Vai al contenuto

vero o fake?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ho trovato questa notizia su FB, la posto in spoiler. è vera o falsa sta storia?

Spoiler

p.s. se volete potete usare questo topic per fare domande simili sulle cose che si sentono in giro, potreste domandare qui se è vero o fake magari qualcuno vi risponderà. bye!

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Solita stronzata che gira su Facebook, che poi questo si brucia le dita e muore?

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non lo so .... ma il mio N95 ho dovuto cambiargli la batteria visto che si scaldava di brutto pure senza ricaricarlo ...... difatti dopo essere stata tolta dopo un certo periodo ( non ben preciso ) colassò su se stessa .... :asd:

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Old e se ricordo bene mezzo fake, ovvero certe batterie in cina (o cinesi? boh) eran esplose perché fatte col culo.

Io so che il mio N70 mi dava mini scosse se lo appoggiavo all'orecchio mentre era sotto carica, magari ero io eh, sono sempre elettrostatico se non tolgo le scarpe :asd:

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
alcuni tipi di batterie possono esplodere e infatti c e scritto di non usarle vicino a materiali infiammabili o pompe
di benzina. l entita dell eaplosione pero non credo sia devastante..
ad esempio per sicurezza la batteria del mio gruppo di contonuita del pc viene venduta nin collegata. a mano bisogna fare i collegamenti e poi infine bisogna attaccare la spina alla presa di corrente.

da che ne consegue:
1 se fosse pericoloso non sarebbe trasportata
2 se la probabilita di esplosione fosse elevata non sarebbe venduta
3 se la probabilita di esplosione aumentasse sensibilmente quando si collega il telefono alla presa elettrica, chi progettq i telefononi farebbe in modo di non poter telefonare durante la ricarica , con chiari avvertimenti della pericolista dell azione
4 se la probabilita di esplosione fosse elevata a quest ora le case produttrici sarebbero sommerse da cause multimiliardarie per danni in tutto in mondo.
5 cinseguenza del punto 4: non ci sarebbero aziende che producano cellulari
in quanto attivitą non economicamente redditizia.

facebook lobotomizza imho :sisi:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

l entita dell eaplosione pero non credo sia devastante..

Non è vero. Qualche anno fa la notizia di un tizio in india morto perche gli è esposo il telefono mentre lo teneva all'orecchio. Ricordo inoltre un'altro notizia più recente di uno a cui gli si infiammo la batteria di uno smartphone (credo proprio un iPhone) mentre lo aveva in tasca causando ustioni di secondo grado.

La notizie sopra potrebbe benissimo essere una c@zzata. Comunque se è vera, il telefonono non è esploso solo perche era collegato alla rete, ma perche era già fallata la batteria.

In ogni caso è sconsigliabile tenere il telefono in carica di notte vicino a dove si dorme, proprio per pericolo di una possibile esplosione. Ricordo lo scandalo delle batterie Sony che esplodevano nei portatili, ognitanto capita a qualcun'altro.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi