Vai al contenuto

[ArredoEye] Nuove Porte per interniavete idea della fascia di prezzo?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve, nel nuovo appartamento dove mi trasferirò fra qualche mese le porte che ci sono... sono orribili.
Sono delle porte anni 50 assolutamente mostruose.
Sono laccate bianche e piene di ghirigori, cornici e blaurgh, non parliamo poi della maniglia.
Oltretutto siccome il pavimento verà rialzato di circa 2cm, dovrei cmq farle segare in basso di 2cm circa.
Quindi ho di fronte a me due opzioni

• Farle tagliare sotto, sverniciare (oppure riverniciare di un altro colore), cambiare la maniglia/serratura
  • Comprare porte nuove

Ovviamente propendo per la seconda ipotesi sia perchè ho sentito dire che la sverniciatura costa un bordello di soldi, sia perchè tanto devo comprare una porta nuova per il bagno (dove farò mettere una porta scorrevole), quindi tantovale cambiare anche tutte le altre.
Solo che devo comprare un sacco di roba e i soldi son pochi, quindi mi sto chiedendo quanto possa arrivare a costare una porta per interni perchè io non ne ho la più pallida idea e in tutti i siti che ho trovato online ci son tante foto ma nessun prezzo.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Salve, nel nuovo appartamento dove mi trasferirò fra qualche mese le porte che ci sono... sono orribili.
Sono delle porte anni 50 assolutamente mostruose.
Sono laccate bianche e piene di ghirigori, cornici e blaurgh, non parliamo poi della maniglia.
Oltretutto siccome il pavimento verà rialzato di circa 2cm, dovrei cmq farle segare in basso di 2cm circa.
Quindi ho di fronte a me due opzioni

• Farle tagliare sotto, sverniciare (oppure riverniciare di un altro colore), cambiare la maniglia/serratura
  • Comprare porte nuove
Ovviamente propendo per la seconda ipotesi sia perchè ho sentito dire che la sverniciatura costa un bordello di soldi, sia perchè tanto devo comprare una porta nuova per il bagno (dove farò mettere una porta scorrevole), quindi tantovale cambiare anche tutte le altre.
Solo che devo comprare un sacco di roba e i soldi son pochi, quindi mi sto chiedendo quanto possa arrivare a costare una porta per interni perchè io non ne ho la più pallida idea e in tutti i siti che ho trovato online ci son tante foto ma nessun prezzo.

da geometra e da finita ristrutturazione di casa ti dico che:

il costo delle porte varia molto dal materiale alla rifinitura, ne trovi a partire da 200€ cad in su
ovviamente quelle da 200€ sono del tipo "tamburato" ossia un telaio in legno con su un pannello di compensato per lato, roba che se sbattono per il vento ti volano via
poi il prezzo dipende anche dalla lucidatuta, se sono laccate, se devi mettere anche le mostrine perimetrali e via dicendo

per avere una roba di medio/basso valore 300€ almeno ce le devi mettere in conto (montaggio escluso)

per il discorso di alzare la porta; invece di segarla (che tra il lavoro e risistemarla) costa più che comperarla nuova, prova a vedere se puoi togliere la parte superiore del controtelaio (di solito sono prorpio di 2cm di spessore) che sicuramente sarà in legno.

le maniglie le trovi di tutti i prezzi da negozzi tipo obi o bricofer

discorso diverso per lo scorrevole del bagno che costa almeno 4/500€ tra la porta e la bussola (anche qui varia molto tra marca e modello e fattezza) e necessita di manodopera per il montaggio (devi rompere la parte di muro dove scorre la porta)

da considerare poi che la nuova porta è diversa da quelle esistenti (se le mantieni) te la puoi far fare anche con lo stesso stile delle esistenti ma il prezzo sale.

l' unico soluzione è girare per negozzi/falegnamerie e chieder preventivi.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
consiglio di entrare nel magico mondo di Leroy-Merlin

trovi porte di ogni fascia di prezzo (anche a 100/120 euro l'una, comprese di telaio esterno), te le porti a casa e te le monti da solo

sul sito trovi tutti i prezzi e tutte misure possibili e immaginabili

http://www.leroymerl...nterno#/1/1/2/5

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La porta scorrevole entra in un telaio che verrà inserito in una nuova parete che stanno costruendo, mi han detto sulle 800€ ma quella già l'avevo messa in conto.

Volevo cambiare tutte le altre porte (4 porte più la porta con vetro della cucina) perchè mi fanno cagarealcazzo.
E si, sicuramente dovrei cambiare anche tutta la parte di intelaiatura che sta ai 3 bordi della porta.
Sul materiale boh... che costi poco, e che sia moderna (superficie piatta, senza ghirigori, cornici o altra roba strana), qualsiasi materiale non mi interessa.
Tamburato va bene, basta che non si sfasci perchè sbatte causa vento XD

Quindi almeno 300€ escluso montaggio... 2000€
Sigh, sossoldi.
Boh ora ne parlerò con mio suocero, ma ho impressione che a farle sverniciare/riverniciare e tagliare di 2cm non è che risparmi poi molto eh, se deve spendere 1300€ per fare questo tanto vale spenderne 2000€ e prenderle nuove no?

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

Hmmm da Leroy Marlin a partire da 160€, suppongo senza il "telaio" fuori e senza maniglie, quindi si va complessivamente sui 300€ dai, sotto i 300€ non si riesce.
Mah, vabbuò, proverò a fare un giro di qualche negozio o dello stesso Leroy Marlin e prenderemo una decisione.

Grazie a tutti cmq <3

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Hmmm da Leroy Marlin a partire da 160€, suppongo senza il "telaio" fuori e senza maniglie, quindi si va complessivamente sui 300€ dai, sotto i 300€ non si riesce.
Mah, vabbuò, proverò a fare un giro di qualche negozio o dello stesso Leroy Marlin e prenderemo una decisione.

Grazie a tutti cmq <3

Al bricoman le ho trovate da 130 complete di tutto (anche di maniglia)

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dall'avatar si vede che hai stile :sisi: Roba da porta blindata (in ferro grezzo, che arruginisce dopo qualche anno) anche per la porta del bagno :sisi:

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dall'avatar si vede che hai stile :sisi: Roba da porta blindata (in ferro grezzo, che arruginisce dopo qualche anno) anche per la porta del bagno :sisi:

Tipo così ? XD

Immagine inserita

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Tipo così ? XD

Immagine inserita

Huahahaha sisi, anche se io mi riferivo al fantastico avatar di Akumasama XD

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
800 per uno scrigno mi san tanti

io a casa dei miei ho speso 250 lo scrigno (marca krona) più mi pare 200 la porta

quindi circa 500 + montaggio 100€

se ti fanno 800 solo la porta mi sa tanto se compresa di montaggio e lavori murari allora ci può stare

comunque tra impicci ed imbrogli su un 300 a porta montata ce li devi considerare

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

800 tutto incluso Sinne, penso anche il montaggio. E cmq 800 è una cifra indicativa che mi ha detto il Geometra, magari poi spendo meno. Lui è stato generico dicendo "sui 700-800 euro"

@Domokun
Grazie controllerò!

@IlBuono
Figata di porta O____O
Si cmq quella (quello?) dell'avatar sono io eh :kekka:
Ti piaccio? Mi vuoi?

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 13783
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras
Madonna aku che schifo il tuo avatar.
Io quando ho comprato casa, per le porte (4: cesso camera dispensa e guardaroba) sono andato direttamente da un falegname.
Me le ha fatte come volevo io, 300 euro l'una montaggio incluso.
Montaggio di 2 mesi ovviamente, essendo falegname veniva a montarmele un po' quando razzo voleva lui :sisi:

Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

madò io non posso continuare a sentirmi male ogni volta che vedo quall'avatar :doson:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Se non lo cambi tu te lo telgo io di forza :sisi:

Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

ecco bravo :doson:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi