Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#1576
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853

Dato che si parla di polvere e pulizie, vi consiglio tantissimo questo: https://www.amazon.i...r/dp/B00S7CH6FK

Preso a inizio dicembre. Pulisce benissimo.



#1577
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Bomboletta spray di aria compressa e via, 3 euro e mi basta un eternità XD



#1578
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

ZOOMATELA SE NO NON VEDETE NULLA XD

 

Spoiler

 

Spoiler

 

64°C :fg: mica male per un full stress 100%

vcore a 1.12v... direi altino. Io viaggio a 1.168v per 4200MHz (tu 4000MHz)... ma viaggio così basso perché l'ho abbassato al minimo sindacabile, sotto non va :D :asd:



#1579
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936

Dato che si parla di polvere e pulizie, vi consiglio tantissimo questo: https://www.amazon.i...r/dp/B00S7CH6FK

Preso a inizio dicembre. Pulisce benissimo.

 

:shifty: io ne avrei di polvere da levare.... :boxed: 



#1580
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

64°C :fg: mica male per un full stress 100%

vcore a 1.12v... direi altino. Io viaggio a 1.168v per 4200MHz (tu 4000MHz)... ma viaggio così basso perché l'ho abbassato al minimo sindacabile, sotto non va :D :asd:

non intiendo che roba sia? XD



#1581
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

non intiendo che roba sia? XD

 

la tua cpu ha un frequenza operativa bloccata che arriva sino a 4.0GHz (4000MHz): lo leggi nel tuo screen sotto "clocks"

 

per reggere quella frequenza la cpu richiede una determinata tensione operativa (aumenta all'aumentare della frequenza): nel tuo caso è il primo valore chiamato "CPU VCORE"

 

Io ho una cpu sbloccata, significa che posso modificare questi valori come voglio (anche facendo danni se esagero si intende, se esagero in negativo non parte il pc :asd:) per ottenere benefici in campi che richiedo; nello specifico meno tensione c'è meno calore produrrà la cpu :sisi: questa pratica si chiama UNDERVOLTING e consiste nell'abbassare la tensione sino al minimo senza perdere performance... diciamo che è un'ottimizzazione di fino ;)

 

ogni cpu è diversa quindi non c'è una valore univoco e standard. :sisi:

 

 

cmq noto che viaggia a 1.088 che è assolutamente un buon valore, era il picco a 1.12 :sisi:

tutto ok Luminus tranquillo :asd:



#1582
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

la tua cpu ha un frequenza operativa bloccata che arriva sino a 4.0GHz (4000MHz): lo leggi nel tuo screen sotto "clocks"

 

per reggere quella frequenza la cpu richiede una determinata tensione operativa (aumenta all'aumentare della frequenza): nel tuo caso è il primo valore chiamato "CPU VCORE"

 

Io ho una cpu sbloccata, significa che posso modificare questi valori come voglio (anche facendo danni se esagero si intende, se esagero in negativo non parte il pc :asd:) per ottenere benefici in campi che richiedo; nello specifico meno tensione c'è meno calore produrrà la cpu :sisi: questa pratica si chiama UNDERVOLTING e consiste nell'abbassare la tensione sino al minimo senza perdere performance... diciamo che è un'ottimizzazione di fino ;)

 

ogni cpu è diversa quindi non c'è una valore univoco e standard. :sisi:

 

 

cmq noto che viaggia a 1.088 che è assolutamente un buon valore, era il picco a 1.12 :sisi:

tutto ok Luminus tranquillo :asd:

ma volendo se uno aumentasse il voltaggio la cpu andrebbe anche piu forte?



#1583
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Il voltaggio si aumenta quando non reggi una certa frequenza. Da quello quello che ho capito tua hai una cpu liscia, quindi non occabile...quindi di conseguenza il voltaggio non lo devi toccare  ;)



#1584
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Il voltaggio si aumenta quando non reggi una certa frequenza. Da quello quello che ho capito tua hai una cpu liscia, quindi non occabile...quindi di conseguenza il voltaggio non lo devi toccare  ;)

si si lo so, era solo per "capire"



#1585
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

benchmark http://www.3dmark.com/3dm/18393078?

pero il ram ce l'ho a 3000mhz qui dice che invece ce l'ho a 2100 e qualcosa boh



#1586
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Tò ti rigiro il mio test, cosi per compatarazione XD.

http://www.3dmark.com/3dm/18393324?

 

benchmark http://www.3dmark.com/3dm/18393078?

pero il ram ce l'ho a 3000mhz qui dice che invece ce l'ho a 2100 e qualcosa boh

A volte le letture che 3DMark fa sono un pò sballate, ma se sei sicuro che le ram le hai a 3000 ed hai anche controllato allora vai tranquillo che il test lo ha fatto con le ram alla giusta frequenza.



#1587
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Tò ti rigiro il mio test, cosi per compatarazione XD.

http://www.3dmark.com/3dm/18393324?

 

Avvolte le letture che 3DMark fa sono un pò sballate, ma se sei sicuro che le ram le hai a 3000 ed hai anche controllato allora vai tranquillo che il testo lo ha fatto con le ram alla giusta frequenza.

si ho queste, controllato ora tra gli acquisti di amazon

"Corsair CMK32GX4M2B3000C15W Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Bianco"

 

rispetto a te perdo molto dal lato grafico vedo



#1588
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

si ho queste, controllato ora tra gli acquisti di amazon

"Corsair CMK32GX4M2B3000C15W Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Bianco"

 

rispetto a te perdo molto dal lato grafico vedo

No ma dico hai anche controllato che la frequenza impostata per le medesime sia giusta ?!

Scarica CPU-z e dopo l'installazione controlla la frequenza alla tab delle memorie.

 

*Be io ho una 1070 è normale ci sia differenza XD, ma il mio mostriciattolo di processore regge comunque degnamente con l'OC nonostante la vecchiaia.



#1589
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

No ma dico hai anche controllato che la frequenza impostata per le medesime sia giusta ?!

Scarica CPU-z e dopo l'installazione controlla la frequenza alla tab delle memorie.

 

*Be io ho una 1070 è normale ci sia differenza XD, ma il mio mostriciattolo di processore regge comunque degnamente con l'OC nonostante la vecchiaia.

scaricato ma dove vedo la frequenza della ram?

forse è questo?

 

Rhmlhz4.png



#1590
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

benchmark http://www.3dmark.com/3dm/18393078?

pero il ram ce l'ho a 3000mhz qui dice che invece ce l'ho a 2100 e qualcosa boh

 

lumi dopo andiamo insieme nel BIOS e attiviamo XMP :sisi: pensavo che il tuo socio lo avesseo fatto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo