The Elder Scrolls: Online
Sviluppo: ZeniMax Online Studios
Pubblicazione: Bethesda
Data pubblicazione: 04/04/2014
Genere: Massively Multiplayer Online Roling Game (MMORPG)
Modalità di gioco: Multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, Mac OS X
Motore fisico: http://www.gameinfor...heroengine.aspx
Descrizione: The Elder Scrolls Online è il primo gioco della serie Elder Scrolls che permette di esplorare il mondo di Elder Scrolls insieme ad altri giocatori. Il titolo è ambientato un millennio prima degli eventi di Skyrim, nelle terre di Tamriel ai tempi in cui il principe Molag Bay sta scatenando il caso nel reale. Il titolo disporrà di tre fazioni e combattimenti PvP.
Sito ufficiale: http://elderscrollsonline.com/en/
Requisiti PC
- Sistema operativo: Windows XP 32-bit
- Processore: 2 GHZ Dual Core o superiore
- 2 GB di RAM
- 60 GB di spazio libero su disco
- Scheda video: NVIDIA GeForce® 8800 o ATI Radeon 2600 compatibile DirectX 9.0 con almeno 512 MB di RAM
- Scheda audio compatibile DirectX
Requisiti Mac
- Sistema operativo: Mac OS X 10.7.0 o superiore
- Processore Intel Core 2 Duo
- Scheda video Intel HD 4000, NVIDIA GeForce®GT 330M, ATI Radeon HD 6490M o superiore
- 4 GB di RAM
- 60 GB di spazio libero su disco
- Lettore DVD
- Risoluzione minima: 1024x768
E' POSSIBILE PARTECIPARE ALLA BETA: http://elderscrollso...beta-test-today
Anteprime:
http://www.everyeye....anteprima_16784
http://www.everyeye....anteprima_16992
Immagini:
Screenshots: http://elderscrollso...dia/screenshots
Concept Art: http://elderscrollso...dia/concept-art
Wallpapers: http://elderscrollso...edia/wallpapers
Video:
Guerra delle Alleanze:
http://elderscrollso...he-alliance-war
Mappa Fazioni:
http://elderscrollso...guide/alliances
Daggerfall Covenant (Bretons, Redguards, Orcs)
http://elderscrollso...erfall-covenant
Ebonhearth Pact (Nords, Dark Elves, Argonians)
http://elderscrollso.../ebonheart-pact
Aldmeri Dominion (High Elves, Wood Elves, Khajiites)
http://elderscrollso...ldmeri-dominion
Gamebreaker TV’s 2012 GameBreaker Awards
The Elder Scrolls Online Wins Most Anticipated Game of 2013
MMORPG’s Player’s Choice Awards
The Elder Scrolls Online Wins 2012’s Most Anticipated Game
Ten Ton Hammer Most Anticipated of 2013 Awards
The Elder Scrolls Online Wins Most Anticipated MMOG of 2013
Canale Youtube:
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Google +:
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Twitter:
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Articolo sulla beta:
http://www.nbcnews.c...mriel-1B8057219
Altre info utili:
- Nel gioco esistono le classi. Le prime 4 che sono state rivelate sono: Dragonknight (Specie di cavaliere oscuro) Templar (specie di paladino) Sorcerer (classico nuker) e Warden (magie difensive e cure). Non è ancora chiaro se ogni fazione avrà un set di classi esclusive o saranno comuni. Nel primo caso le 4 classi che ho citato si sa già che saranno per Ebonheart Pact
- Ogni personaggio ha le seguenti statistiche principali: Health, Stamina, Magicka, Armor e Power. Quando si passa di livello di può aggiungere 1 punto ad una tra Health, Magicka e Stamina sbloccando i relativi perks passivi (in pratica i talenti) che permettono di caratterizzare meglio il proprio ruolo.
- Ogni classe può utilizzare qualsiasi tipo di arma e armatura. Quando si usa un'arma si alza la relativa skill che consente di sbloccare bonus e abilità. Ogni arma e ogni tipo di armatura hanno bonus differenti associati ad essi, per cui un mago in plate casterà più lentamente le proprie spells, avrà meno magicka, etc..
- Ogni classe ha un'ampia gamma di skill e abilità da potere sbloccare (esistono pertanto abilità specifiche di classe e abilità dell'arma), e può equipaggiarne 3 alla volta nell'action bar
- Tutte le abilità di classe, gli attacchi delle armi e le abilità Ultimate aumentan di livello man mano che vengono utilizzate in combat consentendo di sbloccare delle versioni sempre più potenti.
- In PvP si guadagnano Alliance Points, che consentono di avanzare di Rank (al lancio del gioco dovrebbero essere 23) e sbloccare nuovi perks o acquistare oggetti.
- Ci saranno le Mundus Stones che sono simili alle Guardian Stones di Skyrym, che garantiscono buff o abilità particolari a chi si binda ad 1 di esse.
- L'arma equipaggiata determina gli attacchi che il giocatore può portare con il click sinistro del mouse. Una pressione leggera equivale ad un colpo veloce mentre se si tiene premuto il pulsante si carica un colpo potente
- Il combattimento ruota intorno alla gestione della barra della stamina che permette al giocatore di sprintare, bloccare, parare, interrompere e liberarsi dagli effetti del crowd control. Tutte le classi possono bloccare, sprintare e accovacciarsi
- Premendo il tasto destro del mouse si entra nella modalità di blocco, interecttando i colpi al costo di stamina. Quando si blocca, un click sinistro del mouse esegue un colpo di arma o di scudo che interrompe il lancio di incantesimi nemico o libera dagli effetti del crowd control.
- Ogni personaggio può inserire in barra 5 abilità che non hanno cooldown ma per essere attivate hanno bisogno di punti stamina o punti magicka.
- Il sesto tasto della hotbar è utilizzato per le abilità Ultimate che possono essere usate soltanto che il giocatore abbia accumulato sufficiente "finesse" ottenendo buone performance in combattimento, ad esempio interrompendo nei tempi giusti il lancio di incantesimi nemico o bloccando un attacco pericoloso. Le abilità ultimate sono molteplici per ogni classe ma se ne può equipaggiare soltanto 1 alla volta. I gruppi possono accumulare rapidamente finesse facendo delle combo che utilizzano delle abilità sinergiche per produrre effetti speciali. Quando si completa uno scontro con parecchia finesse si ottengono dei bonus come più exp o bottino magico aggiuntivo
- Quando si inserisce in barra un'abilità per la prima volta si possiede un basso livello di skill relativa. Man mano che la si utilizza si diventa più esperti e si può migliorare e potenziare quell'abilità in vari modi
- Le abilità possono essere cambiate in qualsiasi momento purchè non si sia in combat
- Ci sarà uno slot riservato alle pozioni alchemiche che avranno un cooldown di utilizzo di 20/30 sec
- Ci saranno abilità sinergiche grazie alle quali i giocatori, coordinandosi, potranno creare effetti magici potenti combiando varie abilità di classi diverse
- In virtù del sistema di combat basato sulla stamina i giocatori saranno meno fossilizzati a svolgere un ruolo determinato. Dal momento che tutti i giocatori hanno l'abilità di bloccare e sfuggire al crowd control non dovrannoa ffidarsi ad un healer che intervenga in loro soccorso
- I nemici sono concepiti per essere una sfida. Gruppi di nemici lavoreranno insieme supportandosi l'uno con l'altro, inoltre il loro comportamento è sviluppato sulla base delle stesse classi dei giocatori.
- Il sistema di aggro è meno rigido che nei classici MMO, infatti i nemici potranno passare da un bersagglio all'altro rendendo ogni giocatore responsabile per la propria sopravvivenza
- ZeniMax sta sviluppando un sistema per permettere ai giocatori di switchare armi e abilità velocemente
Da aggiungere solo una cosa. Non è del tutto vero che in ESO non ci sarà la trinità Tank/Healer/Dps, diciamo che il concetto è meno rigido che in altri MMO ma ancora presente.
http://esorecruiting.webs.com/
ESO Recruiter is a recruiting agency for the guilds of Elder Scrolls Online.
Modificata da DEVIL 2604, 31 January 2017 - 10:55 PM.