Vai al contenuto

Crisi da collezionismo...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

L'eventualità di lasciare "in eredità" ai miei ancor più eventuali figli videogiochi a cui sono molto legato, come i Final Fantasy, ogni tanto mi passa per la testa. E pensandoci, non credo che ci riderebbero sopra. Se così fosse, non credo che sarebbero veri appassionati di videogiochi. E sicuramente non sarebbero figli miei XD

Scherzi a parte, vendili solo se ne hai l'assoluta necessità, economica o magari di spazio in casa. Altrimenti rischieresti di pentirtene.

...nuovo test per le corna... :sese:

#17
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Se faccio 7 euro a gioco nella media (considerando che ci sono giochi che costano anche 5 euro, ma ci sono anche giochi che costano piu di 10 euro) un 500 euro lo si potrebbe fare no? Per 72 giochi, ovviamente. E console a parte (ps2 fat + network adapter e 2 memory card).
Il fatto è che io TEMPO FA ho speso molto di piu', ma vabbè.

...non li venderesti comunque tutti e dovresti stare dietro ad aste su aste e gente che sembra interessata e ti paga domani ed invece non paga... :will2:
...il valore delle console e dei giochi PS2 per ora sono quasi nulli...IMHO aspetta altri 10 anni e potresti farci qualcosa in più se proprio vuoi venderli...

#18
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

...non li venderesti comunque tutti e dovresti stare dietro ad aste su aste e gente che sembra interessata e ti paga domani ed invece non paga... :will2:
...il valore delle console e dei giochi PS2 per ora sono quasi nulli...IMHO aspetta altri 10 anni e potresti farci qualcosa in più se proprio vuoi venderli...


Io ovviamente intendo su ebay, con un'asta completa di tutto. E non spezzettata, altrimenti mi rompo per prima io le bolas a vendere singolarmente.
Ci vorrebbe anche il prezzo di riserva, cioè che vendi solo se riesci a raggiungere la cifra che vuoi te, che poi ovvio può essere pure superata. E quindi le commissioni di ebay aumentano, una volta venduto l'oggetto.

#19
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...in realtà non potresti farlo...

Io ovviamente intendo su ebay, con un'asta completa di tutto. E non spezzettata, altrimenti mi rompo per prima io le bolas a vendere singolarmente.
Ci vorrebbe anche il prezzo di riserva, cioè che vendi solo se riesci a raggiungere la cifra che vuoi te, che poi ovvio può essere pure superata. E quindi le commissioni di ebay aumentano, una volta venduto l'oggetto.

...in realtà non potresti farlo...
...tempo fa misi 10 articoli in un'unica asta e qualche scassabanane mi segnalò per asta non corretta... :doh:

#20
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Tieni quello a cui sei più affezionato, i tuoi preferiti, quello che magari ti ha regalato più emozioni, quello che ti ha fatto sudare, quello che ti sei ostinato a finire al 100%

Il resto vendilo pure.. è dura ma è necessario :D

#21
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

ci ridono sopra com'è giusto che sia. Sono la tua storia, non la sua.

Avranno la loro storia e cultura videoludica da formare e partiranno, com'è giusto che sia, dai titoli che ci saranno quando son piccoli. Gli amici giocheranno ad Uncharted 6 e lui dovrebbe giocare a final fantasy VII? E perchè? perchè papà gli ha detto che è un bel gioco?


No, assolutamente, non li obbligherei certo a seguire la mia cultura videoludica. Ne a fargliela piacere. Però quei grandi titoli a cui quelli della mia generazione hanno avuto la fortuna di giocare penso che potrebbero essere apprezzati anche dalle generazioni future, seppur tecnicamente "obsoleti".
Cioè, è un discorso (abbastanza) assimilabile a quello musicale. Un padre che ad esempio conserva dei vinili di quando era giovane, dei capolavori della sua epoca. Come potrebbero essere quelli dei Queen o dei Pink Floyd. Non è detto che debbano piacere anche ai figli, ma nonostante siano ormai vecchi, potrebbero essere riascoltati e apprezzati anche da loro.

Poi chiaro, non siamo tutti uguali. Il tuo discorso è condivisibile.

Modificata da Karushifaa_, 12 February 2013 - 02:36 PM.


#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Anche io ho accumulato giochi su giochi...offerte da una parte, prezzaccio dall'altra,.....
Resta il fatto che ho uno scaffale pieno di giochi, metà dei quali devo ancora cominciare. E' un periodo che sto acquistando meno per limare questo arretrato, ma sono sicuro che per la nuova generazione mi ritroverò ancora con moltissimi giochi incellophanati.
E devo dire che non sono per niente contento di questa situazione....

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Quello è un problema che avete in molti ed è palesemente dovuto ad una mancanza di "filtro rispetto al tempo da dedicargli" :D


Se volete vi apro un topic qui dentro con le regole by geno per non trovarsi pile di giochi non finiti da portarsi nella tomba :D

#24
Darkness Eclipse

Darkness Eclipse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 217
Io ne avrò una centinaia (tra DS, 3DS, PSONE, PS2, PS3, WII, WIIU, GAMECUBE, PSP, PSVITA and so on).

Li tengo tutti in bella vista nei cuboni della mia libreria un po' così così.
In futuro me li immagino nella mia stanza gioco e libreriaona personale...
il cruccio viene anche a me e ce l'ho da anni: infatti posseggo solo i titoli che amo davvero e che vale la pena di avere. Altri non ne compro.

Saranno una 20ina di titoli a generazione, forse con la PS3 ne ho quasi 30 (compresa qualche limited).

Fatto sta che sono parte di me e non li darò mai via...
tra qualche mese e cmq per fine anno andrò a vivere in America e non li porterò per poi riportarli tra qualche tempo, quando avrò la mia dimora bella che pronta.

Secondo me non devi gettare via tutto, tieni quelli ai quali non puoi assolutamente fare a meno.
Sembra una cretinata ma alcuni videogiochi sono esperienze... che aiutano a crescere e a renderti quello che sei: una persona... e non un bimbom. XD

Saluti!

#25
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi ritengo un vero collezionista.
Tengo solo i vg che mi hanno veramente divertito a costo di deturpare trilogie/saghe complete.
Possiedo anche retro-console e vg su cartucce, ma quelli preferisco emularli col pc, mentre gli originali aspetto di vedere se salgono di valore negli anni (tanto non c'è fretta) per rivenderli (certe console non so nemmeno se funzionano ancora o se si riescono a visualizzare sulle tv moderne).
Comunque, non ho alcuna intenzione di farci giocare dei futuri pippojunior, non credo che li apprezzerebbero come li ho apprezzati io (oddio, qualcuno magari sì).
Non escluderei nemmeno che in futuro il ruolo del vg cambi completamente, diventando magari elemento di scissione generazionale, un po' come sta accadendo adesso alla tv generalista, per non parlare poi delle interfacce future che potrebbero essere molto diverse.

#26
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Anche io ho accumulato giochi su giochi...offerte da una parte, prezzaccio dall'altra,.....
Resta il fatto che ho uno scaffale pieno di giochi, metà dei quali devo ancora cominciare. E' un periodo che sto acquistando meno per limare questo arretrato, ma sono sicuro che per la nuova generazione mi ritroverò ancora con moltissimi giochi incellophanati.
E devo dire che non sono per niente contento di questa situazione....


Io ad aprirli li apro, non li lascio chiusi... però è vero che ho roba dal 2009-2010 che ancora devo cominciare... alcuni dischi non hanno nemmeno mai visto il lettore della play solo per sfizio...

#27
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Quello è un problema che avete in molti ed è palesemente dovuto ad una mancanza di "filtro rispetto al tempo da dedicargli" :D


Se volete vi apro un topic qui dentro con le regole by geno per non trovarsi pile di giochi non finiti da portarsi nella tomba :D


:sisi:

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
aperto :sese:

#29
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Raga è questa. (ho fatto le foto oggi verso le 16:00) Certo che è proprio bella vicino alla sorella minore che gli sta dietro. :doson:
Quanto può valere sta roba?

Immagine inserita

Immagine inserita

#30
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
Ho venduto tutto anni fa e me ne sono pentito da morire, ora è da 1 anno che spendo soldi a palate per ricomprarmi tutto considerando quelli della generazione corrente...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo