Vai al contenuto

Urban dictionary forumeye: definiamo hardcore gamer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
e infatti non é cosi XD chi gioca solo ad FPS é un pirla a cui piacciono gli FPS. nulla di più.

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

i generi che ho elencato erano per intendere che si preferisce giochi immediati,frenetici,aggressivi...niente roba pacata.

Se proprio vogliamo dirla tutta allora,in modo semplice,l'hardcore gamer è quello che gioca solo agli FPS :D

Ma assolutamente no. Io sono un hardcore e giocavo gli jrpg, gli action, i giochi di calcio e di auto, tutto. Non è il genere che si gioca che fa l'hardocore ihmo, quando il modo di intendere il videogaming, come passione da approfondire, e non come passatempo bruciacervello.

#33
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
L'hardcore gamer è quello che sa il fatto suo e non sente il bisogno di definirsi hardcore gamer, al massimo odia i casual :sese:

#34
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Per quanto mi riguarda,l'hardcore gamer è colui che vuole sempre il top da un gioco a partire dalla grafica..."scarta" giochi cartoon style o troppo calmi e predilige massacri splatter hach & slash,e spesso non bada molto alla storia del gioco ma alla immediata immersione del gameplay.


Perdonami, ma non credo proprio che hardcore gamer significhi saper apprezzare solo grafica e gameplay.

#35
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per quanto mi riguarda,l'hardcore gamer è colui che vuole sempre il top da un gioco a partire dalla grafica..."scarta" giochi cartoon style o troppo calmi e predilige massacri splatter hach & slash,e spesso non bada molto alla storia del gioco ma alla immediata immersione del gameplay.
Per fortuna io non scarto niente,però ammetto che un punto importante per me è la grafica,che dev'essere di alto livello ma non per forza realistica,anche cartoon va bene,non a caso sto spolpando Ni No Kuni :D


Cioè quindi gli appassionati dei vecchi JRPG Squaresoft, tanto per fare un esempio, i cui punti di forza erano oltre il gameplay, le storyline e soundtrack, non possono essere definiti Hardcore Gamer?
Io credo che invece sia proprio il Casual Gamer a non dare troppo peso alla trama di un gioco. Perché il CG cerca un divertimento immediato e spesso si ferma agli aspetti "superficiali" di un titolo, quelli più evidenti, come la grafica ad esempio.

Io credo che, più in generale, una definizione meno limitativa e più vicina alla realtà sia:
"Si definisce Casual Gamer colui che non capisce un [Censura] di videogiochi, pur giocandoli"

Modificata da Karushifaa_, 12 February 2013 - 02:57 PM.


#36
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Devo dire che negli ultimi anni la mia passione nei videogames si è leggermente affievolita, vuoi per altri interessi (musica), che per mancanza di tempo.
Fatta questa premessa da hardcore sono dovuto diventare casualone per necessità. Se vuoi goderti una vera esperienza di gioco, ti devi immedesimare e trovare gli stimoli giusti per andare avanti.
Quindi quale possa essere una vera definizione di harcore gamer non saprei, ma penso che il tempo da dedicare a questa passione sia preponderante. In mancanza di questo elemento difficilmente ci si può avvicinare a questa definizione

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Devo dire che negli ultimi anni la mia passione nei videogames si è leggermente affievolita, vuoi per altri interessi (musica), che per mancanza di tempo.
Fatta questa premessa da hardcore sono dovuto diventare casualone per necessità. Se vuoi goderti una vera esperienza di gioco, ti devi immedesimare e trovare gli stimoli giusti per andare avanti.
Quindi quale possa essere una vera definizione di harcore gamer non saprei, ma penso che il tempo da dedicare a questa passione sia preponderante. In mancanza di questo elemento difficilmente ci si può avvicinare a questa definizione


Non conta niente il tempo.

non è questione di quantità ma di qualità.

Uno che gioca 60 ore a settimana a wii party vale un unghia di chi si fa 4 ore a The Binding Of Isaac

#38
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Non conta niente il tempo.

non è questione di quantità ma di qualità.

Uno che gioca 60 ore a settimana a wii party vale un unghia di chi si fa 4 ore a The Binding Of Isaac

Non credo però che si possa giocare 60 ore a wii party; non ti prende....non ci riesci fisicamente e mentalmente! XD
Se devi farti delle lunghe sessioni è possibile solo con un titolo che ti appassioni.

Se non hai tempo Geno, imho non riesci proprio a capire certi titoli.

#39
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

L'hardcore gamer è quello che sa il fatto suo e non sente il bisogno di definirsi hardcore gamer, al massimo odia i casual :sese:


Incorniciamo questo post please :sisi:

#40
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
L'hardcore gamer non ha il wii :asd:

Modificata da Zacky_Vengeance, 12 February 2013 - 07:31 PM.


#41
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

A dire il vero ci sarebbe anche il conscious gamer. L'appassionato informato di videogiochi e dell'industria videoludica che può giocare anche parecchio, ma non si dimena più di tanto nelle meccaniche di gioco.

Hardcore gamer è, a mio parere, appassionato, talmente appassionato da spingere a migliorarsi nel gioco stesso, da solo o con l'aiuto di una community. Rientra quindi anche chi pratica e-sports et similia.

Conscious gamer è l'appassionato che però non si vuole sentire membro di un'elite di gamer super competenti, gioca e basta, senza dimenarsi più di tanto. Non è l'hardcore gamer perchè non ha la perseveranza di quest'ultimo, non è casual perchè si interessa comunque al videogioco e all'industria videoludica. Molti sul forum (ma direi un pò ovunque, eccetto nei forum dedicati agli e-sports) appartengono a questa tipologia.

Casual gamer è un "giocatore per caso", uno che non si vuole dimenare, nè vuole approfondire la sua cultura videoludica. Non è IL MALE che molti pensano, alla fine fanno quello che fanno i conscious e gli hardcore (anche se con minor serietà) ovvero giocare. Solo che non dispongono la dedizione delle due tipologie precedenti.

La questione sulla grafica non rientra a mio parere in queste etichette, ma è qualcosa di personale: c'è chi preferisce il foto-realismo e chi predilige una direzione artistica coi controcoglioni.


io condivido questa definizione
esistono molte persone che giocano a pochissimi giochi (anche solo uno) ma ci mettono l' anima (penso ad esempio ai pro di street fighter, ai miei compagni di scuola che giocano a cod, ai miei amici che si sfidano ogni settimana a pes)
conoscono alla perfezione il gioco perchè hanno un sacco di esperienza e sanno molti trucchi o finezze.
per me questi sono gli hardcore gamers, chi studia il titolo in tutte le sue sfaccettature (da qui hard - core in inglese) per poterlo finire al 100%, farlo tutto senza morire mai, platinarlo, battere gli amici o vincere un torneo ecc...
non c'entra cosa giocano o quanto giocano. uno può anche essere hardcore gamer di wii sport resort se ci mette l' anima

quelli che dite voi sono conscious gamer

#42
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Non mi ritrovo assolutamente nella definizione di urban dictionary: per me uno che trascura il lato artistico e la trama dei videogiochi è poco più di un casual.
Secondo questa definizione, ad un hardcore gamer non dovrebbero piacere giochi come Journey o Limbo ma dovrebbero adorare NBA 2K o FIFA, la cosa a mio parere non ha senso

Forse sono io che sbaglio: per me "hardcore gamer" è sinonimo di "vero appassionato di vg", perchè a mio parere un hardcore gamer sa apprezzare i giochi per le loro caratteristiche più importanti: il gameplay e l'ironia di Portal, il lato artistico di Rayman Origins, la colonna sonora ed i personaggi di Final Fantasy VII. Queste cose un vero appassionato le apprezza appieno

Se poi è vero che un hardcore gamer è uno che giocando a Metal Gear Solid salta i filmati perchè vuole giocare, allora io mi chiamo fuori, non sono un hardcore gamer

#43
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578
Io fin'ora ho etichettato certi contenuti dei VG come "per casual" o "per hardcore"...
del tipo, le cose da fare più impegnative, che richiedono costanza e pazienza per riuscire, che non si "sbloccano" subito... fanno parte dei contenuti hardcore.
Quindi, ho sempre immaginato che chi riesce a portare a termine queste cose, magari con facilità, sia un hardcore gamer.
Un gioco "facile" che non presenta un così grosso livello di sfida, è un gioco per casual... quindi chi ci gioca e si sente comunque appagato da un basso livello di sfida, che si accontenta di arrivare alla fine, senza girare ogni angolo di mappa, senza sbattersi troppo per fare una cosa particolare, un achievement, lo ritengo un casual gamer.
A prescindere dalla grafica, o dalla storia, secondo me sono i contenuti a definire se chi gioca è un casual o un hardcore.

Un po' quello che ha detto Geno insomma. :D
Mollate il pad in mano a vostra nonna e giudicate! XD

P.S.: io mi ritengo un casualone, però spesso ho degli sprazzi di hardcorismo (considerando le mie definizioni chiaramente), e ritengo che comunque entrambe le categorie sappiano divertirsi in egual misura, anche se in modo diverso. :)

Modificata da Alex_Miura, 12 February 2013 - 11:09 PM.


#44
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Per me non è una definizione tanto legata ai contenuti quanto più al tempo trascorso con il medium.

Se un appassionato trascorre 10-15 ore a settimana a giocare, anche se a fruit ninja ( poi si può discutere sulla capacità di questo gioco di interessarti per più di 2 minuti), allora lo reputo un hardcore.

Se gioca un'ora a settimana (per dire) sarà un casual

Modificata da K_for_Vendetta, 13 February 2013 - 12:58 AM.


#45
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
L'Hardcore gamer è quello che gioca come un dannato, imho.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo