Vai al contenuto

Scuola tutto l'anno, siete d'accordo ?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

berserk1981

berserk1981
  • paladinidelvideogioco.it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 7791
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye
Avete sentito la proposta di Monti di fara andare a scuola nche a Luglio con il solo mese di Agosto come mese vacanziero ?

siete d'accordo ?

in altri paesi fanno anche loro cosi

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Fa ridere come proposta, non degna di risposta.
Comunque credo l'abbia subito ritirata (non lo sto seguendo molto nella sua campagna elettorale).

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Modificata da concrete, 30 January 2013 - 05:37 PM.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Perfettamente d'accordo; facciamoli lavorare 'sti ragazzi, invece di farli cazzeggiare per un terzo dell'anno :sisi:

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Moderatore HW&Software Chart
  • Utente Nr: 31085
  • ID WiiU = Dr.RocK
  • 3523 2153 6191
in sicilia prevedo marinamenti in massa....non ci andrebbe nessuno a scuola lo stesso.fa troppo caldo :P
sono belle iniziative queste....:sisi: a togliere vacanze si è provato già in passato ( stava già nel programma della p2 per esempio ) ma poi devi vedere pure se è fattibile in concreto.se ti seguono....

già a giugno non ci va + nessuno tra l'altro...ma poi non danneggerebbe il turismo ecc? bho...mi sembra una minghiata e si è inimicato ( ancora di + ) l'ambiente della scuola.è solo un modo semplice per perdere voti mi sa.

credo ci siano cose + importanti da fare...

Darmok

Darmok
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Perfettamente d'accordo; facciamoli lavorare 'sti ragazzi, invece di farli cazzeggiare per un terzo dell'anno :sisi:

Ok ma come cavolo fai a mandarli a scuola a luglio con 40° ?

Harley Quinn

Harley Quinn
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Boh sinceramente vanno o non vanno anche a luglio poco mi importa. Però mi metto nei loro panni. Da noi l'estate è pesante, stare a scuola con 30° e passa non è affatto bello (Ci fossero almeno i condizionatori)...

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino
In germania è così se non sbaglio :sisi:

ma con tutti i tagli di ore/materie che ci sono stati è già tanto che riescano a farne 9 di mesi...

o no? :unsure:

almeno, io ricordo che in quinta avevo un sacco di ore in meno e più di un professore faceva lo stesso il suo programma senza venir pagato(mi riferisco ai laboratori)

edit: pensando anche al fattore caldo mi sembra una follia :/

Modificata da Pinguigno, 30 January 2013 - 05:43 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sarebbe sufficiente aumentare le vacanze invernali e quelle primaverili, e tagliare il mese di giugno dalle vacanze estive, ed iniziare il primo di settembre.

Harley Quinn

Harley Quinn
  • Super Eye Fan

In germania è così se non sbaglio :sisi:

ma con tutti i tagli di ore/materie che ci sono stati è già tanto che riescano a farne 9 di mesi...

o no? :unsure:

almeno, io ricordo che in quinta avevo un sacco di ore in meno e più di un professore faceva lo stesso il suo programma senza venir pagato(mi riferisco ai laboratori)

Si ma che io sappia loro hanno più vacanze in inverno. Poi si sa l'estate li è molto più gradevole rispetto a quella nostra, quindi ci sta anche che loro vadano a scuola :unsure:

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
12 (avevo messo 9 pardon XD) mesi? Ma che si fumano? Ok, allora magari 3 ore al giorno di scuola invece che 5 o 7

Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

• Gruppo: Utente
Cos'è la nuova trama del sequel Django unchained 2? Tratterà di un adolescente che grazie ad un prof generoso risucirà a fuggire dal suo misero destino di schiavo scolastico? Riuscirà a salvare la sua ragazza della 5c? Vai con la musica di Django di Bacalov.

Sti poveracci si devono sopportare pure i compagni e i prof rompi per due mesi in più? Esauriscono tutti, sia i professori che gli alunni. Già non si impara una mazza con programmi confusi e alunni rompi, figuriamoci tirare prue la corda estiva, come distruggere ancora di più una scuola traballante di suo.

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

Si ma che io sappia loro hanno più vacanze in inverno. Poi si sa l'estate li è molto più gradevole rispetto a quella nostra, quindi ci sta anche che loro vadano a scuola :unsure:

infatti poi ho editato pensando al fattore caldo :D

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Ok ma come cavolo fai a mandarli a scuola a luglio con 40° ?

E la gente come fa a lavorare in Agosto a 50°? È la stessa cosa, è che i nostri studenti sono stati abituati troppo bene; il mio sogno è vedere una scuola su modello giapponese.

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Moderatore HW&Software Chart
  • Utente Nr: 31085
  • ID WiiU = Dr.RocK
  • 3523 2153 6191
il modello con tassi di suicidio altissimi?

cmq non si tratta di stare 12 mesi sui banchi.perchè con le nostre scuole senza materiale didattico, con programmi fatti a caxxo e un quadro che fa ancora riferimento alla riforma gentile in gran parte un altro po...non impareresti niente uguale.
come non si impara quasi niente adesso.

un professorone della bocconi serio mi dovrebbe parlare di questo.di questi problemi.
non semplicisticamente di tenere chiusi in un aula dei ragazzi per qualche settimana in +....

solite politiche di facciata...che servono per far parlare la gente per distogliere l'attenzione dai veri problemi.
ha imparato presto a fare il politico...bravo monti :asd:
ma ripeto...in questo modo perde tutti i voti dei dipendenti della scuola pubblica.non so poi quanto può essere furbo esternare sta cosa :P

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

Io avrei preferito di gran lunga il calendario degli altri paesi con 1 mese in estate, 1 mese (o quel che è in inverno) e varie settimane sparse durante l'arco dell'anno, si tornava a Settembre che avevi rimosso tutti i ritmi e ora che li riprendevi era di nuovo estate :pff:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi