Vai al contenuto

Gestori Telefonici, connessioni & COOfferte, LTE, coperture varie... l'esperto risponde...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 424 risposte

#226
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

nemmeno i telefoni sono perfetti, ma le app almeno ti danno quello che risulta ai serve dei gestori, che è quello che alla fine conta



#227
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ma i minuti che offrono tutte le nuove promo Special, All Inclusive e All In si possono usare per chiamare i numeri 199 tipo quello del servizio Assistenza Clienti Sky o ci sono altre tariffe?



#228
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Probabilmente no. Paghi a seconda di quello che costa chiamare il numero.



#229
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ok consigliatemi qualcosa che voglio cambiare la mia TIM SEMPRE con attiva l'opzione Mega Autoricarica e TIM internet (2,50 a settimana)

Qui sotto le mie esigenze:

 

  • Vorrei una tariffa internet mensile o cmq senza "buchi" fra la fine di un periodo e l'inizio di un altro (quella attuale ha un buco di X ore fra la fine di una settimana e l'inizio dell'altra, se navighi in quel buco ti scala soldi dalla SIMM)
  • Non ho bisogno di chissà quanti giga al mese, lo uso pochissimo, ma proprio pochissimo, giusto whatsapp e roba simile e ogni tanto navigatore e qualche sito/email
  • Ho bisogno che sia un operatore che lavori anche in GSM, il 3G del mio cell è rotto al momento e mi tocca andare in GSM + Edge
  • Uso il telefono pochissimo per chiamare. Con una ricarica ci campo secoli, una volta son durato quasi un anno con 50€ di ricarica
  • Una tariffa a consumo, dove cioè pago per quel che consumo, e non tipo 20€ al mese fissi che mi danno tot minuti gratis, a prescindere che poi io usi o non usi questi minuti

 

Boh, direi che non ho altre esigenze. Diciamo che voglio spendere meno dei 2,50€ a settimana che spendo ora sennò non ha senso cambiare :sisi:



#230
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

ma i minuti che offrono tutte le nuove promo Special, All Inclusive e All In si possono usare per chiamare i numeri 199 tipo quello del servizio Assistenza Clienti Sky o ci sono altre tariffe?

 

Assolutamente no, tutte le offerte promo dei gestori telefonici riguardano i cosiddetti numeri nazionali, ovvero tutti quelli col +39 davanti. I numeri ai cui fai riferimento tu sono quelli non geografici :D



#231
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

@Aku: boh, dovendo escludere H3G ti direi di farti la wind all inclusive fresh da 6€/mese o quella da 7€ se non t'interessa spendere 1€ in più per niente visto che non useresti i 200 minuti/sms in più :pff:



#232
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ok boh ma sembra troppo bello per essere vero, non capisco dov'è il trucco >.>

Io ho una scheda ricaricabile, ricarico soldi sopra e lui mi scala 6/7€ al mese.

Con questo posso fare fino a tot minuti di chiamate senza spese aggiuntive, fino a tot sms e ho internet.

Questo verso TUTTI i numeri italiani (mobili e fissi), senza scatti alla risposta e senza spese aggiuntive.

 

E se supero quei minuti? Che dubito succeda, però se succede? Come funziona? Quanto pago?

E se una volta lui prova a scalarmi i 6/7 euro e non ce li trova, che succede?

Come mai c'è scritto che l'offerta è attivabile entro l'8 settembre? Dopo che succede?

 

Oltretutto sul sito c'è scritto 6/7€ invece di 12/14€. Cioè? Costerebbe 12/14 ma per un periodo limitato te lo fanno pagare solo 6/7?


Modificata da Akumasama, 22 August 2013 - 07:03 AM.


#233
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Oltretutto mi pare di capire che questa all inclusive non sia un piano tariffario ma una opzione da attivare su un piano tariffario, giusto?

 

La TIM un'offerta simile te la fa pagare 29€ al mese, non è possibile che Wind te la offra a 7, mi pare ovvio che ci dev'essere una fregatura da qualche parte.


Modificata da Akumasama, 22 August 2013 - 07:09 AM.


#234
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la tim la fa pagare 9,90 ora, idem  vodafone :sisi:



#235
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

mamma mia se mi hai fatto salire l'ansia :will2:



#236
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

grande Just :megalol: ma dove sta la fregatura? :gad2:

 

 

Akusama non c'è nessuna fregatura, i gestori si fanno concorrenza per rubarsi i clienti a vicenda ecco spiegato il motivo di promozioni con prezzi al ribasso, forse l'unica fregatura è che continuano a fare uscire promo su promo per invogliarti a cambiare quella che hai, tipo la Wind che continua a cambiare continuamente la sua All Inclusive con tante nuove versioni a prezzi ridotti, ecco in quel caso il cambio promo ti costa una tantum che sa tantum di fregatura  XD

 

 

 

 

Assolutamente no, tutte le offerte promo dei gestori telefonici riguardano i cosiddetti numeri nazionali, ovvero tutti quelli col +39 davanti. I numeri ai cui fai riferimento tu sono quelli non geografici :D

 

infatti dicono di rivolgersi ai gestori telefonici per sapere i costi da cellulare, solo che se chiami i customer care ogni operatore dello stesso gestore che ti risponde ti spara un costo diverso :asd:



#237
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ragazzi ma quando si fa una portabilità il credito che si aveva con il vecchio gestore viene trasferito interamente sulla sim del nuovo gestore?

chiedo perchè un amico aveva 51 Euro e gli hanno accreditato solo 44 Euro dopo aver fatto mnp da Wind a Tim :D ma è logica sta cosa?



#238
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

infatti dicono di rivolgersi ai gestori telefonici per sapere i costi da cellulare, solo che se chiami i customer care ogni operatore dello stesso gestore che ti risponde ti spara un costo diverso :asd:

Beh, ma perché dipende dal numero, non è che tutti costano uguali i "numeri in decade x"

 

ragazzi ma quando si fa una portabilità il credito che si aveva con il vecchio gestore viene trasferito interamente sulla sim del nuovo gestore?

chiedo perchè un amico aveva 51 Euro e gli hanno accreditato solo 44 Euro dopo aver fatto mnp da Wind a Tim :D ma è logica sta cosa?

uno dei due operatori si tiene 1.50/1 €, non mi ricordo quale dei due... forse gli han scalato soldi per un'opzione o ha continuato a usare la vecchia scheda fino alla fine spendendo dei soldi?



#239
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Beh, ma perché dipende dal numero, non è che tutti costano uguali i "numeri in decade x"

 

uno dei due operatori si tiene 1.50/1 €, non mi ricordo quale dei due... forse gli han scalato soldi per un'opzione o ha continuato a usare la vecchia scheda fino alla fine spendendo dei soldi?

 

il bello è che il giorno prima della portabilità il mio amico aveva ancora 51 Euro di credito sul celulare, ora Wind e Tim si accusano a vicenda dell'errore e su chi deve effettuare il rimborso, non so se consigliargli di rivolgersi a qualche associazione consumatori  :goliath:



#240
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

appunto, la special va su quell'apn, non su ibox.

motivo per cui è castrata, mentre Voda va su mobile.vodafone.it  ;)

domani devo cambiare gestore: 

 

alla fine quindi conviene vodafone? non voglio tethering bloccato o problemi con wazzup, con la 3 non ho nessun problema, ma veramente prende da nessuna parte che non sia all'aperto.. e parlo di TORINO..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo