Vai al contenuto

Le 3 regole sacre per evitare la "pila di videogiochi da finire"Dì no ai vg da portare nella tomba!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 236 risposte

#226
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Anche io ho ricominciato a sfruttare le offerte...ora mi trovo nuovamente con diversi giochi ancora da iniziare.

#227
Skreepers

Skreepers
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Come da titolo vi posto quelle che secondo me sono le regole principe per evitare di accumulare vg. Anche perchè diciamocelo, è un procedimento che una volta avviato tende ad autoalimentarsi, per non parlare di come ci si sente quando si vede quella pila tendente all'infinito che cresce di mese in mese.
Inoltre son pure regole che faranno benissimo al vostro portafoglio :asd:


Se seguite fedelmente queste regole, imho ne potete uscire. Io seguendole anni fa ce l'ho fatta :D


1) Limitate il più possibile il numero di piattaforme di gioco (pc, console) che comprate. Inutile avere 3 piattaforme se poi a malapena riuscite a finire quel che esce per una sola. Basta scegliere con intelligenza in base ai propri gusti e in base alle esclusive. Questo non vuol dire che dovete poter giocare TUTTE le esclusive, sennò si ripropone il problema, ma dovete scegliere a quali esclusive non potete proprio fare a meno.
A parer mio 2 piattaforma dovrebbero bastare ed avanzare tranquillamente per gran parte della gen.

2) Considerate il tempo che avete da dedicare ai vg. Se per finire un titolo ci mettete 1 mese, è inutile comprare altri 5 titoli nello stesso mese. Comprate solo una volta che avete finito un gioco o solo quando vi ha stufato (punto 3). Troverete i titoli a meno e vi li godrete pure di più.

3) Meglio droppare un gioco che vi sta annoiando piuttosto che perderci tempo dietro e togliere tempo ad altro. Se un gioco vi ha stufato, droppatelo, rivendetelo (se possibile) e compratevi il successivo titolo che vi interessa. Inutile soffrire come cani continuando a giocare titoli che non vi divertono.



Avete altre regole da aggiungere?

Ottimi consigli. Cercherò di farne tesoro visto che la mia pila di giochi da finire ha raggiunto vette enormi.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

#228
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
Io funziono in modo particolare.. se compro piu di 1 gioco alla volta il mio cervello pensa sempre all'altro e alla curiosità di iniziarlo.. se cado in tentazione e inizio il secondo dopo che ho iniziato il primo, perdo completamente interesse per quest ultimo perché mi si è spezzato il fattore infoiamento e immersione.. la stessa cosa si applica se non tocco un gioco per qualche giorno per magari impossibilità, mi svanisce la magggia.. mi ê successo di recente con persona 5.. ho dovuto interromperlo causa trasferimento ma quando ho provato a rimetterlo non era piu la stessa cosa.. e ora combatto con me stesso per aver la forza di rimetterlo su.. (piuttosto mi rifinisco altri giochi ma quello proprio non riesco..)

Diciamo che psicologicamente scatta una sorta di rifiuto o di "attesa per momenti migliori", cosa che poi non capita mai piu. Mi è successo anche con Nier automata e dark soul 3.. la mente umana è strana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Modificata da AkaneTakibana, 02 September 2018 - 03:16 PM.


#229
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Io ho il problema opposto attualmente , compro con l'intenzione di giocare .. ma non ho mai voglia :asd: ho riacceso la PS4 ieri dopo 1 mese che era ferma ..


Modificata da The Big Boss, 02 September 2018 - 03:18 PM.


#230
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
A me bastano e avanzano quelli che piovono gratis dal games with gold. Ero fermamente convinto di saltare totalmente l attuale generazione perché stavo bene con le mie vecchie console. Principalmente con la 360 2 giochi al mese anche se datati ne accumulavo sempre e visto che riesco a giocare solo un paio d ore la domenica andava bene cosi. Mettevo sempre in download anche quelli della one pur non avendo la console perché pensavo non si sa mai. Poi la settimana scorsa ho pensato ma si ormai te la tirano dietro anche se la usero poco la compro. L ho accesa vado sulla libreria : 134 giochi pronti al download 😲 . Microsoft e sony con sta roba dei giochi in regalo si fanno danni da soli perché volevo uscire a comprare qualche gioco e ho cambiato idea. Se ce ne sono altri che si divertono anche senza i giochi appena usciti perdono una buona fetta di mercato.

Discorso totalmente opposto per il 3ds. Ogni volta che vado ad un centro commerciale do un occhiata se trovo qualcosa da comprare non mi è mai capitato di trovare un titolo che mi dicesse comprami. Ho 5 o 6 giochi che mi interessavano e nient altro. Ho proprio sbagliato a comprarla quella console

Modificata da Xmaster, 02 September 2018 - 08:56 PM.


#231
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173
Su switch ho 3 giochi, Odyssey terminato anche se non al 100%, Zelda circa a metà e Bayonetta 1+2 non ancora iniziato.
Ahimè le cose vanno peggio su ps4: ho una trentina di giochi di cui metà non li ho neppure iniziati e degli altri ne avrò finiti solo 3 o 4 (esclusi altri che ho finito e venduto). Senza contare gli altri 20/25 che ho sulla console grazie al plus. Mi spiace ma quando vedo un gioco che mi interessa a meno di 20 euro non riesco a rinunciare.

Modificata da Ricky93, 02 September 2018 - 10:50 PM.


#232
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Pure io ho ancora molti giochi arretrati su ps3/ps4, soprattutto quelli in regalo col plus.


Modificata da SupremePlayer1991, 05 September 2018 - 12:38 AM.


#233
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comprate per collezionarli e non avrete nessuna pila da terminare :sisi:

#234
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
Non cadere nel tranello degli sconti..

#235
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

Io invece finisco sempre tutto quello che acquisto a patto che il gioco mi piaccia altrimenti lo abbandono. Acquisto solo un gioco al mese massimo due nei periodi affollati come questo e né finisco uno alla volta.



#236
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

un'altra regola, se qualcuno non l'ha già scritta, è non incaponirsi con side quest orribili e tutte uguali solo per terminare il gioco al 100%

odio le side questo dei vari GTA/Red dead redemption, al contrario mi piacciono quelle di mass effect 



#237
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
A me mi stanno “fregando” sempre più gli indie, sia perché mediamente mi piacciono(tanti hanno qualità bassa, ma molti sono gran giochi), e soprattutto perché costano relativamente “meno” e con i continui giri sconti(io sono multipiattaforme), è un attimo accumularli, soprattutto col digitale che non ti da la percezione di quello che accumuli(un po’ come una volta quando si diceva che pagare col bancomat o carta non ti da la percezione dei soldi che spendi veramente, a differenza dell’utilizzo dei contanti).
Mentre sui giochi AAA sono diventanto molto selettivo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo