Vai al contenuto

insomma Gamestop ieri mi ha "truffato"?

- - - - - gamestop ps3 tessera gamestop

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
deadking

deadking
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
salve a tutti. ho portato 5 giochi indietro (moolto vecchi. roba tipo Tom Clancy's Endwar...) per prenotare Ni No Kuni. il tipo alla cassa mi ha anche fatto rinnovare la tessera di Gamestop. io avevo quella vecchia e lui mi ha fatto quella nuova (con i 4 livelli). quando stava compilando il modulo mi ha chiesto se volevo ricevere email di game informer. io ho detto di si ma non sapevo che fosse a pagamento. L'abbonamento costa 17 euro all'anno ma lui non so perchè mi ha fatto pagare 10 euro (io in quel momento credevo fosse il prezzo della tessera. solo dopo, a casa, leggendo il depliant per curiosità, ho letto questa cosa dei 4 livelli e che pagando l'abbonamento annuale a GameInformer si poteva partire dal 3° livello). in sostanza ora ho la carta grigia (3° livello) e devo portare 22 euro per prendere il gioco che ho prenotato. ma come funziona per l'abbonamento?? posso disdirlo, farmi ridare i soldi e farmi rifare la carta al 1° livello? e tra l'altro mi è arrivata anche un email per attivare l'account di Gamestop plus... :doh: :doh:


p.s: mica dovevo presentarmi? :shifty:

Modificata da deadking, 26 January 2013 - 03:39 PM.


#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
La carta di livello 3, quella grigia, costa 16,98 euro.

In pratica, con la domanda vuoi fare l'abbonamento alla rivista è come se t'avesse chiesto se volevi direttamente la carta di livello 3 anzichè quella di livello 1.

Con la carta di livello 1 (gratis) per arrivare a quella di terzo livello devi accumulare punti (carote) fino al livello 2 e poi il livello 3.

Il livello 3 lo puoi fare direttamente pagando i 17 euro (è la vecchia replay card rialzata di due euro) dove hai:

- diversi vantaggi che orma manco mi ricordo sulle prenotazioni
- la versione digitale di game informer per 1 anno
- una valutazione del 10% in più quando porti l'usato e uno sconto del 10% quando compri l'usato



Non credo che ormai tu possa disdire, fregato no... ma secondo me la domanda ti è stata posta in modo un pò furbetto... il fatto che tu abbia pagato tutto insieme, prenotazione e card forse ti ha depistato... altrimenti al momento potevi lasciar perdere.

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
https://www.gamestop...outUsForLoyalty

considerando che la hai fatta a 10 euro imho sei stato pure piuttosto fortunato, solo lo sconto del 10% in un anno ti porta ben più di 10 euro

#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Strano però che te l'abbiano scontata... secondo me ti ha tolto i 7 euro di differenza da uno dei giochi che hai portato.

O forse prima ti ha fatto la card con 1 solo dei giochi che hai portato, valutandotelo 7 euro e quindi facendoti pagare dunque la differenza di 10 euro e successivamente (dato che ormai avevi la carta attiva) ti ha passato gli altri 4 giochi sopravvalutandoteli del 10%

Alla fine per avere le conferme che cerchi puoi solo vedere cosa c'è scritto sullo scontrino. Dovrebbe esserci scritto tutto dietro, le valutazioni extra sono riportate con +10% e c'è quanto ti è stato valutato ogni gioco, se era in P.O. e quanto hai effettivamente pagato la card level 3; in pratica è la copia dello scontrino che hai compilato e firmato in negozio.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Strano però che te l'abbiano scontata... secondo me ti ha tolto i 7 euro di differenza da uno dei giochi che hai portato.

O forse prima ti ha fatto la card con 1 solo dei giochi che hai portato, valutandotelo 7 euro e quindi facendoti pagare dunque la differenza di 10 euro e successivamente (dato che ormai avevi la carta attiva) ti ha passato gli altri 4 giochi sopravvalutandoteli del 10%

Alla fine per avere le conferme che cerchi puoi solo vedere cosa c'è scritto sullo scontrino. Dovrebbe esserci scritto tutto dietro, le valutazioni extra sono riportate con +10% e c'è quanto ti è stato valutato ogni gioco, se era in P.O. e quanto hai effettivamente pagato la card level 3; in pratica è la copia dello scontrino che hai compilato e firmato in negozio.


in effetti facendo così probabilmente ha pagato meno di qaunto non avrebbe pagato senza level 3

#6
deadking

deadking
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
si, in effetti sullo scontrino, sotto ad ogni gioco che ho riportato, c'è un "bonus" che corrisponde a quel 10% di valutazione in più...
l'unica cosa che non ho capito bene è il fatto dell'abbonamento a GameInformer. è valido per un anno...ma poi viene disdetto automaticamente oppure sarò io a doverlo disdire?

#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46915

si, in effetti sullo scontrino, sotto ad ogni gioco che ho riportato, c'è un "bonus" che corrisponde a quel 10% di valutazione in più...
l'unica cosa che non ho capito bene è il fatto dell'abbonamento a GameInformer. è valido per un anno...ma poi viene disdetto automaticamente oppure sarò io a doverlo disdire?


scaduto l'hanno se vuoi lo puoi rinnovare ...

#8
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

scaduto l'hanno se vuoi lo puoi rinnovare ...


:nono:

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

:nono:

capita quando si scrive da smartphone/tablet.

#10
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
La nuova card E' una truffa!
Game Informer arriva in digitale. Con quella vecchia riuscivi ad ammortizzarla solo con il costo della rivista, oltre agli sconti.
Ieri ho telefonoato al GS per avere il mio Ni No Kuni in anteprima (sono possessore di una card livello 3 = 48 ore di anteprima nelle prenotazioni), mi è stato risposto che solo per alcune prenotazioni è possibile usufruire di questo servizio........pazzesco.
Sono proprio dei buffoni. Per fortuna oramai mi rivolgo al loro negozio in rarissimi casi.
Erano e resteranno dei ladri!!

#11
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46915
A quindi non ha manco + senso rinnovare la card se la rivista è digitale .. belle merde che sono ... :doson:

#12
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

La nuova card E' una truffa!
Game Informer arriva in digitale. Con quella vecchia riuscivi ad ammortizzarla solo con il costo della rivista, oltre agli sconti.
Ieri ho telefonoato al GS per avere il mio Ni No Kuni in anteprima (sono possessore di una card livello 3 = 48 ore di anteprima nelle prenotazioni), mi è stato risposto che solo per alcune prenotazioni è possibile usufruire di questo servizio........pazzesco.
Sono proprio dei buffoni. Per fortuna oramai mi rivolgo al loro negozio in rarissimi casi.
Erano e resteranno dei ladri!!

Scusa eh ma hanno ragione. La limited i Ni No Kuni non è esclusiva GS. Ce l'aveva anche amazon a disposizione e altri siti.
Loro si riferiscono alle limited che hanno loro e basta. Come la Freedom di AC3, quella di Metal Gear R. e quella di God of War (credo).

"La conservazione della prenotazione viene elevata a 12 giorni, avrai l'accesso anticipato di 48 ore alle vendite esclusive e alle prenotazioni delle principali Edizioni Limitate e i tuoi giochi usati verranno extravalutati del 10%"

Preso dalla sezione GS+ del sito. A me sembra di capire così... Poi non so.

E' vero che su alcune cose sono dei furbetti, ma bisogna ammettere che spesso si accaparrano delle limited esclusive veramente belle e ottime (la limited di AC3 era ottima). Io prenoto solo queste cose da loro. Sono andato giusto un paio di giorni fa a versare dei giochi per prenotare God of War Ascension. Ho risparmiato 40€ con la supervalutazione dei due giochi (uno psvita e uno 3ds).

Modificata da Isegrim, 30 January 2013 - 10:24 AM.


#13
EzioElite

EzioElite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1753

sì comunque al GS ormai le domande sono molto torbide, come quando chiedono "garanzia da 1 anno o 2?", il povero tonno non ha idea che non si possa evitare la garanzia e caccia altri soldi

mai fatta la garanzia e mai la farò,mi ricordo una volta me lo chiesero due volte se volevo fare la garanzia su un vg...

#14
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...veramente io continuo a riicevere la rivista cartacea a casa mia oltre che quella in digitale...

#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

...veramente io continuo a riicevere la rivista cartacea a casa mia oltre che quella in digitale...

anche io.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo