Vai al contenuto

Multi - PC o Console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933
Io ho sempre giocato sulle console, da quando ero piccolo, del pc ho giusto qualche ricordo di mio fratello mentre giocava a diablo, age of wonders o thief, ma parliamo di più di 10 anni fa.

Come sempre anche in questa in gen ho avuto le mie console per giocare, inizialmente avevo sia ps3 che 360, poi vendetti quest'ultima e fui costretto a giocarmi i multi su ps3 (ovviamente su wii ci giocavo solo per le esclusive, e sarà cosi anche per il WII U).

Da qualche giorno però ho curiosato nella sezione pc e ho conosciuto Steam, ho visto offerte incredibili, prezzi stracciati, e anche riguardo le nuove uscite i prezzi dei giochi per console ne escono distrutti, per non parlare del lato grafico che spesso ha non poche migliorie rispetto le versioni console.

Io ora devo comprarmi un pc nuovo, quindi ho pensato bene di farmene uno serio dove potermi giocare i multi (e ovviamente le esclusive) proprio su pc e avvicinarmi a questo mondo a me sconosciuto.. Voi cosa ne pensate? Mi Conviene giocarli su pc?

Dite la vostra ^_^

#2
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
su i pro del PC rispetto la console beh prezzi apparte non è tutto rose e fiori, ho sentito tanti miei amici con un ottimo PC avere problemi con moltissimi giochi e nei casi piu gravi manco partivano....quindi il fatto che le versioni PC abbiano una grafica superiore, si OK ma su console con un dettaglio grafico accettabile sei sempre sicuro che problemi di sorta con un gioco non ne avrai mai...e non è poco secondo me.

Io parlo da EX PC ista poi passato alla console....ho sempre giocato su PC fin che diciamo me lo permetteva, poi sono passato alla Xbox360 e prezzi dei giochi a parte ( a cui si sopperisce via UK) mi ci sono trovato molto bene a dire il vero trovando anche l'uso del PAD 360 UNA mana dal cielo a differenza della tastiera che cominciava a starmi scomoda e limitante in certi giochi....ed ero uno che PARLAVA MALE DELLE CONSOLE quando giocavo su PC (tanto per dirne una :D )

Sinceramente PERSONALMENTE su PC non ci sono esclusive di valore per quanto mi riguarda tranne ARMA che lo reputo il miglior simulatore bellico nel suo genere,....mentre su console ci sono esclusive MULTI-CONSOLE che secondo me vale la pena di giocare (red dead redemption su tutti)

alla fine secondo me se hai un PC che te lo permette fai bene a giocarli su PC...ma personalmente credo che AVERE UNA CONSOLE (DELLE 2) E UN PC sia la cosa migliore....in questo modo non ti perdi niente e ti giochi tutto, i multi sul PC e le esclusive Multi-CONSOLE su una delle console.

Anche io tra qualche mese comprerò un PC da gaming ,ne approfitto visto che il mio PC è vecchissimo e ci gira solo internet, però credo che successivamente mi prenderò anche una delle due console a scelta.....ma nel periodo di transizione delle console next gen credo che il cambio di PC dopo 7 anni sia d'obbligo anche per me ;)

Modificata da pegri, 23 January 2013 - 08:34 PM.


#3
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Io da qualche mese sono passato al pc gaming dopo essermi finalmente rifatto un pc nuovo bello potente!
Essendo però cresciuto con le console (Sony in particolare) sono molto legato al joypad e difficilmente riesco ad usare tastiera+mouse, anche se ora quasi tutti i giochi ti permettono di usarlo. Ti garantisco che giocare su pc non è per niente complicato, e con Steam è ancora più facile, visto che ti installa il gioco e anche gli aggiornamenti.
Dal punto di vista tecnico poi non ci sono assolutamente paragoni, per esempio poco tempo fa ho giocato ad Alan Wake, gioco anche piuttosto vecchiotto, ma come effetti di illuminazione e dettaglio grafico fa veramente paura!
Io pertanto ti consiglio vivamente di fare questo passaggio, soprattutto in questa fase di transizione per le console.

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750
io passerei a pc,certo ci vuole un pò più di pazienza ma viene ampiamente ripagata

#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30204

su i pro del PC rispetto la console beh prezzi apparte non è tutto rose e fiori, ho sentito tanti miei amici con un ottimo PC avere problemi con moltissimi giochi e nei casi piu gravi manco partivano....quindi il fatto che le versioni PC abbiano una grafica superiore, si OK ma su console con un dettaglio grafico accettabile sei sempre sicuro che problemi di sorta con un gioco non ne avrai mai...e non è poco secondo me.

Io parlo da EX PC ista poi passato alla console....ho sempre giocato su PC fin che diciamo me lo permetteva, poi sono passato alla Xbox360 e prezzi dei giochi a parte ( a cui si sopperisce via UK) mi ci sono trovato molto bene a dire il vero trovando anche l'uso del PAD 360 UNA mana dal cielo a differenza della tastiera che cominciava a starmi scomoda e limitante in certi giochi....ed ero uno che PARLAVA MALE DELLE CONSOLE quando giocavo su PC (tanto per dirne una :D )

Sinceramente PERSONALMENTE su PC non ci sono esclusive di valore per quanto mi riguarda tranne ARMA che lo reputo il miglior simulatore bellico nel suo genere,....mentre su console ci sono esclusive MULTI-CONSOLE che secondo me vale la pena di giocare (red dead redemption su tutti)

alla fine secondo me se hai un PC che te lo permette fai bene a giocarli su PC...ma personalmente credo che AVERE UNA CONSOLE (DELLE 2) E UN PC sia la cosa migliore....in questo modo non ti perdi niente e ti giochi tutto, i multi sul PC e le esclusive Multi-CONSOLE su una delle console.

Anche io tra qualche mese comprerò un PC da gaming ,ne approfitto visto che il mio PC è vecchissimo e ci gira solo internet, però credo che successivamente mi prenderò anche una delle due console a scelta. ;)

Era così un tempo adesso no. Si hanno più problemi di rotture delle console attuali che dei giochi dei pc che non partono XD


Per le esclusive hai ragione in parte. Dipende da che tipo di giochi di piacciono. Su pc le esclusive sono MOLTE di più ma generi diversi dei soliti giochi console.



Secondo me se non ti piace Halo e Gears l'accoppiata perfetta è PC + PS3!

#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

personalmente credo che AVERE UNA CONSOLE (DELLE 2) E UN PC sia la cosa migliore....in questo modo non ti perdi niente e ti giochi tutto, i multi sul PC e le esclusive Multi-CONSOLE su una delle console.


E infatti questo voglio fare, giocarmi le esclusive PS3 e fare i multi su pc :sisi:

Secondo me se non ti piace Halo e Gears l'accoppiata perfetta è PC + PS3!


Ho venduto la 360 proprio perchè non ci sono state esclusive di mio gusto, discorso totalmente diverso riguardo PS3 che ha un esclusiva più bella dell'altra per quel che mi riguarda.

#7
DavideFerraro.Com

DavideFerraro.Com
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1995
Cloud se ti interessa vendo un alienware m18x :D
che voglio passare al fisso
per giocare va stra bene hihi

#8
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

Cloud se ti interessa vendo un alienware m18x :D
che voglio passare al fisso
per giocare va stra bene hihi

No no grazie, sto già scervellando più di qualche utente per capire cosa devo comprare :D


Thx Lyoto ^ ^

Modificata da Cloud™, 23 January 2013 - 09:04 PM.


#9
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Io da qualche mese sono passato al pc gaming dopo essermi finalmente rifatto un pc nuovo bello potente!
Essendo però cresciuto con le console (Sony in particolare) sono molto legato al joypad e difficilmente riesco ad usare tastiera+mouse, anche se ora quasi tutti i giochi ti permettono di usarlo. Ti garantisco che giocare su pc non è per niente complicato, e con Steam è ancora più facile, visto che ti installa il gioco e anche gli aggiornamenti.
Dal punto di vista tecnico poi non ci sono assolutamente paragoni, per esempio poco tempo fa ho giocato ad Alan Wake, gioco anche piuttosto vecchiotto, ma come effetti di illuminazione e dettaglio grafico fa veramente paura!
Io pertanto ti consiglio vivamente di fare questo passaggio, soprattutto in questa fase di transizione per le console.

Anche io, essendo cresciuto a pane e console, ho avuto problemi a passare alla combo tastiera-mouse.. Bisogna farci la mano, e infatti ora son migliorato, anche se negli fps online faccio cagà XD
Concordo su Steam: apre decisamente, ad un nuovo mondo, e grazie alla concorrenza spietata, puoi prenderti titoli appena usciti a metà prezzo, rispetto al negozio, o titoli meno recenti a una manciata di euri :sisi:
Un altro vantaggio del gaming pc, per me è quello di poter moddare molti titoli; a volte mi piace più moddare, che giocare :D
Anche io ti consiglio di fare questo passaggio, a conti fatti è molto conveniente :sese:

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io fino ad xbox 360 giocavo su pc, e spendevo abbastanza per gli upgrade

per assurdo ora che sono passato alle console i pc si sono stabilizzati moltissimo e spendendo meno durano parecchio di più... sono sempre controtempo...
economicamente adesso conviene di più il pc delle console visto il prezzo dei giochi ridotto e la longevità dei componenti.

#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30204

io fino ad xbox 360 giocavo su pc, e spendevo abbastanza per gli upgrade

per assurdo ora che sono passato alle console i pc si sono stabilizzati moltissimo e spendendo meno durano parecchio di più... sono sempre controtempo...
economicamente adesso conviene di più il pc delle console visto il prezzo dei giochi ridotto e la longevità dei componenti.

Quoto!


Inoltre aggiungo che le mod sono utilissime!


Possono fissare bug, ecc ecc senza aspettare i mesi che si mettono le SH!


Prova a vederti la differenza tra GTA4 moddano e non, è spaventosa!

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quoto!


Inoltre aggiungo che le mod sono utilissime!


Possono fissare bug, ecc ecc senza aspettare i mesi che si mettono le SH!


Prova a vederti la differenza tra GTA4 moddano e non, è spaventosa!


la conosco, la posto spesso quando qualcosa a molti sembra "impossibile" su console perchè nel 99% dei casi GTA moddato asfalta anche l'impossibile

#13
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io ti consiglio di giocarti i multi su PC quando ne valga la pena, e di solito ne vale la pena anche solo economicamente, come hai ben visto, a meno di porting buggati o con grossi problemi.

Poi puoi usarci il controller xbox360 che è un gran vantaggio, io molti tps me li gioco così: binary domain (prendilo su pc che è fatto benissimo), spec ops (idem), etc etc, mentre altri li gioco col mouse se si vede che son fatti per esser giocati così, ad esempio warframe è evidentemente un gioco da mouse e tastiera.

#14
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Io ti consiglio di giocarti i multi su PC quando ne valga la pena, e di solito ne vale la pena anche solo economicamente, come hai ben visto, a meno di porting buggati o con grossi problemi.

Poi puoi usarci il controller xbox360 che è un gran vantaggio, io molti tps me li gioco così: binary domain (prendilo su pc che è fatto benissimo), spec ops (idem), etc etc, mentre altri li gioco col mouse se si vede che son fatti per esser giocati così, ad esempio warframe è evidentemente un gioco da mouse e tastiera.


anche deus ex hr L'HO GIOCATO la 3a volta su console con il pad, ma ho visto che è giocabilissimo anche con tastiera +mouse, infatti la prima giocata me la sono fatta su PC.


Quoto!


Inoltre aggiungo che le mod sono utilissime!


Possono fissare bug, ecc ecc senza aspettare i mesi che si mettono le SH!


Prova a vederti la differenza tra GTA4 moddano e non, è spaventosa!


si questo è vero, le mod di FIFA, di skyrim e di GTA anche non mi dispiacciono effettivamente...e su pc sono possibili.

Modificata da pegri, 23 January 2013 - 10:46 PM.


#15
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792
vai di pc e vai tranquillo !!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo