Vai al contenuto

Tariffe ebay sono convenienti o no?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

Angelo971

Angelo971
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Se vendo un gioco a 8€+ 6 di spedizioni sono 14€ quanto si prenderà paypal ed ebay?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Se vendo un gioco a 8€+ 6 di spedizioni sono 14€ quanto si prenderà paypal ed ebay?

Ebay si prenderà il 9% , e paypal si prenderà il 3,4%+0,35€ .

Quindi se vendi a 8€, ebay si prenderà 0,72€ . Quindi sui 14€ di pagamento via paypal, questo ti mangerà c.ca 0,82€. Quindi se ti fai pagare 14€, ci rimetti 1,54€.

Ps. non ti dimenticare che se il saldo del tuo conto paypal è inferiore a 100€, dovrai pagare 1€ per trasferire quei soldi sulla tua CC.

Modificata da DeepEye, 19 January 2013 - 08:17 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
per cosette così meglio i forum e altri canali..anzi, per così pco meglio riportarlo in negozio!

Angelo971

Angelo971
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Grazie! per prelevare servono anche 0,90 centesimi il gioco mi verebbe 4,56 ma io l'ho pagato 4,33 XD ho preso 3 giochi a 13 euro da un privato speravo di rivenderlo a 10

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Grazie! per prelevare servono anche 0,90 centesimi il gioco mi verebbe 4,56 ma io l'ho pagato 4,33 XD ho preso 3 giochi a 13 euro da un privato speravo di rivenderlo a 10

Quasi quasi è più lo sbattimento tempo/benzina per il tempo che ci metti a spedirli, che il guadangno :asd: .

Angelo971

Angelo971
  • Little Eye Fan

• Stelletta
mi conviene aspettare che lo voglia qualcuno.. XD

Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Approfittane quando fanno mettere le inserzioni gratis in un giorno del mese

Angelo971

Angelo971
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Lo fanno oggi e finisce domani ma non guadagno nulla..

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Approfittane quando fanno mettere le inserzioni gratis in un giorno del mese

Sono già normalmente gratis, se fai un asta normale con qualunque importo di partenza.

Il problema è proprio che hanno levato il costo di inserzione (entro 75 aste al mese mi pare) ma aumentato la percentuale che si prendono alla fine.

Angelo971

Angelo971
  • Little Eye Fan

• Stelletta
qui nessuno vuole i miei giochi ho messo l'annuncio una settimana fa XD

Fabbrì

Fabbrì

Ah ecco, grazie per la precisazione.... Io sonno anni che non vendo più su ebay, preferisco subito.it o kijiji ( ora ebay annunci )

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

preferisco subito.it o kijiji ( ora ebay annunci )

Non è la stessa cosa purtroppo. Hai una minore visibilità, non hai alcuna sicurezza (se sei il compratore). Ebay era un ottimo strumento anni fa, poi sono diventati avidi peggio dei maiali e si sono scavati la fossa da soli. Spesso non è più conveniente vendere con eBay, sei costretto a mettere prezzi maggiorati per compensare alle % che si prendono, cosi il vantaggio dell'e-commerce va a farsi fottere.

Fabbrì

Fabbrì

Beh si vero, la visibilità è minore, ma con un pò di pazienza, riesci a risparmiare sulle spese di spedizione ( e poter visionare anche l'oggetto ).... Se invece acquisti altrove, beh, è vero, hai poche garanzie

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

qui nessuno vuole i miei giochi ho messo l'annuncio una settimana fa XD

oramai tra steam e altri luoghi i giochi chi li compera più

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Potresti provare ad informarti su come metterli su amazon, mi pare che lo si possa usare per rivendere l'usato.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi