Vai al contenuto

Opzione "freeze/stand by" nei giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525
Ciao a tutti ! Una cosa che mi infastidisce parecchio quando gioco è che... mettiamo il caso di Residen Evil 6; per iniziare una partita dello story mode passa un buon minuto tra caricamento di loghi vari che ormai conosco fino alla nausea, dare l'ok prima a "start" poi a "inizia" poi a "scegli campagna" e così via...
Possibile che nel 2000 non sia possibile inventare un opzione di freeze/standby della partita che ad esempio se metto in pausa posso spegnere la consolle e quando si riaccende fare ripartire la partita esattamente dal punto della pausa senza caricare tutto dall'inizio??
Secondo me è un opzione che farebbe molto comodo visto che nell'arco di una giornata specie i week end vengo continuamente interrotto e lasciare la play accesa in pausa tutto il giorno non so se è una buona idea...
Puo' essere che con il plus esista già una cosa simile ? Secondo voi sarebbe una cosa utile?

#2
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Esiste su portatili. Su nome credo non abbia senso

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
invece può avere senso, però dovrebbe essere una ibernazione tipo windows, perchè su portatile si fa bene, c'è la batteria, su fissa se salta al corrente perderesti tutto... se ibernassi scrive su hdd e non ci sarebbero problemi

#4
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525
Ma scusate capita solo a me che magari arrivo a un punto della partita (parlo di off line) in cui devo per cause di tempo (pranzo, uscire o altro) smettere? poi magari dopo un po' di ore devo riaccendere, riavviare tutto e magari rifarmi tutto un pezzo xk non era stato salvato ??
Io sta cosa specie in sti tempi moderni la trovo assurda, almeno nei pc si puo' salvare sempre e quando si vuole e almeno quello non sarebbe male, nel caso di Resident evil 6 (faccio un esempio tra tanti) il gioco salva ogni ora circa di storia ....
Parlo di una cosa tipo i DVD o Blueray dei film che quando metti il dischetto il film riparte esattamente da dove si era interrotto ...
Secondo voi a senso la cosa di ripetere continuamente sezioni o rivedere in continuo filmati e schermate di presentazione? Tecnicamente realizzare questa cosa penso sia abbastanza banale...

#5
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525

invece può avere senso, però dovrebbe essere una ibernazione tipo windows, perchè su portatile si fa bene, c'è la batteria, su fissa se salta al corrente perderesti tutto... se ibernassi scrive su hdd e non ci sarebbero problemi

Si penso che una volta che viene scritto questo pseudo salvataggio su Hard Disk anche se salta la corrente non ci sarebbero problemi ....

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma scusate capita solo a me che magari arrivo a un punto della partita (parlo di off line) in cui devo per cause di tempo (pranzo, uscire o altro) smettere? poi magari dopo un po' di ore devo riaccendere, riavviare tutto e magari rifarmi tutto un pezzo xk non era stato salvato ??
Io sta cosa specie in sti tempi moderni la trovo assurda, almeno nei pc si puo' salvare sempre e quando si vuole e almeno quello non sarebbe male, nel caso di Resident evil 6 (faccio un esempio tra tanti) il gioco salva ogni ora circa di storia ....
Parlo di una cosa tipo i DVD o Blueray dei film che quando metti il dischetto il film riparte esattamente da dove si era interrotto ...
Secondo voi a senso la cosa di ripetere continuamente sezioni o rivedere in continuo filmati e schermate di presentazione? Tecnicamente realizzare questa cosa penso sia abbastanza banale...

capita capita, motivo per cui i giochi con checkpoint radi non li compro proprio, e se li prendo "per sbaglio", vedi Far Cry2, non li finisco mai...
come non capisco i checkpoint che ripartono da una cutscene di 2 minuti non skippabile, o riparti a fine filmato, quanto volte lo devo vedere se poi muoio 3 volte perchè magari dopo il filmato c'è un boss?

#7
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Bah, sarebbe utile ma non piu di tanto.
Non posso pretendere di lasciare una missione a metà, spegnere e ripartire dallo stesso punto. A volte i checkpoint in determinati punti sono l'essenza stessa del gioco.

#8
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525

Bah, sarebbe utile ma non piu di tanto.
Non posso pretendere di lasciare una missione a metà, spegnere e ripartire dallo stesso punto. A volte i checkpoint in determinati punti sono l'essenza stessa del gioco.

Ok ma io dico una cosa tipo... metto in pausa... vieni fuori l'opzione di stand-by e io scelgo se attivarla o no...magari in certi punti del gioco dove non è possibile non me lo fai fare ma nel 90% del gioco si .... molti del forum qua sono giovani e non si pongono il problema perche' hanno molto tempo libero ma per chi come me ha qualche anno di piu' (quindi magari impegni familiari etc) questa opzione sarebbe una manna e come realizzazione penso sia una sciocchezza...basti pensare al tasto F2 sui pc...

#9
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
vorrei concentrarmi sul significato di queste pause.io sicuramente però non accendo la ps3 per una partita da 2 minuti,come magari faccio con la psp e quindi la funzione mi è utile. devo pranzare? metto un pausa e stop quanto ci metterò a mangiare? se devo uscire la spengo semplicemente. la home non mi pare adatta per una funzione simili,cioè una funzione simili va bene per una partita e via della serie mordi e fuggi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo