#1
Inviato 15 February 2013 - 04:46 PM
Dan Connors di Telltale svela tutti i segreti del successo di The Walking Dead
Uno dei videogiochi più apprezzati dell'anno appena trascorso è The Walking Dead, avventura grafica pubblicata da Telltale Games. La licenza zombesca e il supporto del fumettista Robert Kirkman spinsero molti fan del comic o della serie tv a rivivere l'epidemia sulla propria pelle attraverso il videogioco. Poi come una molla scattò il passaparola tra gli utenti: chi lo aveva giocato raccontava ai propri amici delle pesanti scelte morali cui il gioco lo sottoponeva, di quanto il limitato lasso di tempo per decidere li innervosisse oltremodo, di come il carisma dei personaggi li catapultasse all'interno della vicenda. Di episodio in episodio si moltiplicavano i momenti "wow", colpi di scena inattesi, capaci di far saltare sulla sedia chiunque fino all'epilogo da pelle d'oca!Dan Connors di Telltale Games ha ripercorso al DICE Summit i segreti di un successo così travolgente. Il suo intervento ha toccato ogni punto di forza di The Walking Dead, dal modello di business a episodi sino alle lacrime dei giocatori sul finale. In attesa della Seconda stagione che comincerà tra qualche mese, facciamo un po' il punto sull'impatto avuto dal videogioco in questione sugli equilibri dell'industria.
Leggi l'articolo completo: The Walking Dead - Post Mortem - SPECIALE (Multi)
#7
Inviato 17 February 2013 - 03:27 PM
io ho più che altro paura che qualche enigma "vero" (cioè complesso) spezzerebbe un pò il ritmo e la tensione,insomma secondo me non è un titolo dove devi sbattere la testa a cercare le soluzioni agli enigmi.Clem = personaggio del millennio
cosa voglio dalla season 2:
- qualche enigma vero
- niente sequenze di shooting
- bivi nella trama che non riguardino solo i personaggi
- grafica un filino più rifinita (sempre in celshading)
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