Vai al contenuto

Autostrade Italiane

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Oggi sono andato a Courmayeur, prendo l'autostrada, faccio 30 km ed esco. Do il bigliettino al dipendente delle Autostrade, tiro fuori 5€ e due/tre motine per sicurezza, per non dover tirare fuori il portafoglio due volte, anche se sono quasi sicuro che i 5€ dovrebbero bastare abbondantemente. Comunque pochi istanti dopo che li ho consegnato il bigliettino mi compare il conto, 17,90€. Assurdo, ho pagato tutto senza dire niente, ma ci sono davvero rimasto male.
Mi chiedo quanto dovrei pagare se volessi andare a Napoli.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Napoli - Firenze mi pare sia qualcosa come 40 o 50 euro, ma non ne sono sicurissimo.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

ศ comunque un esagerazione, senza contare il costo della Benzina.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Immagino non dipenda esclusivamente dai km percorsi. Ogni tratta autostradale avrà le sue tariffe.
Io fino a quest'estate lavoravo a Siena (abitando vicino Roma) e con 10,50€ facevo più o meno 150 km di autostrada.

Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Dipende dalla tratta, ma da cosa non saprei dirlo. Roma-L'Aquila viene circa 11 euro, Ancona-Ravenna mi pare 18-21 euro (non ricordo con precisione)

Certo che 18 euro per 30 km sono uno sproposito...

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

Dipende sicuramente dalla tratta, 3 giorni fa ero andato a Malpensa, 50km circa di autostrada 4,90€. Milano - Carisio 8.40€, 8.70€ mi costa il biglietto del treno.
Mi ricordo che persino fino a Bardonecchia l'anno scorso avevo pagato 11/12€ per 150km di autostrada.

Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 1807
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • ATRyoSakazaki
  • 0769 2332 1966 5692
con l inizio dell anno sono pure aumentate le autostrade

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Se non sbaglio Bologna - Cesena si cuccano 7 o + € .....

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale ่ una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
La Torino-Bardonecchia e la Torino-Aosta sono autostrade montane. Costano l'ira di Dio senza giustificazione alcuna. La RAV poi e' la piu' cara d'Italia

Dubito che tu abbia pagato 10-12 euro per andare a Bardonecchia. Costa 12 euro andarci da Torino per 70 km circa...

LA Torino-Aosta e' passata da 12.70 (2011) a 14.30 (2012) a 15.40 (2013) ma in 4 anni che la faccio regolarmente non ho mai trovato una volta che non ci fossero lavori. Le societa' di gestione delle autostrade sono solo un altro cartello, basti pensare che c'e' un decreto legge che prevede l'aumento automatico delle autostrade a luglio e a gennaio senza che sia necessario un riscontro di alcun tipo o che siano stati effettuati lavori di ammodernamento. Prima perlomeno l'aumento doveva essere giustificato (poi lo davano pero' lo stesso).

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Se uno non ha molta fretta, ed un auto a carburante alternativo, spesso conviene fare la strada normale :fg: .

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

Se uno non ha molta fretta, ed un auto a carburante alternativo, spesso conviene fare la strada normale :fg: .

Dipende, la strada alternativa significa qualche curva e km in pi๙. Quindi devi vederti se la benzina che hai usato in pi๙ non ่ cos์ tanta, e quindi riesci a risparmiarci qualcosa

Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Boh ,ragazzi , io per principio cerco di evitare l'autostrada come la peste.
Fino a 100 km strade provinciali che sono molto scorrevoli alla sera e nei weekend.
oltre i 100 km utilizzo il treno.
A me il rincaro carburante ed autostrade pesa, scoccia e non ho intenzione di beneficiare nessuno con i miei soldi.
1. non capisco per quale motivo io debba pagare un'opera "pubblica" che ho già pagato. manutenzione, casellanti? Oggi è tutto automatizzato, hanno già lasciatoa cass tutti, manutenzione...beh le tasse che caxxo le apghiamo a fare? per comprare gli F35????
2....vabbè mi fermo l'elenco è infinito.
Vi serve l'autostrada per lunghe tratte di lavoro? mi dispiace per voi, in questo caso siete/siamo obbligati a farci derubare.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

La Torino-Bardonecchia e la Torino-Aosta sono autostrade montane. Costano l'ira di Dio senza giustificazione alcuna. La RAV poi e' la piu' cara d'Italia
Dubito che tu abbia pagato 10-12 euro per andare a Bardonecchia. Costa 12 euro andarci da Torino per 70 km circa...

Dovevo andare in Francia, ho fatto Carisio - Torino, tangenziale Torinese (anche quella ่ da pagare), e Torino - Bardonecchia, se non ricordo erano 12€, per๒ probabilmente erano solo per Torino - Bardonecchia, esclusa la tangenziale, e il tratto Carisio-Torino.
Per quanto riguarda i cantieri non ne ho trovati molti, 2 o 3 di 100mt circa. Piuttosto ่ la Torino Milano che ne ่ piena, lunghi diversi KM e con il limite teorico di 80 KM che pochi rispettano.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale ่ una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
Probabile che non avessi contato la Carisio-Torino. A naso saranno almeno 5-6 euro. La Torino-Milano e' uno scandalo: non e' completa causa lavori ma il pedaggio lo paghi completamente.

Cmq chi dice di fare le statali. Se potete buon per voi, ma se devi andare da Torino ad Aosta in statale allunghi minimo di 1h visto che cmq e' piena di curve e paesi con quindi tratti a 50 km/h. Il vantaggio dell'autostrada in questo caso e' che visto quanto costa e' poco frequentata e non ci sono velox quindi in 35-40 minuti faccio i 100 km di autostrada :angel:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Io sapevo che la più cara di tutte era la A12 (genova-rosignano)... ma mi devo ricredere... per quanto ogni autostrada ha la sua tariffa 17.80 per 30 km è davvero O_O di norma oscillano fra i 3 e i 7 euro per 30km...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi