Vai al contenuto

Per il gaming, meglio abbassare il ping o aumentare la banda?cambio servizio adsl inside...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

Fastweb e pingo sui 40, mi consigli cosa fare?

Diciamo che ping a 40 non é proprio male...dipende a questo punto se la linea é già un Fast o meno...
Io una telefonata a Fastweb la facevo comunque e facevo di tutto per farmi mettere la linea in Fast...magari gli fai presente che hai problemi nel gaming e che molto spesso hai problemi di lag,insomma costringili a mandare il tecnico alla centrale e farti mettere la linea in Fast.
;)

#62
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

L'offerta è Internet Play della Telecom, giusto? Ma funziona davvero? Da qualche parte ho letto che semplicemente cambia un'opzione della connessione, ma si può fare a mano senza pagare per chi sa come. Chi ha più info? Dare una mazzata al ping non mi dispiacerebbe per nulla :D

Mmm a me è attiva, ma sono sempre in interleave.... è migliorato il ping, ma non sono mai passato in fast, per via della connessione di (Censura) che ho.

#63
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
in realtà non è dovuta, ma è assurdo pagare per una cosa che in realtà è un servizio in meno.

avere la linea settata in fast semplicemente significa che non viene verificato che i pacchetti giungano a destinazione, saltando questa verifica si guadagna in tempo di percorrenza dalla centrale al router.
quindi in pratica si alleggerisce addirittura il carico sui loro sistemi.
e fanno pagare per questo :D

non è neanche vero che la banda non serve, in download diciamo che è sufficiente, in upload per avere una connessione efficiente bisognerebbe avere almeno 1 mega. ma ancora la maggior parte delle adsl è a 384/512 e neanche garantiti.

comunque se volete fare un test approfondito della linea fate questo test, che però richiede java

http://www.dslreports.com/tweaks

come os per w7/8 scegliete vista e tipo connessione se non sapete cosa mettere lasciate normal.
ovviamente bisogna anche sapere cosa vogliono dire quei numeri :D

#64
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Diciamo che ping a 40 non é proprio male...dipende a questo punto se la linea é già un Fast o meno...
Io una telefonata a Fastweb la facevo comunque e facevo di tutto per farmi mettere la linea in Fast...magari gli fai presente che hai problemi nel gaming e che molto spesso hai problemi di lag,insomma costringili a mandare il tecnico alla centrale e farti mettere la linea in Fast.
;)



chiamerò sperando sappiano di cosa parlo

#65
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti

Si vabè, e nessuna legge al mondo "obbliga" a non settarla invece, è la stessa storia dei DLC già inseriti nel disco, tecnicamente non è una truffa ma per me lo è eccome, se poi continuiamo a ragionare come fai tu e lasciarci fregare random tutta la vita è un altro discorso :)


Straquoto!
I GOMBLOTTI non esistono, ma il di dietro è sempre affollato :asd:

#66
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
alice e pingo a 55....con bf3 ho un rapporto U/M 1,20 di media....se abbasso il ping faccio una strage colossale? :D
A me va benone così,di sicuro non regalo altri 100 euro all'anno a telecom !!

#67
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
3 euro al mese non sono 100 euro l'anno comunque...

#68
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

3 euro al mese non sono 100 euro l'anno comunque...


Mi pare abbia scritto 100+ euro in 3 anni.

[edit]

Sì quello nell'altra pagina..

alexdeejay mi sa che ha letto male XD

Modificata da SabaKu, 12 February 2013 - 12:25 PM.


#69
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Ho chiamato fastweb, il tipo del call center non sapeva nulla di fast o interleaved, dopo aver chiesto lumi a dei colleghi mi ha detto che non ero in fast e che avrebbero effettuato subito la modifica.


Grazie per le info ragazzi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo