Vai al contenuto

Spedizione in contrassegno assicuratacome dimostrarne il valore?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
La domanda è paradossale.
Io ho un oggetto che devo vendere ad una persona (tra privati). Faccio il pacco, lo spedisco in contrassegno.
Ora, mettiamo che io voglia assicurare il pacco.
Se il pacco dovesse andare perduto, come faccio io a dimostrare il valore dello stesso per riscuotere l'assicurazione, visto che il pacco in contrassegno?
Cioè, se io venissi pagato in anticipo con mettiamo un bonifico, potrei portare come prova la stampa della banca del bonifico con la voce che riguarda l'oggetto. Ma essendo che lui mi paga appunto al momento che riceve l'oggetto, come faccio io ad assicurarlo? :D

Non so se si è capito il problema :fg:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
il valore del pacco corrisponde al contrassegno

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

il valore del pacco corrisponde al contrassegno

Quindi fa fede il valore del contrassegno? Nel senso, io dichiaro che deve essere pagato X. Loro mi perdono il pacco. Quindi loro non riscuotono quei soldi, ed io ho perso il prodotto. Loro mi devono restituire la somma che io ho dichiarato doveva essere incassata?

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quindi fa fede il valore del contrassegno? Nel senso, io dichiaro che deve essere pagato X. Loro mi perdono il pacco. Quindi loro non riscuotono quei soldi, ed io ho perso il prodotto. Loro mi devono restituire la somma che io ho dichiarato doveva essere incassata?

in teoria credo sia così
anche perchè sarebbe paradossale chiedere un contrassegno di 50€ per roba di valore 1000€ non credi?

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family
Anche secondo me come dice Sinne.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

che poi a pensarci bene, potresti anche dimostrare il valore dell' oggetto spedito se hai tipo lo scontrino o la fattura di quando lo hai acquistato

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

che poi a pensarci bene, potresti anche dimostrare il valore dell' oggetto spedito se hai tipo lo scontrino o la fattura di quando lo hai acquistato

Ma il prezzo che l'ho pagato da nuovo è diverso e più alto dal prezzo a cui lo sto vendendo. E comunque non ho più lo scontrinuo perche non serviva, c'è la garanzia timbrata e firmata.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi