Io i Cd li premierei anche solo per il fatto che, per loro, il concetto di more of the same non esiste. Ogni loro lavoro è la totale evoluzione in meglio del precedente a livello narrativo ,tecnico e in misura minore, di gameplay. Tralasciando il lato tecnico pietoso Fallout appare come un reskin del 3 a 7 anni di distanza e questo è inammissibile
Che rivoluzione avrebbero fatto, a livello di gameplay? Secondo me TW3 fa esattamente le stesse cose che facevano i precedenti - meglio in alcuni settori, nettamente peggio in altri - in un contesto open world sub-sfruttato. Il world design è piattino, i contenuti con cui è riempito pure (in perfetta sintonia con la spazzatura da MMO presente in Inquisition), meccaniche come il salto e l'arrampicata pressoché inutilizzate. Nulla di veramente paragonabile alla roba Piranha Bytes (da cui dicono di aver preso spunto), o anche al recente Fallout 4.
Al netto dei suoi difetti (dal bilanciamento inesistente al quest design ultra-semplicistico), il gioco resta valido, molto valido, ma con ampissimi margini di miglioramento. Sarei pure d'accordo per il GOTY, perché è un gioco moderno che prova ad essere contemporaneamente world e story driven, non fosse che un certo New Vegas fece la stessa cosa 5 anni fa, con risultati anche migliori.