Vai al contenuto

Comportamento strano SMSMa possibile?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
C'è un cellulare dove se mando sms quando è acceso arrivano subito, se li mando quando è spento non arrivano.
Entrambe le schede sono TIM.

Com'è possibile questa storia? Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolverla?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Che cellulare è? Non sono sicuro di come funzioni, ma penso dipenda dalle impostazioni dell'sms all'invio o qualcosa del genere, il periodo della loro validità e seghe del genere.

The MagiK Selina

The MagiK Selina
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
ciao, prova ad accendere il cellulare spento e vedi. A me funziona così.

Kiss

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che cellulare è? Non sono sicuro di come funzioni, ma penso dipenda dalle impostazioni dell'sms all'invio o qualcosa del genere, il periodo della loro validità e seghe del genere.

Il cellulare che non riceve se spento è un Nokia C1-02.

Dove trovo queste impostazioni? A chi mi posso rivolgere? ;<

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Nei Nokia se non sbaglio nelle impostazioni dei messaggi, ci dovrebbe essere una voce tipo 'periodo validità' ecc, prova a smanettare un'po con le opzioni. Ma gli sms su quel telefono non ti arrivano solo dall'altro telefono in tuo possesso, o anche da altre utenze?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

C'è un cellulare dove se mando sms quando è acceso arrivano subito, se li mando quando è spento non arrivano.

Com'è possibile questa storia? Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolverla?

dopo quanto tempo non arrivano?

i periodi di validità di cui parla deep si riferiscono al periodo di "vita" degli sms nei server prima che vengano rispediti al tuo cell (quando la cella lo ritrova disponibile).

Sinceramente mi sembra molto strano come problema se si tratta di periodi anche minimi di spegnimento. Se spegni il cel, mandi l'sms, lo accendi 1 minuto dopo e non arriva nulla dopo 5-10 minuti c'è qualcosa che non torna

emiliano85voghe

emiliano85voghe
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

C' un cellulare dove se mando sms quando acceso arrivano subito, se li mando quando spento non arrivano.

Com' possibile questa storia? Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolverla?

Hai il cell. sotto controllo, probabilmente spacci e i carabinieri ti seguono da tempo.

Ti consiglio di dare fuoco alla scheda al pi presto

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Deep non c'è nessuna opzione del genere :( Forse per gli MMS ma per gli SMS no.
Considera che è un Nokia C1-02, un telefono che veniva venduto tipo a 30€ o giù di lì.

E no Geno, proprio non arrivano, avevo letto cose strane in giro, tipo che a volte si incanta la coda, e che se dallo stesso cell mandi un secondo sms quando il cell di destinazione è acceso, quest'ultimo si vedrà arrivare DUE messaggi, quello nuovo e quello in coda, ma invece niente.
Fatto questo test:

1) Inviato sms a telefono spento
2) Provato a fare chiamata a telefono spento
3) Riacceso il telefono in un'altra cella (10km di distanza circa)
4) Inviato un sms a telefono acceso

E il risultato?
Appena acceso il cell è arrivato il messaggino di TIM che mi avvertiva che qualcuno mi aveva cercato, e appena ho mandato il secondo sms (a cell acceso) è arrivato in due nanosecondi.
Son passate tipo 4 ore e ancora niente traccia del primo messaggio inviato a cell spento.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Ripeto, succede la stessa cosa se ti mandi un sms da un'altro telefono o da un'altro gestore?

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Questa cosa è saltata fuori perchè c'è una persona (con 3, come operatore) che sosteneva di avermi mandato un sms al numero del Nokia C1-02.
Successa 2 o 3 volte questa cosa, mai visti questi sms (tutte e 3 le volte il cell era spento).
Avevo sempre dato per scontato che questa persona avesse inventato una cazzata (e magari è veramente così e per coincidenza aveva ragione lol), però per scrupolo ho fatto prove con altri 2 cellulari (entrambi TIM) ed in effetti se invio sms mentre il C1-02 è spento, quando lo riaccendo non mi arrivano.

Assurdo :(

Però quando è acceso tutto arriva regolarmente, così come arrivano i messaggi TIM che mi dicono che tizio o caio mi hanno cercato mentre il cell era spento etc.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Hai provato a cambiare telefono mettendo la sim in un'altro? Nel caso, magari prova a resettare il cell.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

ciao, prova ad accendere il cellulare spento e vedi. A me funziona così.

Kiss

anche perchè la vedo dura accendere il cellulare da acceso

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

anche perchè la vedo dura accendere il cellulare da acceso

Anche a farlo funzionare da spento se è per questo :sese:
\/

A me funziona così.

Modificata da Pinguigno, 28 January 2013 - 08:41 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Deep non c'è nessuna opzione del genere :( Forse per gli MMS ma per gli SMS no.
Considera che è un Nokia C1-02, un telefono che veniva venduto tipo a 30€ o giù di lì.

E no Geno, proprio non arrivano, avevo letto cose strane in giro, tipo che a volte si incanta la coda, e che se dallo stesso cell mandi un secondo sms quando il cell di destinazione è acceso, quest'ultimo si vedrà arrivare DUE messaggi, quello nuovo e quello in coda, ma invece niente.
Fatto questo test:

1) Inviato sms a telefono spento
2) Provato a fare chiamata a telefono spento
3) Riacceso il telefono in un'altra cella (10km di distanza circa)
4) Inviato un sms a telefono acceso

E il risultato?
Appena acceso il cell è arrivato il messaggino di TIM che mi avvertiva che qualcuno mi aveva cercato, e appena ho mandato il secondo sms (a cell acceso) è arrivato in due nanosecondi.
Son passate tipo 4 ore e ancora niente traccia del primo messaggio inviato a cell spento.

Comincio a pensare sia un problema della cella della tua zona allora XD Hai provato a fare tutte 'ste manovre in un'altra cella?

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

No però ho provato con un vecchio cell e il messaggio inviato a cell spento è stato ricevuto tipo 30 secondi dopo averlo acceso.
°_°

Continua a non tornarmi però, come può essere colpa del cellulare? Che per altro riceve messaggi tranquillamente quando è acceso...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi