Vai al contenuto

Meglio PsVita o Nintendo 3DS ?

- - - - - ps vita nintendo 3ds

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Ho da un po' di tempo il tuo stesso dubbio...prima tendevo verso la PS vita, ma visti i pochi titoli in esclusiva resto un po' dubbioso

#17
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
boh è molto difficile, dipende anche dai tuoi gusti. se ti piacciono i titoli nintendo e giochi jappo prenderei 3ds, altrimenti starei su psvita, attualmente 3ds ha più giochi ma oltre le due categorie che ti ho detto non va.

sui costi il 3ds costa 150 euro - 100 se prendi la versione normale con offerta. psvita fra lei e memory cards 100 euro in più van via. ma tecnolocigamente parlando li vale tutti, mentre il 3ds è un po meh.

se sei utente plus su ps3, con psvita avresti una soft-teca gratis in pratica, permettendoti di spendere poco o nulla in giochi.

comunque se non hai fretta io aspetterei il 20 febbraio, che c'è una conferenza stampa di sony. visti i scarsi risultati di adesso è probabile che prima di parlare di ps4 droppino qualcosa, magari un taglio di prezzo o giochi nuovi.

#18
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

PS VITA ha solo 1 anno di vita, se ci saranno o meno giochi lo si potrà dedurre solo tra almeno un altro annetto... per ora con quello che ha e con quello che offre ci sto bene comunque.

Ho trovato Gravity Rush, Dynasty Warriors Next e Uncharted degli ottimi titoli.

Non faccio mai menzione dei giochi PSN perchè per contro dovrei fare quello con i titoli eShop.

Per non parlare di porting che meglio si prestano ad una console portatile, ad esempio Ultimate Marvel VS Capcom 3, Street Fighter x Tekken e NFS Most Wanted.

Il primo anno di vita il 3DS nemmeno brillava per parco titoli e anzi, sul fronte generale secondo me aveva anche meno di Vita paragonando primo anno con primo anno.

Poi si è risollevato, sono uscite delle vere perle come NSMB 2 o Resident Evil Revelations e giochi veramente d'attrattiva come Kingdom Hearts 3D, Layton 5 e Kid Icarus.

Per non parlare del Remake di Ocarina of Time, Final Fantasy TR e Paper Mario SS.

Gli annunci futuri anche lasciano ben sperare... ma il 3DS a breve chiuderà il suo secondo anno di vita mentre VITA ancora deve terminare il suo primo anno.

Attualmente forse consiglierei il 3DS solo per una questione di tempistiche e per il parco titoli nettamente più incisivo... premettendo che fosse per me le consiglierei entrambe, trovo che Vita regali soddisfazioni differenti da quelle che può regalare un 3DS.

Sono entrambe ottime macchine e l'utente deve decidere da sè... guardandosi in giro e vedendo quali giochi effettivamente si conciliano meglio con i propri gusti personali.


Ok, ti chiedo scusa se il mio post di prima poteva sembrare eccessivamente polemico, messa su queste basi mi sento di darti ragione, la tua analisi non fa una piega, pur possedendo solo 3ds, da poco fra l'altro, e avendo visto Vita in mano ad amici e non possedendola.

#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
io spetterei del tempo prima di poter dire realmente qual'è meglio, al momento il 3ds cmq (che ti consiglio in versione xl).

Modificata da Fox Hound, 03 February 2013 - 02:33 PM.


#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se si vietassero i topic in cui si chiede aiuto si può chiudere il forum visto che sostanzialmente serve proprio a questo :sisi:

#21
Metal_Axe

Metal_Axe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543
PsVita, tecnologicamente ben più avanzata (tra un po' che usciranno le nuove console, probabilmente la grafica del 3ds non si potrà più guardare) e anche se ha meno titoli è pure da tener conto che è uscita da meno tempo. Comunque i giochi già ci sono: Uncharted, Gravity Rush, Dynasty Warriors Next, Persona 4 Golden... Nei prossimi mesi sono in uscita Soul Sacrifice, God Eater 2... Poi vedi tu, se adori i titoli Nintendo vai sul 3ds altrimenti andrei a colpo sicuro su PsVita.

#22
Drago120

Drago120
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 414
Dipende da te
Se ti interessano più i giochi anche a scapito di una minore potenza HW buttati senza pensare sul 3DS
Se ti interessa più la potenza e, per adesso, ti vanno bene più che altro porting (sperando di qualche uscita degna di nota futura) buttati su PSVita

#23
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
se hai ps3 è tassativo vita e abbonamento al plus

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
Vai in base ai tuoi gusti.

Nessuno ti può dire cosa sia meglio in questo caso perchè non c'è una reale superiorità dell'una sull'altra.

#25
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Vai in base ai tuoi gusti.

Nessuno ti può dire cosa sia meglio in questo caso perchè non c'è una reale superiorità dell'una sull'altra.


:fg:

#26
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...PSVita e vai sul sicuro...si costa un pò di più ma ne vale certamente la pena...

#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

:fg:


:)

#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372

:fg:


Ha ragione eh, al momento attuale nessuna delle 2 offre chissà cosa in termini di quantità e qualità di titoli, poi uno sceglie in base ai propri gusti, io per esempio non potrei mai scegliere il 3DS visto che ormai le Ip nintendo mi danno la nausea

#29
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606
Bene .Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Io da sempre sono un amante dei giochi Ps ,inoltre trovo che titoli come Sly e Sonic non abbiano nulla da "invidiare" alla linea nintendo ( oltre ai vari Uncharted,Gravity Rush,golf,ecc..). Inoltre essendo da sempre un "fedele" Sony , non mi sono mai particolarmente piaciuti i giochini stile Nintendo. Comunque adesso mi sto informando su youtube e siti vari sulle prestazioni/qualità titoli offerte dalle due console mobile . La retrocompatibilità del 3DS è davvero una "bella cosa" dato che Sony pur di vendere ( e per questo non pensa mai di introdurre la retrocompatibilità) continua a far uscire COLLECTION HD , ma sulla potenza Hardware non c'è paragone. inoltre ai giochi "jappo" mi sono avvicinato da poco ma su Ps3 e credo che anche su ps Vita usciranno dei bei "GDR Jappo" . Comunque ci penso ancora un'attimo e mi informo sul "parco titoli" delle due console ma sono più orientato verso PS VITA . Inoltre se 3DS ha il vantaggio della retrocompabilità, Ps Vita ha il vantaggio che attraverso il "Plus" ( che mi voglio fare su ps3 ) posso scaricare vari titoli GRATIS su Ps Vita (titoli che non ho potuto giocare su Ps3 ).

Comunque visto che il 20 febbraio Sony ci dirà qualcosa di importante anche sui "piani futuri" per PsVita, aspetterò quella data per decidere in modo definitivo.

Modificata da sbaffo91, 03 February 2013 - 10:10 PM.


#30
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Ha ragione eh, al momento attuale nessuna delle 2 offre chissà cosa in termini di quantità e qualità di titoli, poi uno sceglie in base ai propri gusti, io per esempio non potrei mai scegliere il 3DS visto che ormai le Ip nintendo mi danno la nausea


Oggettivamente una rispetto l'altra e ha quantita/qualità di titoli superiore. Comunque non voglio andare off topic.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo