Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#601
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

altrimenti è da anni che i modelli più elogiati raggiungono i 66-68° in load in pieno inverno.......

 

 

Infatti mi pareva strano, per questo l'ho fatto notare, infatti 66-68° ad aria sono una temperatura "accettabile" (non da me ovviamente) per una GPU ad aria.



#602
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593

 

Se vogliamo è anche peggio :lol: Cmq erroneamente avevo capito la GPU ^_^

 

La tua vga è a default o overcloccata? se si di quanto? voltaggio default vero?

 

 

Se la tengo su OC daily mi resta a 60°C circa

Se arrivo al limite anche aumentando il voltaggio arriva a massimo 65°C (in-game continuo)...

In bench così:

Spoiler

 

Il BIOS mura a 1.25V ma mura anche sulla frequenza del core quindi non hai un reale guadagno, per questo vedi che non ho aumentato ulteriormente



#603
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

Se la tengo su OC daily mi resta a 60°C circa

Se arrivo al limite anche aumentando il voltaggio arriva a massimo 65°C (in-game continuo)...

In bench così:

Spoiler

 

Il BIOS mura a 1.25V ma mura anche sulla frequenza del core quindi non hai un reale guadagno, per questo vedi che non ho aumentato ulteriormente

 

 

Un bel bios moddato e risolvi ^_^



#604
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593

 

 

Un bel bios moddato e risolvi ^_^

 

:sisi: sì ma i guadagni sono infimi... lo hanno fatto alcuni e non si hanno vantaggi tangibili se non qualche punto in più sul bench (e sembra proprio che la scheda sia fatta per non andare oltre)

 

Praticamente ti puoi divertire anche senza BIOS mod e la fai andare a frequenze stellari... ma il guadagno che si aveva sul GK110 era molto superiore



#605
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

:sisi: sì ma i guadagni sono infimi... lo hanno fatto alcuni e non si hanno vantaggi tangibili se non qualche punto in più sul bench (e sembra proprio che la scheda sia fatta per non andare oltre)

 

Praticamente ti puoi divertire anche senza BIOS mod e la fai andare a frequenze stellari... ma il guadagno che si aveva sul GK110 era molto superiore

 

 

Bè... io lo faccio DA ANNI e i risultati li vedo :)

 

 

Con l'ultimo bios moddato alle mie 780 elimino l'inutile "boost", power target a 600w, voltaggi sbloccati, ecc...

 

Non ho ancora le 9xx, rimedierò con le nuove revisione, ma mi pare impossibili che siano "bloccate" o quanto meno inverosimile.


Modificata da Tony73, 21 January 2015 - 10:27 PM.


#606
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593

 

 

Bè... io lo faccio DA ANNI e i risultati li vedo :)

 

 

Con l'ultimo bios moddato alle mie 780 elimino l'inutile "boost", power target a 600w, voltaggi sbloccati, ecc...

 

Non ho ancora le 9xx, rimedierò con le nuove revisione, ma mi pare impossibili che siano "bloccate" o quanto meno inverosimile.

 

Tony anche io avevo il GK110 prima e quello ti faceva vedere veramente i risultati :sisi:

 

Queste con un aumento di 300MHz sul core hanno preso 4FPS in bench :asd: Qui non sono assolutamente equiparabili gli aumenti.

Le 9xx a quanto pare dopo i 1600MHz non rendono una ceppa. In quel bench di prima (per la mia) potrei arrivare forse a 66FPS come hanno fatto altri col BIOS mod. Ma nulla di più anche togliendo qualsiasi cassata energetica e con valori ridicoli (in aumento) di vcore.

Sti chip non sono come i Kepler, sono molto strani.

 

Riesco a prendere i 1550MHz sul core senza overvolt per dirti... poi? Poi mura. Allora BIOS senza rotture; passi i 1600 e arrivi sui 1650 circa... poi noti che hai guadagnato nulla ma alzato tantissimo vcore... le temperature schizzano :asd:

 

Sarà anche per questo che non c'è la Lightning per questa? bho



#607
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Sti chip non sono come i Kepler, sono molto strani.

 

Riesco a prendere i 1550MHz sul core senza overvolt per dirti... poi? Poi mura. Allora BIOS senza rotture; passi i 1600 e arrivi sui 1650 circa... poi noti che hai guadagnato nulla ma alzato tantissimo vcore... le temperature schizzano :asd:

 

 

 

 

Pochissimo 1600 punti a quelle frequenze :mellow:

 

 

Anche 60 e passa gradi non sono pochi in quel test, capirei con Furmark (dove tocco i famosi 48°) che è un trita gpu, ma unigine è leggerino.

 

 

PS.

 

 

Scusa l'ignoranza ma cosa è  "la Lightning"? :>


Modificata da Tony73, 22 January 2015 - 11:00 PM.


#608
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593
Ok io e Tony non ci capiamo è ufficiale :asd: 1600mhz non punti... Parlavo al massimo degli fps che si raggiungevano con BIOS mod. La lightning è... È sua maestà msi_gtx780_lightning_1.jpg La serie da OC di MSI

Modificata da Zann, 22 January 2015 - 11:31 PM.


#609
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Prima avevo una stanza dedicata al videogioco con 400 giochi, console, pc, un divano in pelle, home theater, tv 40" ma poi ho tolto tutto.

Ora non ho più una postazione di gioco e non ho più una console attaccata.

Uso il tavolo del soggiorno quando ho voglia di usare il portatile.

image.jpg

image.jpg

image.jpg

#610
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ok io e Tony non ci capiamo è ufficiale :asd: 1600mhz non punti...

 

 

Sarò scemo io allora, ma nell'Unigine test da te fatto vedo poco più di 1600 punti... e quando dico "a quella frequenza" intendo proprio 1600Mhz, punteggio che mi sembra bassino per quella frequenza ;)

 

Se nemmeno ora hai capito lasciamo stare :lol:

 

 

E cosa avrebbe di speciale quella scheda che non si possa fare e superare ampiamente sotto acqua?? è una domanda non una affermazione dubbiosa.


Modificata da Tony73, 25 January 2015 - 05:59 PM.


#611
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593

 

 

Sarò scemo io allora, ma nell'Unigine test da te fatto vedo poco più di 1600 punti... e quando dico "a quella frequenza" intendo proprio 1600Mhz, punteggio che mi sembra bassino per quella frequenza ;)

 

Se nemmeno ora hai capito lasciamo stare :lol:

 

 

E cosa avrebbe di speciale quella scheda che non si possa fare e superare ampiamente sotto acqua?? è una domanda non una affermazione dubbiosa.

 

Ok ho capito... ero bambo io :sisi:

 

Sì il punteggio (e questo capita anche con la 980) è bassino.

Queste schede aumentano tantissimo di frequenza, ma i guadagni sono veramente piccoli (rispetto alle Kepler). Infatti uno SLI di 780Ti occate (e fortunelle) supera uno SLI di 980 occate.

Per questo molti (lato performance) sono rimasti delusi.

 

Presenza BIOS LN2 che ti alza tutti i valori di tolleranze e tu puoi occare oltre i limiti. E' la stessa cosa che di cui mi parlavi delle tue 780 (in cui serviva metterci mano fisicamente per by-passare certi limiti - era il vcore? non ricordo bene). Questa con il BIOS LN2 lo fa già (aumento TDP e vcore). Il problema di quella scheda erano le memorie infime Elpida che muravano (6GHz effettivi + 120MHz e crashava) e spesso andavano in vacca.



#612
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

Ok ho capito... ero bambo io :sisi:

 

Sì il punteggio (e questo capita anche con la 980) è bassino.

Queste schede aumentano tantissimo di frequenza, ma i guadagni sono veramente piccoli (rispetto alle Kepler). Infatti uno SLI di 780Ti occate (e fortunelle) supera uno SLI di 980 occate.

Per questo molti (lato performance) sono rimasti delusi.

 

Presenza BIOS LN2 che ti alza tutti i valori di tolleranze e tu puoi occare oltre i limiti. E' la stessa cosa che di cui mi parlavi delle tue 780 (in cui serviva metterci mano fisicamente per by-passare certi limiti - era il vcore? non ricordo bene). Questa con il BIOS LN2 lo fa già (aumento TDP e vcore). Il problema di quella scheda erano le memorie infime Elpida che muravano (6GHz effettivi + 120MHz e crashava) e spesso andavano in vacca.

 

 

 

Ma davvero si ottiene così poco in OC? si hanno frequenze altissime! Spero tanto che le prossime Maxwell salgono, altrimenti non mi diverto ma sopratutto spenderei a vuoto.

 

 

Ho capito ha gia tutto pronto questa MSI, una scocciatura in meno effettivamente (sempre che scocciatura sia) come le EVGA Classified, le mie Asus DCU2 che sono custom e gigantesche hanno quel assurdo limite hardware che impedisce di andare oltre i 1,212v anche con bios moddato... va fatto un lavoretto con saldatore, se c'è una cosa dove sono proprio pippa totale e proprio col saldatore :doson:

 

Scoccia vedere schede che salirebbero alle stelle e non poterle tirare, immagino sia lo stesso con te anche se in situazione differente.



#613
Lipposab

Lipposab
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Nel vedere alcune postazioni mi sento piccolo piccolo. Appena mi arriva il PC nuovo faccio qualche fotina però.

Che sedie da scrivania o da gaming usate? Mi interessa anche quella e voglio comprarne una insieme ai componenti del PC nuovo.



#614
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Finito di riassemblare nel case Zalman Plus 11 il secondo pc da Gaming... Domani posto un po' di foto :D

#615
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Eccoci:

 

Case Zalman

Alimentatore Thermaltake 775w
Processore Intel Core i7-2600 3.40 GHZ
Memoria Kingston DDR3 8giga 1333 MHZ
VGA Sapphire AMD Radeon HD6850 2 GB  AGG 24/04/13 : Sapphire HD 7950 Vapor X 3Gb GDDR5 AGGIORNAMENTO 19/10/2015 Gigabyte Gtx 970 
SSD Kingston V200 128 GB Sata III
HDD Seagate Sata III 1 TB 7200 RPM
HDD Seagate Sata III 500 GB 7200 RPM
Mboard MS H61M-P23 DDRIII S1155
Masterizzatore DVD Samsung SH-S222c
Windows 7 Home Premium 64 bit
+ HD esterno Toshiba 1 TB

 

2luyxoo.jpg

 

24y4va0.jpg

 

21ct75c.jpg

 

25u02us.jpg

 

 

 

Ps.

Ho aggiornato la prima pagina, aggiungendo varie postazioni degli utenti postate negli ultimi tempi ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo