Vai al contenuto

PayPal e agenzia recupero crediti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Tempo fa ho venduto della roba tramite eBay a un tizio canadese.
Purtroppo il tizio diceva che non gli arrivata e non ho potuto dimostrare di averla spedita.
E' passato del tempo, ho avuto altri pensieri e cose ben più serie alle quali stare dietro ed è finita che questo ha fatto il ricorso su PayPal e gli spettava il rimborso.

A me rode il culo perché la roba è stata impacchettata per benino e spedita. E i soldi sul conto PayPal li ho spesi da tempo.

Ha telefonato qualche volta un'agenzia di recupero crediti (almeno penso, da come mi hanno riferito) che mi cercava, ma io non c'ero.
Ora, non posso fare niente? proprio più niente?
Io la ricevuta della spedizione non la ritrovo più, sarà stata buttata durante delle pulizie oppure boh (mai successo nulla del genere, quindi non mi ponevo il problema... però ho imparato la lezione) e comunque avendo spedito con Poste Italiane il pacco era tracciabile solo all'interno dell'Europa (o dell'Italia? mmm, credo Europa... si, Europa dai).

Devo pagare e andarmene affanculo insomma?

E se non pago? sai com'è, gli oggetti non li ho più, però devo pagare... non è il massimo della felicità.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Direi che ti sei distratto un pò troppo e ti tocca pagare.

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Credo pure io :(

Ma se faccio orecchie da mercante e non tiro fuori una lira cosa rischio?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Credo pure io :(

Ma se faccio orecchie da mercante e non tiro fuori una lira cosa rischio?

cose poco carine

senza contare che potrebbe pure essere che il pacco si è perso, quindi pensa anche al tizio che in un forum canadese sta bestemmiando contro l'italiano che gli ha fottuto i soldi

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Il tizio però è stato rimborsato da PayPal, quindi la mia coscienza è quasi pulita.

Che rosicata però :(

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Dovevi tenere la ricevuta, per casi come questi e contestazioni c'è sempre da stare all'occhio. Avresti dovuto quanto meno assicurare il pacco, anche se bisogna vedere che valore aveva. Il problema dei pagamenti via paypal, è che se il pacco lo spedisci ma non arriva, tu venditore te lo prendi nel culo se non lo hai assicurato.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52564
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
Addirittura con paypal? In questo caso se non hai modo di dimostrare di aver spedito (e dunque appellarti alla protezione venditori) l'unica cosa che puoi fare è pagare, purtroppo.

Io nel 2011 fui contattato dalla postale in merito a un pagamento che avrei ricevuto senza aver spedito l'oggetto.

Nel frattempo ho scoperto che in realtà si trattava di un raggiro, in relazione a un prodotto inviato a un utente che mi aveva fatto pagare da un terzo individuo, al quale era stata promessa una PSP che ovviamente non ha mai ricevuto.

Ovvio che il tizio pagante non lo conoscevo nemmeno, il suo nome è saltato fuori quasi dopo un anno dalla vendita che avevo portato avanti con il truffatore.

Fortuna che cercando è saltata fuori la ricevuta della spedizione che avevo fatto al truffatore-raggiratore; qualora dovessi esser nuovamente contattato dalla postale ho tutta la documentazione del caso che prova la faccenda.

A ogni modo, per fartela breve, da allora conservo TUTTE le ricevute, spedisco sempre e solo con metodi tracciabili e alla ricevuta allego sempre la pagina del tracking postale, le prove della trattativa e tutto il resto.

Oggi infatti vendere mi pesa molto, perchè rispetto al passato sto bene attento a molte più cose, cercando di essere scrupoloso all'eccesso.

L'unico modo per imparare e prenderlo in quel posto, mi spiace dirlo ma è così... finchè uno non ci cade dentro non può rendersi conto che la precisione ci vuole su tutto... e che per quanto tempo possa passare sempre si viene contattati.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52564
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84

Il tizio però è stato rimborsato da PayPal, quindi la mia coscienza è quasi pulita.

Se il tizio è stato rimborsato allora già ti hanno prelevato i soldi?

Perchè paypal il rimborso lo fa prelevando i soldi dal conto del venditore, non è che ce li mette di tasca propria all'inizio.

In caso non dovesse trovare i soldi procede a contattare l'intestatario del conto e a chiudere il conto qualora questo non dovesse farsi vivo, pagando dunque di tasca propria.

Per qualunque questione debitoria poi la faccenda è direttamente con paypal... in pratica se paypal non ha trovato i soldi sul tuo conto ha rimborsato di tasca propria l'acquirente e muoverà direttamente contro la tua persona.

Al contrario, se ha trovato i soldi, procedendo a regolare rimborso, direi che ormai puoi metterti l'anima in pace.

Modificata da Cataclysm, 31 January 2013 - 04:46 PM.

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Di sicuro non me la scordo più la lezione.
Però mamma mia se brucia veder prendere il volo a 'sti soldi. Mi è costata cara questa distrazione :doson:

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Perchè paypal il rimborso lo fa prelevando i soldi dal conto del venditore, non è che ce li mette di tasca propria all'inizio.

In caso non dovesse trovare i soldi procede a contattare l'intestatario del conto e a chiudere il conto qualora questo non dovesse farsi vivo, pagando dunque di tasca propria.

Per qualunque questione debitoria poi la faccenda è direttamente con paypal... in pratica se paypal non ha trovato i soldi sul tuo conto ha rimborsato di tasca propria l'acquirente e muoverà direttamente contro la tua persona.

Al contrario, se ha trovato i soldi, procedendo a regolare rimborso, direi che ormai puoi metterti l'anima in pace.

Il tizio è stato rimborsato e ora ho il conto in negativo su PayPal.

Quindi dovrei ricaricare il conto PayPal per tornare a zero.

Modificata da concrete, 31 January 2013 - 04:55 PM.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Di sicuro non me la scordo più la lezione.
Però mamma mia se brucia veder prendere il volo a 'sti soldi. Mi è costata cara questa distrazione :doson:

di che somma stiamo parlando?

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

160 fucking euros. Sono [Censura] con la rincorsa -_-

nic85

nic85
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
neanche pochi insomma...

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

E giÓ -_-
Chi Ŕ causa del suo mal, rompa il culo a se stesso :doh:

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

paypal paga in anticipo solo quando è sicura di riavere i soldi eh ...

nel caso del fallimento di Alexgame o come cavolo si chiamava a me i soldi non li ha dati... li ho avuti da alexgame circa 4 mesi dopo...

quindi se l'ha rimborsato al 200% ha davvero contattato una società di recupero crediti ... quindi ti conviene pagare al più presto prima che agiscano per vie legali...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi