Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt『Topic Ufficiale』PATCH 1.21 GUIDE AGGIORNATE: 06/06/16 Impostazioni, tweak e mod in prima pagina!

- - - - - the witcher 3 witcher 3 cd projekt red geralt

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8654 risposte

Sondaggio: Sistema di combattimento saga The Witcher (106 utenti che hanno votato)

Qual è il vostro sistema di combattimento preferito?

  1. The Witcher (7 voti [6.60%])

    Percentuale di voti: 6.60%

  2. Votato The Witcher 2 (7 voti [6.60%])

    Percentuale di voti: 6.60%

  3. Votato The Witcher 3 (92 voti [86.79%])

    Percentuale di voti: 86.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8356
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

wow persino io che ho un backlog assurdo l'ho iniziato :asd: comunque sì, come tutti i giochi non stronzi si deve andare subito di difficoltà massima

Di iniziare potrei iniziarlo anche ora, ma poi mi si metterebbe sul groppone, tanto vale che aspetto l'estate calda e torrida e me lo sparo tutto d'un fiato  -_- .



#8357
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10215

Altra domanda tipica.. Su G2play ci sono Witcher 1 Enchanced e Witcher 2 Enhanced a 3 Euro in totale (GOG, dove avrei tutta la trilogia). Ovviamente la questione non è il prezzo, quanto il tempo a disposizione.. la domanda: che dite, mi gioco i 3 in ordine partendo dal più "obsoleto" con la possibilità di stancarmi prima del 3, oppure inizio direttamente dal "migliore" (Wild Hunts) e poi se mi appassiono mi sparo il primo e il secondo?

 

Ovviamente il top sarebbe farsi W1-W2-W3 ma non so se la mia passione per la saga arriverà a tanto ed anch'io ho un backlog mostruoso. 

 

Anche in questo caso, la mia intenzione sarebbe di giocare con VIVE in ·3D attraverso la modalità Virtual Cinema di Vorpx, (con esiti ancora misteriosi per i primi 2 capitoli)



#8358
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10215

 

Già a normale è molto facile e non serve poi a molto sbattersi nei menu. Mio cugino lo ha giocato in questo modo e alla fine avrà usato un paio di pozioni in tutta l'avventura e non sapeva nemmeno cosa fossero gli unguenti. C'è anche la rigenerazione della vita se non sbaglio.

Se lo metti a facile ancora peggio. Parti almeno a normale, se no veramente rischi di farlo diventare noioso.

 

Fermo restando che, per me, andrebbe giocato dalla terza difficoltà in poi, come minimo. Altrimenti viene meno tutta la parte ruolistica del gioco.

 

Riguardo i tuoi post precedenti, li ho letti con molta curiosità :), anche se non prevedo di passare alla VR nel breve periodo.

 

Grazie per la risposta; ti spiego brevemente la resa di The Witcher 3 in VR. 

 

Il migliore risultato ottenibile credo sia il seguente: immagina di giocare a The Witcher 3 per PS4, a 45FPS/90HZ, di fronte a uno televisore 3D di circa 3 metri x 2, concavo in verticale e orizzontale e che occupa praticamente l'intero campo visivo. Il 3D è al suo posto ed è una gioia anche soltanto salire su di una collina per ammirare la vallata sottostante, l'effetto è estremamente immersivo. La differenza tra la visualizzazione 2D/3D è difficile da spiegare a parole; più facile farsi una scampagnata per davvero per capire cosa intendo :asd: non è come vedere passivamente un film 3D, sembra davvero di essere lì. I dettagli bidimensionali, come le texture, ne perdono ma si guadagna molto a livello di dettaglio tridimensionale. Per esempio, se una banda mi attacca, normalmente non faccio molta attenzione ai dettagli come le armi da essi impugnate. Ovvio, sono cose che si vedono ma non ci si fa tanto caso. Giocando in 3D con l'headset invece si viene attaccati da una banda di soldatini dove si distinguono chiaramente armi di ognuno, lance spade asce e scudi, boh anche qui è difficile da spiegare, ma è una cosa molto carina e appagante. Guardando ogni pendio si riesce a percepire chiaramente l'inclinazione dei sentieri. Anche i villaggi o il castello del conte, anche in quel caso i ha una percezione più fisica e reale dell'ambiente. Anche le sequenze 3D realizzate con il motore del gioco sono spettacolari, con quei PNG fantastici che "bucano" lo schermo assomigliando a persone fisiche rappresentate realisticamente.

 

 

The Witcher 3 non è nemmeno tra i giochi più compatibili con Vorpx (che di persè è già un compromesso se confrontato con la VR nativa e la Roomscale in particolare), in VR rappresenta il minimo che io considero accettabile "perché ne valga la pena", ma ce la fa! E' bellissimo e perfettamente giocabile, e mi invita a giocarlo così nonostante i compromessi a livello di dettaglio grafico con scheda g1 1080.. Mi sa che non valga nemmeno la pena di provare con una scheda meno potente, forse una 980TI o una 1070 ce la fanno. Sono presenti dei glitch grafici soprattutto nei contorni dei personaggi che a volte sono un po' deformati o hanno come una mini "aura" trasparente, ma è cosa di poco conto. Si deve alla modalità 3D Z-Buffer, l'unica supportata da Vorpx per questo titolo. Fare partire il titolo richiede diversi tentativi ma forse ho trovato gli step ideali. Poi c'è la configurazione di Vorpx dove occorre un po' di esperienza con l'applicazione ma quella ad oggi ce l'ho e non ho avuto nessun problema. Una volta iniziato, mi è sembrato che tutto fosse perfettamente stabile. 

 

La VR di questo titolo non sarà perfetta, ma è il gioco in sè a compensare perché ad oggi tra i giochi nativi e anche tra i giochi in generale, non c'è niente con le qualità di The Witcher 3. Quindi anche in questo caso la combinazione ibrida tra The Witcher 3 e la VR mi è sembrato immensa e spettacolare, e non vedo l'ora di tornarci quanto prima.


Modificata da Thoth Shoggoth, 22 February 2017 - 10:26 PM.


#8359
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Altra domanda tipica.. Su G2play ci sono Witcher 1 Enchanced e Witcher 2 Enhanced a 3 Euro in totale (GOG, dove avrei tutta la trilogia). Ovviamente la questione non è il prezzo, quanto il tempo a disposizione.. la domanda: che dite, mi gioco i 3 in ordine partendo dal più "obsoleto" con la possibilità di stancarmi prima del 3, oppure inizio direttamente dal "migliore" (Wild Hunts) e poi se mi appassiono mi sparo il primo e il secondo?
 
Ovviamente il top sarebbe farsi W1-W2-W3 ma non so se la mia passione per la saga arriverà a tanto ed anch'io ho un backlog mostruoso. 
 
Anche in questo caso, la mia intenzione sarebbe di giocare con VIVE in ·3D attraverso la modalità Virtual Cinema di Vorpx, (con esiti ancora misteriosi per i primi 2 capitoli)


Piuttosto che comprarli su g2a, prendili su gog direttamente. Costano tanto quanto.

Inutile dirti che devi cominciare dal primo. Magari prenditi una pausa tra un capitolo e l'altro.

#8360
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10215

Su GOG stanno a 30 dollari :D Ok, li prendo (le key a 3 Euro), fosse solo per fare la prova con il visore. Vediamo com'è Witcher 1 e se mi piace comincio con quello.


Modificata da Thoth Shoggoth, 23 February 2017 - 01:54 AM.


#8361
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Su GOG stanno a 30 dollari :D Ok, li prendo (le key a 3 Euro), fosse solo per fare la prova con il visore. Vediamo com'è Witcher 1 e se mi piace comincio con quello.

 

Li mettono in sconto ogni 3x2. E i soldi vanno direttamente a loro. Circa € 1,20 per il primo e € 2,50 per il secondo.


Modificata da Wiedzmin, 23 February 2017 - 09:30 AM.


#8362
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Su GOG stanno a 30 dollari :D Ok, li prendo (le key a 3 Euro), fosse solo per fare la prova con il visore. Vediamo com'è Witcher 1 e se mi piace comincio con quello.

Considera che tra il primo e gli altri due le differenze sono enormi, a partire dai connotati dei protagonisti completamente rivoluzionati (a parte Zoltan  XD). Nel primo il doppiaggio è in italiano il che rende Geralt ancor più pesce lesso di quando già appaia in figura XD, il CS è  abbastanza costrittivo ma se vogliamo un po' più tattico, in compenso il gioco è più ruolistico degli altri due. Se hai pazienza giocatelo perchè è un valido titolo seppur leggermente invecchiato, più che altro perchè ti introduce nel mondo di gioco e ti fa conoscere personaggi che si ripresenteranno negli altri capitoli, ma con il secondo e con il terzo a livello di trama (a parte l'incipit e in piccolissima parte il finale) c'entra poco


Modificata da Shaun, 23 February 2017 - 02:47 PM.


#8363
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10215

Sto scaricando The Witcher 1-2 per provarli ma probabilmente inizierò dal capitolo 3. Questo perché personalmente non sono tanto interessato alla storia in sé, che immagino essere bellissima, quanto piuttosto all'esplorazione del mondo virtuale e all'interazione con lo stesso, la rappresentazione degli NPC e l'interazione contestuale con gli stessi. Chissà, il non sapere "troppo" potrebbe addirittura giovare alla mia immedesimazione. 

 

Ho intenzione di fare lo stesso con Mass Effect 3, scaricherò la trilogia a 7 Euro su g2play e poi probabilmente giocherò direttamente il terzo episdio sempre in VR con Vorpx, immagino con modalità simili a Witcher 3 ovvero il Virtual Cinema 3D, che è la soluzione migliore per questo tipo di gioco per via delle cam. Ho letto ottime opinioni in merito, vediamo un po'.


Modificata da Thoth Shoggoth, 23 February 2017 - 04:44 PM.


#8364
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Inizia le saghe dall'inizio...



#8365
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10215

Non so se la faccio, conosco Mass Effect 1 per esempio, è già troppo retro e ho 12.500 giochi in backlog perché sta storia della VR mi ha appassionato come un bambino, ed è andata a finire così. :D


Modificata da Thoth Shoggoth, 23 February 2017 - 05:12 PM.


#8366
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Iniziare la trilogia dall'ultimo capitolo è da denuncia. :sisi:

#8367
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10215

Purtroppo Witcher 1 non funziona in VR e, ancora peggio, dopo una sessione lunghetta con The Witcher 3 in VR (Vorpx) ho iniziato a soffrire di malessere e dolore agli occhi. Giocavo con il 3D e valori vari sparati al massimo quindi era come minimo prevdibile anche se devo dire che fosse una gran figata! Ripristinando i valori standard tutto è molto più rilassante e si può giocare, ma non so più se ne valga la pena in quanto l'immagine pur mantenendo un po' di 3D è molto simile al monitor che a questo punto diventa la scelta migliore. Questo rende l'adattamento VR con Vorpx un accessorio e niente di più... passo, prima la salute  :D

 

In compenso ho provato Witcher 1 su schermo e devo dire che mi è piaciuto. Anche graficamente non mi è sembrato niente male. Magari lo gioco più avanti. :sisi:

 

 

Edit: col proiettore full HD :sisi:


Modificata da Thoth Shoggoth, 24 February 2017 - 01:46 PM.


#8368
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

"Magnifiche e immense palle di granito" best missione ever :asd:



#8369
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957
Ho finito ieri la trama principale, bellissimo, era tanto tempo che non mi dedicavo così ad un solo gioco, nonostante alcuni difetti di natura prettamente "tecnica" il bilancio è stato ampiamente positivo.

Modificata da Shaun, 06 March 2017 - 07:24 AM.


#8370
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Su GOG stanno a 30 dollari :D Ok, li prendo (le key a 3 Euro), fosse solo per fare la prova con il visore. Vediamo com'è Witcher 1 e se mi piace comincio con quello.

 

Ricordavo questo post.

Adesso stanno in offerta su gog a 4,38 euro complessivi. ;)






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo