Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt『Topic Ufficiale』PATCH 1.21 GUIDE AGGIORNATE: 06/06/16 Impostazioni, tweak e mod in prima pagina!

- - - - - the witcher 3 witcher 3 cd projekt red geralt

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8654 risposte

Sondaggio: Sistema di combattimento saga The Witcher (106 utenti che hanno votato)

Qual è il vostro sistema di combattimento preferito?

  1. The Witcher (7 voti [6.60%])

    Percentuale di voti: 6.60%

  2. Votato The Witcher 2 (7 voti [6.60%])

    Percentuale di voti: 6.60%

  3. Votato The Witcher 3 (92 voti [86.79%])

    Percentuale di voti: 86.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7231
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61068

Se a qualcuno può essere utile riporto la mia esperienza con i crash: ne avevo salvo poi risolverli chiudendo geforce experience al lancio del gioco. Poi sono tornati ed ho risolto togliendo il v-sync. Poi sono tornati ancora una volta e dopo mille tentativi ho scoperto che era la modalità finestra senza bordi a dare problemi, sono passato a schermo intero e non ho mai più avuto crash, ma penso dipenda anche dalla configurazione personale..

 

a me stavano diventando fin troppo frequenti e fastidiosi. Ho disinstallato l'inutile Experience e, come tu dici, sono passato dalla finestra senza bordi al full screen. Approfittando del tempo libero di questi ultimi giorni mi sono fatto delle belle tirate di gioco e non ho avuto più nessun crash. Per adesso incrocio le dita :)



#7232
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61068

 

Tutte problematiche assenti su Pc anzi, io ho guadagnato in media 3 fps grazie all'ulteriore ottimizzazione.

 

confermo anche io. Su PC adesso sembra molto più fluido. Ho perfino provato ad aggiungere gli hairworks (settati al massimo) e il gioco mi andava bello fluido :)



#7233
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

ma che differenza c'è a giocare schermo intero o in finestra senza bordi?



#7234
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

ma che differenza c'è a giocare schermo intero o in finestra senza bordi?

 

Visivamente, niente.

 

Solo che in finestra senza bordi il Vsync viene attivato da Windows, quindi puoi anche disattivarlo in-game.



#7235
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
Ragazzi dove posso trovare la ricetta per polvere lunare e fungo del diavolo base ?

#7236
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Ragazzi dove posso trovare la ricetta per polvere lunare e fungo del diavolo base ?

 

di solito sono i commercianti ad avere le "ricette"

in particolare armaioli, fabbri e erboristi.

altrimenti si trova a caso in uno scrigno di una certa importanza (tipo difeso da mostri o all'interno di un castello ben difeso)



#7237
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

 

Visivamente, niente.

 

Solo che in finestra senza bordi il Vsync viene attivato da Windows, quindi puoi anche disattivarlo in-game.

Quindi questo è uno dei motivi per cui g-sync può essere usato solo in fullscreen :o



#7238
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

 

Visivamente, niente.

 

Solo che in finestra senza bordi il Vsync viene attivato da Windows, quindi puoi anche disattivarlo in-game.

 

Allora perchè optare per l'uno o per l'altro??? Mi sfugge sinceramente....



#7239
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

 

Allora perchè optare per l'uno o per l'altro??? Mi sfugge sinceramente....

 

Nel caso di The Witcher 3, ad alcuni risolve i problemi di crash.

 

In altri giochi, può avere diversi usi. Ad esempio è utile nei giochi che non hanno l'opzione del Vsync, come nel caso di Metal Gear Rising Revengeance. Mettendo in Finestra senza Bordi lasci l'onere a Windows di applicare il Vsync.

 

Oppure nei giochi che non hanno il triple buffering implementato. In questi giochi, se scendi sotto ai 60, il Vsync cappa automaticamente a 30 fps creando un effetto bruttissimo. Il Vsync applicato in finestra senza bordi invece ha il triple buffering.

 

Oppure, ancora, lo usa chi alt-tabba spesso passando ad altri programmi mentre gioca.


Modificata da Marlowe Brando, 21 July 2015 - 03:45 PM.


#7240
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

 

Nel caso di The Witcher 3, ad alcuni risolve i problemi di crash.

 

In altri giochi, può avere diversi usi. Ad esempio è utile nei giochi che non hanno l'opzione del Vsync, come nel caso di Metal Gear Rising Revengeance. Mettendo in Finestra senza Bordi lasci l'onere a Windows di applicare il Vsync.

 

Oppure nei giochi che non hanno il triple buffering implementato. In questi giochi, se scendi sotto ai 60, il Vsync cappa automaticamente a 30 fps creando un effetto bruttissimo. Il Vsync applicato da in finestra senza bordi invece ha il triple buffering.

 

Oppure, ancora, lo usa chi alt-tabba spesso passando ad altri programmi mentre gioca.

 

Ok però sei sicuro che a livello visivo non cambi nulla??? Per dirti una volta stavo "giocando" a Batman AK ( :asd: ) e ho provato a mettere in FSB in 4k e il gioco andava tranquillamente ma in Full screen mi girava a 2 FPS! Mi pare strano che se non cambia nulla a livello visivo potessi reggere quella risoluzione in finestra.. qualche differenza pesante ci dovrà pur essere no???



#7241
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

 

Ok però sei sicuro che a livello visivo non cambi nulla??? Per dirti una volta stavo "giocando" a Batman AK ( :asd: ) e ho provato a mettere in FSB in 4k e il gioco andava tranquillamente ma in Full screen mi girava a 2 FPS! Mi pare strano che se non cambia nulla a livello visivo potessi reggere quella risoluzione in finestra.. qualche differenza pesante ci dovrà pur essere no???

 

Perché il fullscreen di Batman è mezzo buggato, anche io ho optato per la finestra senza bordi perché con il Vsync in game avevo ancora più stuttering del normale.

 

Se i due Vsync (quello in game e quello in finestra senza bordi) funzionano bene tu non ti accorgi della differenza. La finestra senza bordi entra in gioco proprio quando hai problemi in fullscreen.



#7242
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

 

Perché il fullscreen di Batman è mezzo buggato, anche io ho optato per la finestra senza bordi perché con il Vsync in game avevo ancora più stuttering del normale.

 

Se i due Vsync (quello in game e quello in finestra senza bordi) funzionano bene tu non ti accorgi della differenza. La finestra senza bordi entra in gioco proprio quando hai problemi in fullscreen.

 

Penso di aver capito... in pratica è un'alternativa nel caso in cui ci fossero problemi con il fullscreen giusto?? E, il caso di Batman, è solo perchè il gioco fa schifo di suo e fa un po' il c...o che gli pare :asd: :asd: :asd:



#7243
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

 

Penso di aver capito... in pratica è un'alternativa nel caso in cui ci fossero problemi con il fullscreen giusto?? E, il caso di Batman, è solo perchè il gioco fa schifo di suo e fa un po' il c...o che gli pare :asd: :asd: :asd:

 

Batman non esiste.

 

Batman non esiste.

 

Me lo ripeto dal 23 giugno :asd:



#7244
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882
Comunque mi dispiace ma in questi giorni è impossibile giocare... Ho provato 15 minuti ma è insostenibile... Tra l'altro raggiungo anche temperature piuttosto alte (77-78 gradi) quindi preferisco evitare...

#7245
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

 
Togli i 1440p e guadagni 10 gradi.


Sono a 1080 già da un po' ormai... I 1440 erano troppo instabili in alcune situazioni...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo