Vai al contenuto

Les Miserables - I Miserabili [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Nulla contro i musical, ma non potevano farci un film "normale"?
Io prima mi sono esaltato "OMMAIGOD UN FILM SUI MISERABILIIII!!!" e poi mi sono depresso "OMMAIGOD E' UN MUSICAL!!!!11!"


non è un film sui Miserabili in quanto romanzo ... ma un film sui Miserabili in quanto musical di Broadway ;)

http://it.wikipedia....ables_(musical)


Immagine inserita

#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Si lo so, ma purtroppo l'ho letto dopo :(

#33
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
cmq visto pure io ieri sera e confermo i pareri entusiastici

premessa: amante dei musical in generale, ma esordiente totale nel meraviglioso mondo dei Miserabili

La Hathaway ti lascia a bocca aperta ... uno dei migliori piano-sequenza mai visti

Russell Crowe sorpresona, cioè sapevo che aveva un gruppetto tutto suo di allegri rocchettari (e quindi a suo agio nelle parti cantate), ma non lo immaginavo minimamente capace di gorgheggiare a tutto spiano come fa nei suoi brani

Hugh Jackman camaleonte come non mai ... nella primissima scena (tiraggio con le funi) non l'avevo neppure riconosciuto ... per lui vale la stessa storia di Russell Crowe (ma senza il plus di venire da un gruppetto di rocchettari) .... mi sta diventando un attorone a tutto tondo, il Dott. Cox dovrà farsene una ragione

eccellenti pure i due bambini: Cosette da piccola e l'altro piccolo rivoluzionario di cui mi sfugge il nome

scene di massa veramente inebrianti ... quando parte il coro:

"When the beating of your heart
echoes the beating of the drums
There is a life about to start
When tomorrow comes!"

viene una voglia inaudita di alzarsi in piedi, spaccare tuttecose, scendere in strada e fare la rivoluzione

l'unica che ho trovato sciapissima è Amanda Seyfred con i suoi occhi sporgenti e l'espressione suina ... possibile che in un tale capolavoro di casting abbiano dovuto infilarci pure 'sta tizia qua? .... forse boh, è tattica di marketing per attirare più marmaglia giovane in sala, chi lo sa ...

messaggio ai produttori: se date a Tom Hooper anche la trasposizione cinematografica di Wicked ve ne sarò grato per tutta la vita



PS: è confermato al 100% che tutte (ma proprio tutte) le parti cantate siano cantate dal vivo? .. nel pezzo di Eponine sotto la pioggia mi è parso vedere qualche erroruccio nel lip-sync


PS2: il doppiaggio italiano potevano tranquillamente risparmiarselo

#34
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

cmq visto pure io ieri sera e confermo i pareri entusiastici

premessa: amante dei musical in generale, ma esordiente totale nel meraviglioso mondo dei Miserabili

La Hathaway ti lascia a bocca aperta ... uno dei migliori piano-sequenza mai visti

Russell Crowe sorpresona, cioè sapevo che aveva un gruppetto tutto suo di allegri rocchettari (e quindi a suo agio nelle parti cantate), ma non lo immaginavo minimamente capace di gorgheggiare a tutto spiano come fa nei suoi brani

Hugh Jackman camaleonte come non mai ... nella primissima scena (tiraggio con le funi) non l'avevo neppure riconosciuto ... per lui vale la stessa storia di Russell Crowe (ma senza il plus di venire da un gruppetto di rocchettari) .... mi sta diventando un attorone a tutto tondo, il Dott. Cox dovrà farsene una ragione

eccellenti pure i due bambini: Cosette da piccola e l'altro piccolo rivoluzionario di cui mi sfugge il nome

scene di massa veramente inebrianti ... quando parte il coro:

"When the beating of your heart
echoes the beating of the drums
There is a life about to start
When tomorrow comes!"

viene una voglia inaudita di alzarsi in piedi, spaccare tuttecose, scendere in strada e fare la rivoluzione

l'unica che ho trovato sciapissima è Amanda Seyfred con i suoi occhi sporgenti e l'espressione suina ... possibile che in un tale capolavoro di casting abbiano dovuto infilarci pure 'sta tizia qua? .... forse boh, è tattica di marketing per attirare più marmaglia giovane in sala, chi lo sa ...

messaggio ai produttori: se date a Tom Hooper anche la trasposizione cinematografica di Wicked ve ne sarò grato per tutta la vita



PS: è confermato al 100% che tutte (ma proprio tutte) le parti cantate siano cantate dal vivo? .. nel pezzo di Eponine sotto la pioggia mi è parso vedere qualche erroruccio nel lip-sync


PS2: il doppiaggio italiano potevano tranquillamente risparmiarselo



Eh ma la Seyfred ci sta bene come Cosette adulta, pure ne libro occhi sporgenti e espressione suina, molto alla occhioni azzurro, bionda e mielosa pure nel libro. perfetta per l'inutile Cosette, infatti Eponine da adulta le mangia in testa. In questo caso è perfetta per il personaggio, come Marius.

OT: ogni volta che nominate Wicked mi viene una curiosità assurda di vederlo, ma davvero speriamo che lo prenda in considerazione Hooper, per me è riuscito nel miracolo di prendere un musical teatrale e faren un VERO film.

#35
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

OT: ogni volta che nominate Wicked mi viene una curiosità assurda di vederlo, ma davvero speriamo che lo prenda in considerazione Hooper, per me è riuscito nel miracolo di prendere un musical teatrale e faren un VERO film.

Devo tornare a vederlo, devo tornare a vederlo, devo tornare a vederlo...

#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
mi state facendo venir voglia di rivederlo

#37
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Eh ma la Seyfred ci sta bene come Cosette adulta, pure ne libro occhi sporgenti e espressione suina, molto alla occhioni azzurro, bionda e mielosa pure nel libro. perfetta per l'inutile Cosette, infatti Eponine da adulta le mangia in testa. In questo caso è perfetta per il personaggio, come Marius.



possibile che da cotanta madre sia nata una figlia così ignobile? .. cioè, un campionario di mossettine, sguardi cerbiattosi e occhietti dolci che mi si stava alzando il livello di glicemia nel sangue ...

a saperlo che veniva su una figlia così, Valejan l'avrebbe lasciata a fare la spazzacamere da Baron Cohen e mogliera



cmq la Seyfred è proprio strana come donna ... ha dei tratti un po così ...


Immagine inserita


Immagine inserita



è molto più bello il bietolone al centro :sisi:



PS: la Barks invece .... uao ...

#38
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

mi state facendo venir voglia di rivederlo




http://www.youtube.com/watch?v=FmaTNf4YhEs



Andiamo a fà la Rivoluzione !!!



Immagine inserita

#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
la Barks è spettacolare,il confronto è impietoso

#40
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
cioè, scopro che la Barks mi è diventata famosa in un talent UK proprio interpretando la canzone simbolo di Wicked :fg:






il destino ha scelto: abbiamo trovato la nuova Elphaba

#41
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

il destino ha scelto: abbiamo trovato la nuova Elphaba

Rachel Tucker per me e' ancora superiore :sisi:

Questa e' brava ma l'interpretazione non e' delle migliori, quella canzone la conosco a memoria in un paio di versioni... :D

#42
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Rachel Tucker per me e' ancora superiore :sisi:

Questa e' brava ma l'interpretazione non e' delle migliori, quella canzone la conosco a memoria in un paio di versioni... :D



io mi accontento

poi la tipa ha già lavorato con Tom Hooper (che per Wicked vedo straperfetto) ed ha fatto il botto proprio grazie a Defying Gravity + training della Menzel ... è il segno del destino

poi è stragnocca (ma proprio -stra -stra), sullo schermo viene benissimo e [TROLL MODE ON] ha 10 anni in meno della Tucker [/TROLL MODE ON]

:D



dubito cmq potranno fare le live performance direttamente sul set come per Les Mis ... un microfono-giraffa appiccato a 10 metri durante l'acuto finale dove me lo piazzano?

#43
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180
Sapete come sta andando per incassi? Perchè questo genere di musical potrebbe ridare nuova linfa vitale al genere, portandoci altre opere simili prese da musical di successo, vedo pure tutti chiedono a gran voce Wicked. Se incassa bene, fossi nei produttori educherei il tipo di pubblico a questi tipi di musical da operetta, non si scontenta nè l'habituè deel musical e fa avvicinare chi il genere lo schifa.

#44
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731
Visto ieri sera con la moglie: nient'altro da aggiungere rispetto a quanto scritto post più sù, filmone dall'intro al finale, 2 ore e mezza che sono volate letteralmente. Chapeau davvero per la hathaway, mi ha emozionato, idem i rivoluzionari.
Stupito davvero per Jackman ma soprattutto da Russell Crowe che non avrei mai pensato, anche se nella parte di Javert ci avrei visto benissimo pure John McGinley :pff:
Dicevo, avete detto tutto voi sul film, nient'altro da aggiungere se non: quoto tutto
Solo un paio di considerazioni:
1) eravamo 14 in sala (ho scelto apposta lo spettacolo delle 18.30 per trovarmi meno rompicocomeri possibili) e su questo, 4 erano dei rompicoglioni ignoranti che per tutto il film non hanno fatto altro che chiaccherare a voce alta (2 li sentivo da un capo all'altro della sala) e lamentarsi di quanto il film fosse noioso :doh:
Ovviamente han ben pensato di abbandonare la sala a film in corso, una coppia mezz'ora prima del finale, l'altra a 10 minuti :goccia: Mai che gli scoppi la macchina a sta gente quando si devono avviare per il cinema
Per non sentirli ci siam dovuti spostare a metà film in ultima fila, e lì finalmente è calato il silenzio... peccato per l'insegna luminosa dell'uscita di sicurezza che faceva più luce del proiettore :doson: Di conseguenza....
2) Blu Ray assicurato e colonna sonora/film in lista
3) Eponine >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Colette Cosette
Perfino mia moglie mi fa: madò che scemo Marius a non filarsi Eponine per quella lì XD
4) Sarebbe un sogno se qualcuno si inventasse un musical pure sul Conte di Montecristo (che personalmente preferisco a I Miserabili)
5) Per gusti miei personali ho preferito Sweeney Todd ma soprattutto Il Fantasma dell'Opera, ciò nostante resta un filmone

#45
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Visto ieri sera con la moglie: nient'altro da aggiungere rispetto a quanto scritto post più sù, filmone dall'intro al finale, 2 ore e mezza che sono volate letteralmente. Chapeau davvero per la hathaway, mi ha emozionato, idem i rivoluzionari.
Stupito davvero per Jackman ma soprattutto da Russell Crowe che non avrei mai pensato, anche se nella parte di Javert ci avrei visto benissimo pure John McGinley :pff:
Dicevo, avete detto tutto voi sul film, nient'altro da aggiungere se non: quoto tutto
Solo un paio di considerazioni:
1) eravamo 14 in sala (ho scelto apposta lo spettacolo delle 18.30 per trovarmi meno rompicocomeri possibili) e su questo, 4 erano dei rompicoglioni ignoranti che per tutto il film non hanno fatto altro che chiaccherare a voce alta (2 li sentivo da un capo all'altro della sala) e lamentarsi di quanto il film fosse noioso :doh:
Ovviamente han ben pensato di abbandonare la sala a film in corso, una coppia mezz'ora prima del finale, l'altra a 10 minuti :goccia: Mai che gli scoppi la macchina a sta gente quando si devono avviare per il cinema
Per non sentirli ci siam dovuti spostare a metà film in ultima fila, e lì finalmente è calato il silenzio... peccato per l'insegna luminosa dell'uscita di sicurezza che faceva più luce del proiettore :doson: Di conseguenza....
2) Blu Ray assicurato e colonna sonora/film in lista
3) Eponine >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Colette Cosette
Perfino mia moglie mi fa: madò che scemo Marius a non filarsi Eponine per quella lì XD
4) Sarebbe un sogno se qualcuno si inventasse un musical pure sul Conte di Montecristo (che personalmente preferisco a I Miserabili)
5) Per gusti miei personali ho preferito Sweeney Todd ma soprattutto Il Fantasma dell'Opera, ciò nostante resta un filmone



Il Conte di Montecristo lo amo, ma per miei gusti personaggi ho preferito I Miserabili, seppure Il Conte di Montecristo rimane uno di quei libri fondamentali e più appassionanti di sempre. Ti quoto, almeno che non sia stato fatto, un musical Sul Conte di Montecristo, si deve fare perchè Il Conte si presta benissimo ad un adattamento musical, basta scriverne le canzoni e già gli atti e la divisione della storia è fatta.

Il Fantasma dell'opera mi ricordo ci rimasi male perchè avevano tradotto le canzoni in italiano, con tutto il bene che voglio ma le traduzion initaliano non mi piacciono, magari ci portassero sempre musical con i sottotitoli.

Sweeney Todd abbastanza sottovalutato, a me è piaciuto davvero tanto, parere mio uno degli ultimi film migliori di Burton e ci mette pure qualcosa di suo come la canzone sulla spiaggia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo