Vai al contenuto

Last Window: Il Segreto di Cape West[Nintendo DS]

nintendo ds last window il segreto di cape west hotel dusk: room 215

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Oni_Sei ~

Oni_Sei ~
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Ehm... era possibile inserire una recensione? Mi è venuto in mente dopo che l'ho postata :/ nel caso abbia creato qualche problema, cancellatela pure...


Immagine inserita


Sei amante dei film noir, dei romanzi gialli e dei videogiochi dal carattere investigativo? Allora questo è il gioco che non può mancare nella tua collezione!

Vi ricordate di Hotel Dusk: Room 215? Bene. Io no. Non lo conoscevo ed ho cominciato subito con il sequel. Cooomunque...



Ambientato nella Los Angeles del 1980, ripercorrerai le azioni di Kyle Hyde, introverso ed affascinante ex detective, intenzionato a scoprire il mistero dell'omicidio del padre, nonchè il suo passato pieno di incognite. Dovrai raccogliere indizi, risolvere misteri e puzzle, ragionando ai vari collegamenti e vi ritroverete intricati, volontariamente e non, in decine e decine di enigmi, non estremamente complicati, ma comunque stimolanti mentalmente; misteri che, a seconda dell'esito, porteranno visibili cambiamenti sulla trama, sul carattere dei personaggi e nei vari capitoli che seguiranno. Questo seguito avrà anche la funzione di un libro, in quanto le vostre azioni verranno memorizzate ed "inscritte" in una rilegatura virtuale, affichè possiate anche leggere le vostre imprese, magari in un momento di noia o in una delle vostre sedute da ufficio...

L'impugnatura è verticale, proprio come se si tenesse per l'appunto un libro in mano. All'inizio del gioco viene chiesto con che mano hai più a che fare (maliziosi, astenersi), affichè venga permessa una giocabiiltà comoda. Per una volta i mancini sono stati accontentati!
Sullo schermo sinistro (riferendomi ovviamente ai mancini) avrete chiaramente la parte "touchabile" con la visuale dall'alto, dalla quale controllerete Kyle con il pennino. Su quello destro invece avrete una visuale in prospettiva, esattamente ad altezza uomo, in sostanza sarete gli occhi del personaggio.
Girerete a zonzo nella vostra abitazione, appartamento 202 del criptico Hotel Dusk, ma avrete a che fare con molte delle altre stanze, dove albergano i vostri vicini: amici e conoscenti, asociali o meno.

L'originale grafica adottata è una delle protagoniste, i personaggi sono caratterizzati da una particolare monocromaticità e dalla presenza di mancanze (evviva i giochi di parole!) di frame, i quali attribuiscono qualità e fascino anni '80. Gli ambienti non sono disegnati con definizioni particolari, ma considerando l'importanza data ai personaggi, vi assicuro che viene compensato in maniera pregevole!
Un occhio di riguardo anche alla musica, simpatici motivetti Jazz, nonchè passione principale di Kyle, vi accompagneranno nella vostra avventura investigativa, sia nei momenti di dialogo, sia in quelli di perlustrazione, il tutto amalgamato senza esagerazioni.

Bene, detto questo, il segreto di Cape West aspetta solo di essere scoperto ;)

Modificata da Oni_Sei ~, 26 January 2013 - 11:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo