Vai al contenuto

Urban dictionary forumeye: definiamo hardcore gamer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Io lo sono, ma vorrei arrivare ad una definizione chiara incontrovertibile. Cosa o chi è un hardcore gamer?

#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Someone who plays video games as a primary hobby. They tend to spend large amounts of time playing games, often in excess of two or three hours a day.

Hardcore gamers tend to care less about graphics then casual gamers. While some specialize in a single genre, they typically have fairly diverse taste in games, frequently playing a wide variety of games from different genres. They'll often seek out obscure and older games, based on word of mouth or positive critical reception. Hardcore gamers put good gameplay above all else, and don't mind if a good game has poor (or even nonexistent) graphics, sound, characters and plot.


Anche io mi reputo un hardcore gamer e questa descrizione mi calza a pennello. Soprattutto la parte in cui dice che un hardcore gamer mette il gameplay al di sopra di qualsiasi altra cosa.

#3
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
sbaku, tu sei un casualone perchè giochi a cod :pff:

#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Anche io mi ritrovo nella definizione riportata da Sabaku

#5
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

sbaku, tu sei un casualone perchè giochi a cod :pff:


Eheh.. vero.. Mi piace perchè a prescindere dalla grafica pew pew che tutti prendono in giro, a me piace perchè ha un gameplay unico nel suo genere.

Comunque non portare il topic su cod sennò non se ne esce più.

A prescindere dai retail gioco anche molti giochi di nicchia.. Amo molto i live arcade.. e mi rendo conto di essere davvero hardcore quando i miei amici mi dicono "ma cos'è sta grafica schifosa?" o la mia ragazza che dice "ma davvero ti piace questo gioco?" mentre stavo giocando a Super Meat Boy...

Per un casual o un non gamer.. vedere un gioco semplice, minimale, senza la graficona, equivale a giocare con una schifezza..

Al contrario, SMB, Trials.. e altri hanno un gameplay così SEMPLICE, ma così solido, che potrebbero anche avere la grafica di pong e funzionare comunque. E' quello l'importante..

#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
ci sono 2 modi di intenderlo.

1) un modo è il giocatore vero di una volta.che fa i record, che apprezza determinate finezze in un gioco ecc. insomma un giocatore che ha il videogioco come hobby primario come dice la definizione.

2 ) poi c'è un modo + generico. in questo secondo caso è semplicemente un ragazzo di età compresa all'incirca fra i 15 e i 35 anni a cui piacciono i film d'azione, le donne nude, lo sport ecc... cioè come dire un uomo medio "normale"/comune a cui piacciono anche i videogame.

secondo la definizione + restrittiva anche questa seconda categoria sarebbe casual.

ma in termini generici definiamo casual per esclusione tutti coloro che non appartengono alla categoria listata alla numero 2)

#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Hardcore gamers tend to care less about graphics then casual gamers.

:megalol:

Naturalmente non riferito a te Sabaku ma pensando agli utenti che si definiscono "hardcore gamer" che girano per il forum.

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Io lo sono, ma vorrei arrivare ad una definizione chiara incontrovertibile. Cosa o chi è un hardcore gamer?


come detto altrove esiste una sola definizione di hardcore gamer incontrovertibile ed è quella con cui è nata. Tutte le altre non sono incontrovertibili e non sono chiare, perchè poi ognuno molla le sue definizioni di casual e crea le sue categorie e sottocategorie.

Semplicemente è un hardcore gamer chi non è un casual player.

Chi è un casual player? chiunque utilizzi unicamente (sottolineo unicamente) giochi casual.

Quali sono i giochi casual? tutti quelli che possono regalare divertimento e soddisfazione immediata a chi non ha mai toccato un vg, vuoi per un setting semplicissimo del gameplay, vuoi per altro.

Mollate un gioco in mano a vostro padre/nonno/madre/nonna, se riesce a giocarci subito è un gioco casual, altrimenti è hardcore.



Dico che è l'unico modo perchè, come si è già visto, tutti gli altri lasciano troppo spazio e libertà ai gusti personali. Ci son quelli che piazzano tra i casual chi gioca a CoD come fa Kontro!, ma poi ci son persone come Sabaku che con CoD ci fa cose che Kontro! si sogna la notte.

Infatti se si molla CoD in mano ad una persona che non gioca vg, gli verrà il mal di testa solo per riuscire a capire come usare i due stick in contemporanea. Infatti CoD (come FIFA) non son giochi casual.

Ed infatti pure chi gioca a CoD o a FIFA non può essere definito casual

#9
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Un hardcore gamer è una persona che gioca ai vg in modo più che occasionale e sopratutto con un interesse e/o passione. Questo perché oltre ad hardcore e casual non esistono altre definizioni così ben radicate.

#10
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052
Io cmq non ho il videogaming come hobby primario ma non mi definirei certo un casual gamer.
E se per hardcore si intende solo uno che tenta di abbattere tutti i record e finire tutti i giochi al 100% (cosa per cui mi mancherebbe il tempo oltre che la voglia) non sono neanche un hardcore.
Quindi boh, imho definizione inventata in questa gen solo per autoconvincersi di avercelo più lungo.

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Someone who plays video games as a primary hobby. They tend to spend large amounts of time playing games, often in excess of two or three hours a day.

Hardcore gamers tend to care less about graphics then casual gamers. While some specialize in a single genre, they typically have fairly diverse taste in games, frequently playing a wide variety of games from different genres. They'll often seek out obscure and older games, based on word of mouth or positive critical reception.


Anche io mi reputo un hardcore gamer e questa descrizione mi calza a pennello. Soprattutto la parte in cui dice che un hardcore gamer mette il gameplay al di sopra di qualsiasi altra cosa.

Non sono d'accordo con quanto messo in bold. Proprio l'hardcore è più esperto e sa apprezzare il graficone. Per il casual, pure un gioco ps2 è graficone, e non ha idea di cosa sia bassa o alta definizione. Un hardcore che si rispetti, prima guarda le specifiche tecniche della console, e dopo la compra :D

Hardcore gamers put good gameplay above all else, and don't mind if a good game has poor (or even nonexistent) graphics, sound, characters and plot.

Sempre in disaccordo, l'hardcore gamer qui dipinto è una versione idealizzata, non corrispondente a quella che è la mia esperienza nella vita reale.

#12
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Io cmq non ho il videogaming come hobby primario ma non mi definirei certo un casual gamer.
E se per hardcore si intende solo uno che tenta di abbattere tutti i record e finire tutti i giochi al 100% (cosa per cui mi mancherebbe il tempo oltre che la voglia) non sono neanche un hardcore.
Quindi boh, imho definizione inventata in questa gen solo per autoconvincersi di avercelo più lungo.


Io ribadisco.. me ne rendo conto quando i miei amici nerd.. quando mi vedono giocare a Super Meat Boy mi dicono.. ma davvero ti piace questo gioco? ma chemmerda, fa schifo dai. guarda lì che grafica di mevda.

O anche Limbo.. dicono, ma fa schifo.. è solo in bianco e nero.

Questi, oltre ad essere casual, sono pure ignoranti. La differenza imho è questa.

E il fatto gameplay vs grafica gioca un ruolo fondamentale. Io sono consapevole di giocare a titoli principalmente per il gameplay.

#13
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Non sono d'accordo con quanto messo in bold. Proprio l'hardcore è più esperto e sa apprezzare il graficone. Per il casual, pure un gioco ps2 è graficone, e non ha idea di cosa sia bassa o alta definizione. Un hardcore che si rispetti, prima guarda le specifiche tecniche della console, e dopo la compra :D

Sempre in disaccordo, l'hardcore gamer qui dipinto è una versione idealizzata, non corrispondente a quella che è la mia esperienza nella vita reale.


Allora mi sa che non hai capito cos'è un hardcore gamer oppure la tua visione è distorta..

Un hardcore gamer vuole il gameplay.
Il classico gameplay easy to learn, hard to master (mio preferito). Della grafica fottesega. Quello è un casual.

#14
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
E per quanto riguarda le periferiche.. ovviamente move, kinect, paddoni, wii mote e [Censura] e mazzi NON sono da hardcore gamer. L'hardcore gamer vuole il controller standard o mouse + tastiera. E basta.

#15
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Non sono d'accordo con quanto messo in bold. Proprio l'hardcore è più esperto e sa apprezzare il graficone. Per il casual, pure un gioco ps2 è graficone, e non ha idea di cosa sia bassa o alta definizione. Un hardcore che si rispetti, prima guarda le specifiche tecniche della console, e dopo la compra :D


Non sono assolutamente d'accordo, penso che anche un casual vede la differenza tecnica tra un gioco ps2 e uno ps3, e la grafica è proprio l'ultima cosa che nota un hardcore, al contrario dei causal che magari giudicano un gioco (come spesso succede) solo dalla potenza grafica, tralasciando aspetti sicuramente più importanti come gameplay, trama, meccaniche di gioco, soundtrack, design, lato artistico ecc. ecc.

Il giocatore hardcore secondo me è colui che fa delle ricerche, che spende del tempo su questa passione, generalmente ha più console, ha un panorama generale videoludico sempre aggiornato, pensa bene a ciò che deve comprare proprio perchè lo reputa degno della sua collezione, il casual è colui che non pensa ai videogiochi come "passione" ma lo vede un hobby come un altro, si compra il gioco famoso che è sulla bocca di tutti e neanche lo finisce.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo