, vero?


Non sempre! Ricordo che alcuni giochi che avevo sulla 600plus non mi andavano sulla 1200

#174
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Allora rimango orientato su una 500/500 Plus/600/600 Plus.

#175
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Allora rimango orientato su una 500/500 Plus/600/600 Plus.


Ci sono le varie kickstart per la retrocompatibilità. Certo può capitare che qualcuno resti fuori, ma il gioco vale la candela considerando che su Amiga 1200 ci girano i giochini AGA.

#176
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Non so cosa siano i giochini AGA :(
Mamma mia quanto sono ignorante :D

#177
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Ma la 1200 fa girare tutti i giochi dell'Amiga 500/600 ovviamente, vero?


Tutti quelli che avevo sulla 1200 giravano e non avevo problemi di compatibilità, senza usare il Kickstart :sisi:

#178
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Non so cosa siano i giochini AGA :(
Mamma mia quanto sono ignorante :D


L'AGA è un'arricchimento grafico che riguarda per lo più i colori, e la differenza si vede a occhio (spiegazione fai da me)

Tutti quelli che avevo sulla 1200 giravano e non avevo problemi di compatibilità, senza usare il Kickstart :sisi:


Scusami se dissento ma credo di avere ancora la lista giochi di quelli che essendo x 500 e 600 non partivano. Fatte le debite proporzioni era comunque una minoranza e in caso di acquisto la piattaforma più conveniente rimane l'Amiga 1200.

Modificata da sghe23, 07 March 2013 - 02:54 PM.


#179
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

L'AGA è un'arricchimento grafico che riguarda per lo più i colori, e la differenza si vede a occhio (spiegazione fai da me)


Scusami se dissento ma credo di avere ancora la lista giochi di quelli che essendo x 500 e 600 non partivano. Fatte le debite proporzioni era comunque una minoranza e in caso di acquisto la piattaforma più conveniente rimane l'Amiga 1200.


Riesci a farmela avere così controllo? bene o male me li ricordo quasi tutti quelli che avevo :sisi:

#180
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Ho trovato un quaderno con molti titoli e diverse cancellature di giochi successivamente partiti. Ad occhio e croce quelli che, anche dopo tutte le prove continuavano a non andare sono proprio parecchi; ne cito qualcuno : Embrion - Jetson - Etrial - Warzone - Atto di forza - Storm - Popeye II - Double dragon ecc. ecc . Rimane il fatto che a distanza di anni non ricordo cosi bene tutti quelli che fossero per l'Amiga 500/600. Il fatto però che non fosse certa la retrocompatibilità veniva anche da testimonianze di diversi fruitori.

Modificata da sghe23, 12 March 2013 - 07:01 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo