Vai al contenuto

Tomb Raider - Lara Croft Reborn (Confronto Versioni)Meglio su XBOX 360 o su PS3?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
No ma credimi, appena messo il bd dentro la console, ho notato subito una resa video impressionante, considera perņ che secondo me la TV fa tanto, io ho un Sony hx920 da 55" full led.... io credo che anche questo faccia il suo...

#62
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

i multipiatta vengono sempre leggermente peggio su ps3....e anche crysis 3 di recente è uno degli esempi lampanti ;)

niente di stravolgente o di orrido però che vengono un pò peggio è vero.


non è sempre così con gli ultimi titoli. E in effetti pare che il nuovo TR sia venuto meglio su PS3.. "Niente di stravolgente o di orrido, ma che è venuto un po' peggio è vero"


vabbe' parlo in base a molti esempi del passato e in ogni caso le differenze ormai sono cosi' minime che non ci farei neppure caso


In effetti le differenze sono minime, ma dai video e i comparison che ho cercato oggi ho notato che le textures della versione ps3 sono più nitide. (sangue, sporco, dettagli volto)
Anche nelle tre immagini postate qualche pagina fa si vede che la versione 360 ha le sopracciglia di lara lievemente più sfocate (la prima immagine non la considero, è palese che sia stata acquisita male).

#63
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19735

Box aspetta dai se i filmati sono a 720p non saranno mai pixellosi!!! piuttosto che TV hai? Cmq si in questi casi mi sa che è meglio la versione ps3 in quanto almeno non devono comprimere le texture e nemmeno i filmati, ecco secondo me le differenze delle due versioni


Preso da eurogamer nel face off di crysis 3:

Video clips appear quite heavily compressed on the consoles: the quality of the footage is identical between 360 and PS3, with macroblocking artifacts visible even in dark scenes.


Io comunque per tomb raider aspetterei un video confronto serio tipo quello di eurogamer.
Anche su Crysis 3 sembrava ci fosse un abisso in termini di resa a favore della versione PS3 guardando le immagini di Lens of Truth, cosa che poi è risultata infondata.

For the most part Crytek has weaved its technical wizardry exceptionally well across all three platforms via the use of advanced shader effects and a sublime lighting model, all of which help to give the title a more dramatic look that offers superb levels of realism in a very cinematic presentation. On the whole, the various differences found between the consoles come across more like calculated optimisations rather than glaring cutbacks. Higher-quality normal maps are used on the 360 on some objects and general draw distances appear to be slightly better on the Microsoft platform, for example, and the level of anisotropic filtering is also given a small boost, leading to slightly greater clarity on distant surfaces. On the other hand, texture detail is mostly identical, bar the slight reduction in clarity caused by the lower-resolution framebuffer on the PS3 and the inclusion of an odd texture bug on the 360 that very occasionally leaves artwork covered in large blocky pixels. Compared to the beta, the streaming of artwork is now basically equal between the two consoles, with reduced levels of visible pop-up. Transitions between quality levels are easily seen when approaching new areas, but after this the effects are far less noticeable.

I videoconfronti vanno fatti seriamente

#64
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Preso da eurogamer nel face off di crysis 3:

Video clips appear quite heavily compressed on the consoles: the quality of the footage is identical between 360 and PS3, with macroblocking artifacts visible even in dark scenes.


Io comunque per tomb raider aspetterei un video confronto serio tipo quello di eurogamer.
Anche su Crysis 3 sembrava ci fosse un abisso in termini di resa a favore della versione PS3 guardando le immagini di Lens of Truth, cosa che poi è risultata infondata.

For the most part Crytek has weaved its technical wizardry exceptionally well across all three platforms via the use of advanced shader effects and a sublime lighting model, all of which help to give the title a more dramatic look that offers superb levels of realism in a very cinematic presentation. On the whole, the various differences found between the consoles come across more like calculated optimisations rather than glaring cutbacks. Higher-quality normal maps are used on the 360 on some objects and general draw distances appear to be slightly better on the Microsoft platform, for example, and the level of anisotropic filtering is also given a small boost, leading to slightly greater clarity on distant surfaces. On the other hand, texture detail is mostly identical, bar the slight reduction in clarity caused by the lower-resolution framebuffer on the PS3 and the inclusion of an odd texture bug on the 360 that very occasionally leaves artwork covered in large blocky pixels. Compared to the beta, the streaming of artwork is now basically equal between the two consoles, with reduced levels of visible pop-up. Transitions between quality levels are easily seen when approaching new areas, but after this the effects are far less noticeable.

I videoconfronti vanno fatti seriamente


Infatti sto' aspettando proprio il loro confronto. Per il momento ancora nulla........speriamo se ne occupino presto però e che non ci facciano aspettare molto.

#65
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Novitą su un confronto fatto bene?

#66
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Novità su un confronto fatto bene?


Ancora nulla, dobbiamo aspettare questo sito:

http://www.eurogamer.../?type=face-off

......a mio avviso è sempre il più attendibile.

#67
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
http://www.eurogamer...raider-face-off

Frame rate 360 leggermente più consistente, qualità video superiore su ps3. Quanto è emerso dai primi video confronti è stato confermato. L'analisi di DF ha permesso di evidenziare un frame rate leggermente più stabile su 360 in talune occasioni

#68
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

No ma credimi, appena messo il bd dentro la console, ho notato subito una resa video impressionante, considera però che secondo me la TV fa tanto, io ho un Sony hx920 da 55" full led.... io credo che anche questo faccia il suo...


hai detto poco, la serie 9 degli hx di sony sono tutt'ora tra i migliori tv in commercio se non il migliore

#69
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

http://www.eurogamer...raider-face-off

Frame rate 360 leggermente più consistente, qualità video superiore su ps3. Quanto è emerso dai primi video confronti è stato confermato. L'analisi di DF ha permesso di evidenziare un frame rate leggermente più stabile su 360 in talune occasioni


Proprio così. Ho appena letto pure io il confronto e le considerazioni finli sono a vantaggio della versione PS3. Quindi per i multipiattaforma sono stati chiariti tutti i dubbi.

http://www.eurogamer...raider-face-off

#70
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30522
quante seghe mentali che vi fate...li c'è una texture in più, li 3 scalette, l'ombra è più nera di la....ma almeno le tette di Lara sono uguali su entrambe le versioni?

#71
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quante seghe mentali che vi fate...li c'è una texture in più, li 3 scalette, l'ombra è più nera di la....ma almeno le tette di Lara sono uguali su entrambe le versioni?


beh, se uno può scegliere tra le due versioni e le due versioni costano uguale è da sciocchi prenderne una a caso...

#72
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

beh, se uno può scegliere tra le due versioni e le due versioni costano uguale è da sciocchi prenderne una a caso...


qualcuno se ne fa un pò troppe però dai XD XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo